News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Red Dead Redemption

Aperto da Sirio, 13 Gennaio, 2011, 21:45:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Bluforce il 17 Ottobre, 2016, 16:37:23

Molto diverso, anche perché è uscito 12 anni fa in piena era PS2, ma rimane il capostipite della saga.

Ricordo male o non fu neanche sviluppato da chi ha curato il seguito?

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 17 Ottobre, 2016, 16:37:23E' (a mio modestissimo avviso) IL gioco della scorsa generazione per tutta una serie di circostanze.

Ludicamente non so perchè ci avrò giocato un'oretta scarsa (e non amo Rockstar quindi comunque sarei poco attendibile, a meno che non finisca per piacermi quando mi ci rimetterò su).

Ma se parliamo di impatto mboh, non faccio fatica ad individuare almeno 4-5 titoli che hanno lasciato il segno tanto quanto, se non di più di RDR.

Bluforce

Citazione di: Joe il 17 Ottobre, 2016, 17:04:03
Ricordo male o non fu neanche sviluppato da chi ha curato il seguito?
Anche io ricordavo qualcosa di simile, ma secondo Wikipedia trattasi di Rockstar San Diego in entrambi i casi.
Probabilmente l'inghippo sta nel fatto dell'aiuto anche dei ragazzi Rockstar North per Redemption.

(aiuto per modo di dire, visto che si vocifera che Redemption abbia un codice talmente incasinato da scoraggiare qualunque porting, ed infatti non è mai arrivato su PC)

Citazione di: Turrican3 il 17 Ottobre, 2016, 19:14:54
Ma se parliamo di impatto mboh
E però non lo so, sai?
A proposito di impatto... io giochi che mi hanno preso a pugni in faccia  :bua: così forte ne ricordo veramente pochissimi nell'intera storia dei videogiochi, figurarsi nella sola scorsa generazione.

:sisi:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 17 Ottobre, 2016, 19:14:54
Ludicamente non so perchè ci avrò giocato un'oretta scarsa (e non amo Rockstar quindi comunque sarei poco attendibile, a meno che non finisca per piacermi quando mi ci rimetterò su).

Ma se parliamo di impatto mboh, non faccio fatica ad individuare almeno 4-5 titoli che hanno lasciato il segno tanto quanto, se non di più di RDR.
Un ora è poco per guidacarlo imho

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 17 Ottobre, 2016, 21:19:57E però non lo so, sai?
A proposito di impatto... io giochi che mi hanno preso a pugni in faccia

Credo che dobbiamo chiarire di cosa stiamo parlando allora.

Ho parlato di impatto non a caso, ma mi pare di capire che tu stia dicendo chiaro e tondo che la questione è puramente ludica e su questo, pur avendo per vari motivi riserve grosse quanto una casa, non posso dire granchè.

Citazione di: Solid Snake il 17 Ottobre, 2016, 23:23:57Un ora è poco per guidacarlo imho

Non hai letto il quote con attenzione. ;)

Bluforce

Non riesco a scindere la parte ludica di RDR da quella narrativa.

E' l'insieme che fa il giocone.
Che parte lento, ingrana, ingrana, sembra un tutorial infinito, e poi ti ritrovi invischiato in una storia pazzesca con un epilogo clamoroso.

RDR è un capolavoro di quelli veri.

Turrican3

No no non mi fraintendere, NON ne sto facendo una questione legata alla struttura del gioco, quanto piuttosto sul discorso dell'impatto ( = significatività del titolo) giacchè è questo che avevo inteso stessi affermando quando ti ho quotato inizialmente. Invece te parlavi proprio di gioco-giocone, stop. :D

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 18 Ottobre, 2016, 10:30:45
Credo che dobbiamo chiarire di cosa stiamo parlando allora.

Ho parlato di impatto non a caso, ma mi pare di capire che tu stia dicendo chiaro e tondo che la questione è puramente ludica e su questo, pur avendo per vari motivi riserve grosse quanto una casa, non posso dire granchè.

