https://www.youtube.com/watch?v=BRum3FMT8pE
Esclusiva Switch, sviluppa PlatinumGames con Kamiya supervisore.
Esce ad agosto.
l'ambientazione (per quel poco che si vede) non mi piace MA in platinum we trust quindi sará un bel gioco :sisi:
Citazione di: Sensei il 14 Febbraio, 2019, 11:44:01
l'ambientazione (per quel poco che si vede) non mi piace MA in platinum we trust quindi sará un bel gioco :sisi:
Condividissimo.
Massima fiducia al team (come sempre), ma questo filmato non sembra particolarmente ispirato. Vedremo :-)
Saluti
Abbastanza fiducioso per la presenza di Kamiya, seppur "solo" come supervisore.
Ma se non erro è esattamente quanto accaduto con Bayonetta 2 quindi penso che si possa stare tranquilli.
Vedremo.
Per me eccezionale atmosfera sci-fi filtrata dal gusto jappo con influenze di ghost in the shell. :gogogo:
mi piace, sembra anche abbastanza ampio come ambienti, non solo un action lineare, ma qualcosa in più anche come trama.
Solo non capisco perchè i personaggi sembrano bambole come nei giochi monolith :look:
Può darsi ci sia anche il loro zampino, sono come il prezzemolo ultimamente. :D
Citazione di: stobbArt il 14 Febbraio, 2019, 23:01:51
Solo non capisco perchè i personaggi sembrano bambole come nei giochi monolith :look:
Il fatto è che la traduzione di uno stile anime tipicamente giappo in 3D, che non sia cel shading naturalmente, dà quel prodotto.
E' una scelta stilistica, che ovviamente può anche non piacere, ma secondo me qui a dispetto di XenoX hanno curato in maniera migliore le proporzioni dei vari caratteri del volto.
https://www.youtube.com/watch?v=_Muc_PR6geM
Filmato E3 2019
mi piace :sisi:
Da quello che ho capito sarà localizzato quindi potrei prenderlo :inlove:
https://www.youtube.com/watch?v=oX5V9uOVD4k
Filmato di gioco Treehouse E3 2019
sembra veramente un bel gioco :sisi:
ho appena scoperto che il character designer é il mangaka Masakatsu Katsura (Video Girl Ai e Zetman giusto per citare i 2 lavori piú conosciuti) :gogogo: :gogogo: :gogogo:
https://youtu.be/qRgolbpH6Qg
Filmato riassuntivo degli aspetti peculiari del gioco.
https://it.ign.com/astral-chain-nintendo-switch/156588/news/astral-chain-sara-il-primo-episodio-di-una-trilogia
Hmm, una trilogia addirittura... :hmm:
https://twitter.com/PG_taura/status/1144097043566039046
https://twitter.com/PG_taura/status/1144097497742114816
Citazione"The article says we're making Astral Chain as part one of a trilogy, but that's not true. What I told the interviewer is just that I have so many different ideas that I could go even beyond a trilogy."
"Since it was an overseas interview, what I said got translated into English to the interviewer, and then translated yet again before publication... It's like a game of Telephone. That makes it really hard to get your intent across sometimes..."
https://www.resetera.com/threads/astral-chain-is-being-made-as-a-trilogy-sequels-depend-on-sales-performance-update-not-true-see-threadmark.125660/post-22259765
Come spesso accade, a causa di problematiche di traduzione la faccenda della trilogia si è rivelata abbastanza differente da quanto dichiarato in origine.
https://youtu.be/qu62B-Hnvz4
Filmato (giapponese) che mostra un po' di cose del gioco.
Stanno uscendo nel frattempo (https://www.resetera.com/threads/astral-chain-preview-thread.130462/) le anteprime, secondo alcuni il titolo mette assieme varie meccaniche dei precedenti lavori di Platinum.
Il video in italiano
https://youtu.be/OQCVVs69T04
Carichissimi. :gogogo: :gogogo: :gogogo:
https://www.platinumgames.com/official-blog/article/tag/astral-chain-developer-blog/
Ha aperto da un bel pezzo il blog del gioco, me ne sono accorto solo adesso. :sweat:
L'unboxing da parte degli stessi sviluppatori della limited.
https://youtu.be/d16CJmMLTjY
https://it.ign.com/astral-chain-nintendo-switch/158705/editorial/dopo-tre-ore-con-astral-chain-distruggiamo-la-macchina-dellhype
Zave è esaltato abbomba. :gogogo: :gogogo:
Un po' tutte le anteprime sembrano piuttosto positive. :gogogo:
La cosa che non mi aspettavo è che si parla bene anche delle parti in cui non si combatte, che spesso nei giochi Platinum non sono propriamente indimenticabili.
Speriamo bene, anche perché nel frattempo Amazon mi informa che non idea di quando mi consegnerà il gioco. :bua:
(ma sono abbastanza convinto sia solo un problema legato al fatto che avevano inserito il prodotto a catalogo, l'edizione tedesca/EU ricordiamolo, con una data di uscita totalmente sballata, 19 agosto)
https://www.resetera.com/threads/astral-chain-review-thread.137251/
Recensioni decisamente positive per adesso. :gogogo:
Amazon, nel frattempo, continua a tacere. :bua:
Giocone :gogogo:
CitazioneAstral Chain came into the picture after Nintendo contacted PlatinumGames to make a game with high difficulty. The game has been a long time coming, as they worked on the plans since before development on NieR: Automata started. To complete the entire project, it took a long time – somewhere around five years.
As we’ve heard before, Astral Chain was originally imagined as a medieval fantasy game. However, Nintendo told the team they wanted something with a more impressionable hook since it was going to be a new IP.
https://nintendoeverything.com/astral-chain-was-in-the-works-before-nier-automata-started-development-original-plan-was-for-triplets-more/
Questa è interessante, in buona sostanza Astral Chain è un progetto molto "vecchio", in lavorazione per circa cinque anni.
Nintendo aveva contattato Platinum addirittura prima che iniziassero a lavorare a Nier: Automata, ed il gioco in origine era stato concepito con ambientazione medievale.
(la fonte è una lunghissima intervista pubblicata da Famitsu, che nintendoeverything ha riassunto)
https://youtu.be/gPT652uw1uM
https://www.eurogamer.net/amp/digitalfoundry-2019-astral-chain-a-new-direction-for-platinum-games
L'analisi di Digital Foundry: 900p/720p dinamici in modalità TV/portatile rispettivamente, 30fps abbastanza stabili.