News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU][NSW] Donkey Kong Country: Tropical Freeze

Aperto da Turrican3, 11 Settembre, 2013, 13:35:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

ora a me "cazzomenefrega" a quanto gira peró mi sembra strano che in modalitá portatile non arrivi al wiiU....cosí giusto per curiositá...

Turrican3

#151
Secondo me la problematica è di natura più generale.

Voglio dire, su Switch si vedono di continuo alti e bassi (ci sono titoli che scendono di più a compromessi in docked, altri in undocked) nelle prestazioni, a seconda della modalità.

Da informatico non addetto ai lavori me li spiego con il fatto che ogni gioco, come dire, fa un po' storia a sé nello "spremere" l'hardware.

Mi piacerebbe però saperne/capirne di più nello specifico.

Turrican3


Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 24 Aprile, 2018, 19:01:41Caricamenti considerevolmente più veloci

https://twitter.com/__Aruki/status/993235268952969216

Ecco svelato il motivo: considerevole ottimizzazione dell'archiviazione dati
(^^ strutturata in origine diversamente con buona probabilità poichè su WiiU il gioco risiedeva su disco anzichè cartuccia - la duplicazione dei dati è prassi abbastanza comune per minimizzare gli spostamenti della testina)

Turrican3

#154
Lol ma quanto mi sono arruginito :hihi:, un paio di uscite segrete del livello 2 non le trovo più - mentre le avevo sbloccate di sicuro ai tempi del WiiU, dato che QUI viene citato il 2-K.

Per adesso le uniche cose che non mi convincono appieno sono una certa spettacolarizzazione di taluni passaggi fine a se stessa (che non ricordo, o perlomeno non in egual misura, in Returns) e degli alti e bassi nell'accompagnamento musicale.

Detto questo, è proprio grande platforming... si vede che all'epoca era il periodo "sbagliato" per giocarlo per me :sweat:, altrimenti non l'avrei di certo mollato.

Turrican3

#155
Altro che arrugginito... :asd:

... è il gioco ad essere infame! :hihi:

L'uscita che non trovavo semplicemente non c'era. Il tracciato portava piuttosto al livello 2-K, difatti adesso l'ho sbloccato.

Morale della favola, meglio battere tutti i livelli a tappeto alla ricerca delle lettere K O N G prima di impazzire inutilmente. :D

Turrican3

C'è un'uscita segreta S T R O N Z A nel mondo 4

Lo ammetto, è una cosa che detesto fare ma... sono crollato e sono ricorso alla Rete. :|

Non mi è piaciuta un granché come trovata, adotta uno stratagemma che finora se non erro non avevo mai visto :sweat:
(ed è il motivo per cui non ci sarei mai arrivato da solo)

Pila87

Sono curioso, cosa dovevi fare? Le ho trovate tutte ma avevo sofferto. :asd:

Turrican3

Tornare indietro ad un certo punto e come se non bastasse, 'sto giochetto funziona solo se hai Dixie. :|

Come detto, è una soluzione che mi ha un po' indisposto perchè - almeno finora - nessuna delle uscite segrete era pensata in questo modo.

Peraltro il punto sospetto in realtà l'avevo individuato, ma proprio perchè c'era di mezzo un meccanismo totalmente diverso dai precedenti sono stato sviato, finendo a setacciare palmo a palmo il livello più volte alla ricerca di qualcosa che non potevo trovare... perchè non c'era. :bua:

SilentBobZ

Peccato non poterlo prendere ad un prezzo competitivo con la versione precedente WiiU.

Pila87

Citazione di: Turrican3 il 30 Maggio, 2018, 09:45:07
Tornare indietro ad un certo punto e come se non bastasse, 'sto giochetto funziona solo se hai Dixie. :|

Ouch. Mi dice bene che quella cosa mi viene sempre in mente :sisi: è una delle prime cose che provo a fare, nei vecchi giochi c'erano cose del genere e io sono cresciuto a pane e DKC. :D

Citazione di: SilentBobZ il 30 Maggio, 2018, 09:55:37
Peccato non poterlo prendere ad un prezzo competitivo con la versione precedente WiiU.

Eh, quanto hai ragione... ho l'edizione Wii U in formato digitale e ci penserei se mi facessero uno sconto su eShop, ma li conoscono i loro polli :asd: lo sanno che in tanti lo ricomprano a prezzo pieno.

Vabbe, il Wii U è sempre lì se mi torna voglia.

Turrican3

Citazione di: Pila87 il 30 Maggio, 2018, 10:54:51nei vecchi giochi c'erano cose del genere e io sono cresciuto a pane e DKC. :D

Hmm, questo spiegherebbe (al contrario) il mio spiazzamento: i vecchi DKC dello SNES difatti non li ho giocati, eccezion fatta per una manciata di livelli del primo episodio. :sweat:

Pila87

Ti consiglio allora DKC2, magari non adesso altrimenti i confronti sarebbero inevitabili, ma è molto bello e ti piacerebbe senz'altro.

Turrican3


Joe

Citazione di: Turrican3 il 30 Maggio, 2018, 10:59:26
Hmm, questo spiegherebbe (al contrario) il mio spiazzamento: i vecchi DKC dello SNES difatti non li ho giocati, eccezion fatta per una manciata di livelli del primo episodio. :sweat:

Peccato, per me sono dei bei platform (specialmente il 2), sebbene non al livello dei migliori Mario.