Non hai letto il quote con attenzione. ;)
Ho letto bene  ;) un 'ora non basta per guidicarlo (parlo in generale non in particolare per te )  :ciao:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 17 Ottobre, 2016, 19:14:54
Ludicamente non so perchè ci avrò giocato un'oretta scarsa
vergogna!  :tsk:

io almeno ho resistito due ore  :teeth:


Solid Snake


Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 18 Ottobre, 2016, 11:42:09Ho letto bene  ;) un 'ora non basta per guidicarlo

Sorry ma hai proprio "letto male".

Il punto stava nella seconda frase, mentre tu ti sei concentrato sulla prima (laddove peraltro io stesso avevo scritto che NON mi sentivo in grado di formulare un giudizio).

Il succo era insomma questo, non uso (auto)quote per andare più spedito --> se parliamo di impatto mboh, non faccio fatica ad individuare almeno 4-5 titoli che hanno lasciato il segno tanto quanto, se non di più di RDR

Citazione di: Mystic il 18 Ottobre, 2016, 11:43:58io almeno ho resistito due ore  :teeth:

A dire il vero rileggendo il thread (e chi si ricorda più dopo tutto questo tempo :sweat:) forse un paio d'ore le ho fatte pure io. Siamo pari! :hihi:

Biggy

#41
Lo iniziai, non mi prese per niente, lo abbandonai, come GTAV, per la sensazione che avevo di starci perdendo tempo, solo che con GTAV ho fatto qualche partita, RDR dopo la prima volta non l'ho più rimesso.

Eppure molti dicono essere un titolo pesantissimo, immagino abbiano le loro ragioni, tuttavia anche per me sono altri i giochi che hanno segnato la scorsa, eccellente gen:

- Gears Of War (più per ciò che ha rappresentato, un modo di fare shooter che ha fatto scuola)
- Bioshock (1 e Infinite)
- Braid
- The Orange Box
- Mirror's Edge
- World Of Goo
- Mass Effect (saga)
- Super Mario Galaxy 2 (1 era preludio al più ispirato 2)
- Fallout 3 (NV carino, ma a spaccare fu il 3)
- Portal 2
- The Last Of Us

Poi ci sono quelli che amano il gio-cazzeggio ::) Rockstar, mai digerito.

Turrican3

#42
Citazione di: Biggy il 20 Ottobre, 2016, 21:43:19- World Of Goo

Mi stai pijando per il [...] per caso? :| :'(

Comunque lista in massima parte condivisibile, anche se personalmente tendo a dare un cincinnino in meno ai sequel quindi direi Portal anzichè Portal 2 e Galaxy anzichè Galaxy 2.

Aggiungerei Wii Sports, per motivi che reputo superfluo precisare, Minecraft perchè ha rappresentato una vera e propria bomba atomica (e una barca di soldi per Notch) e Call of Duty Modern Warfare perchè piaccia o meno da lì è partito il vero "boom" degli FPS online (non voglio sminuire Halo2, ma di sicuro il multiplatform ha contribuito a rendere CoD un fenomeno moooolto più trasversale/di massa)

Farei uno stralcio invece per Mirror's Edge perchè è stata una roba di nicchia e a mio parere non ha lasciato il segno così tanto. Per lo stesso motivo invero toglierei anche World of Goo, per quanto lo reputi una piccola perla. Ma come detto, NON si sta parlando in termini di "qualità del gioco" ma di "significatività" nel contesto della generazione.

Bluforce

Prima che venga definitivamente bannato, c'è quel 95% su Metacritic che allora o vale per tutti, o per nessuno.
95%=Giocone megagalattico.

No? No? No?

:lol2:

Chiudete 'sto topic va, tanto ora con RDR2 vi beccate così tanti spoiler che vi passa pure la voglia di riapprocciare il primo.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 21 Ottobre, 2016, 11:12:54c'è quel 95% su Metacritic che allora o vale per tutti, o per nessuno.

E mi sta anche bene (non farlo valere per nessuno intendo :hihi:) però mi tocca ribadire che non è di questo che si sta disquisendo. :look: