News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[VN] Il circoletto della Visual Novel

Aperto da Blasor, 15 Ottobre, 2022, 22:25:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor


Blasor

Versione Aniplex USA del trailer di Ciel di Tsukihime, siccome nessuno lo ha ancora ricaricato e c'è blocco età (veramente inutile, mi immaginavo mezzo spoilerassero qualche bad ending truculento e invece...): https://piped.video/watch?v=a3pt2XiG4LM

E Mario Gallo :asd:

Mi ero quasi dimenticato quanto questo Shiki mi stia sulle palle, pochi protagonisti riescono a rovinarti l'esperienza come questo.

Blasor


Blasor

Suory colpisce ancora.

https://twitter.com/tsukihime_en/status/1785821495274426623

Già si fa fatica con le censure ingame, ma le censure agli artwork regolarmente pubblicati sono veramente vergognose e ingiustificabili, non è la prima volta che succede.

Don G

Idola Aniplex che decide di gettare benzina sul fuoco su Sony Entarteinment :asd:


Blasor

La parte migliore infatti è che Aniplex è Sony.
Siamo alla guerra civile :|

Blasor


stobbArt

Non sapevo se aprire un topic dedicato, ma potrebbe bastare qui: https://www.gematsu.com/2024/05/hokkaido-rensa-satsujin-ohotsuku-ni-kiyu-tsuioku-no-ryuuhyou-namida-no-nipopo-ningyou-launches-september-12-in-japan

CitazioneHokkaido Rensa Satsujin: Ohotsuku ni Kiyu – Tsuioku no Ryuuhyou / Namida no Nipopo Ningyou will launch for Switch and PC via Steam on September 12 in Japan, developer G-MODE Corporation announced. It will support English, Japanese, Traditional Chinese, and Simplified Chinese language options. The Switch physical edition will cost 8,800 yen.

quindi probabilmente almeno in dd esce anche da noi. Immagino e spero però che non sia collegato ai 2 giochi precedenti citati, che magari prima o poi arriveranno anche loro.

Lo stile grafico non mi fa impazzire comunque :hmm:

Blasor

Mi sa che era uno dei "solo da loro" nell'ultimo Nintendo Direct.
Temo Portopia è bloccato da SquEnix e gli altri due no, altrimenti avrebbe avuto zero senso non partire da lui.

Hokkaido è quello di mezzo, il sequel che non era scritto bene come il precedente e non era interessante come il successivo (Karuizawa, con rapimento al centro della vicenda). Non dovrebbero esserci collegamenti incomprensibili ma al massimo citazioni (sospetto il nuovo scenario bonus ambientato ai giorni nostri).

Curioso si tiri in ballo LOGiN, considerato è a lui si deve la versione più "matura" tra quelle rilasciate, evidentemente NON la base di questo remake che ricalca quella NES. E non poteva andare altrimenti considerato Arai è tornato di gran | moda.

Blasor



Monochrome Mobius ha floppatino per cui si torna all'ovile Utawarerumono giustamente, provando a reboottare direttamente quello scommetto. Con Sony ultimamente non si balla, potrebbero puntare su Switch 2 come nuova casa.
To Heart è stato massacrato dall'occidente soprattutto nelle ultime incarnazioni rpg, per cui mi auguro per loro tornino a reboottare il nome originale in visual novel e se non vogliono problemi, non localizzarlo. Ci spariamo l'anime piuttosto e salutissimi.

Non vedo "cross" per cui non dovrei preoccuparmi di qualche presa per i fondelli stile Shin Megami Tensei x Fire Emblem.