News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU] Nintendo Direct 13.09.2012 - tutto sul lancio WiiU

Aperto da G4_News, 11 Settembre, 2012, 17:11:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 13 Settembre, 2012, 09:40:195900 yen sono 59 Euro (addio ai giochi low cost).

Uh, perchè? :look:
E' abbastanza in linea con il lancio del Wii (anzi Zelda fu 6800 yen!), sempre che davvero la conversione in prezzi nostrani sia quella...

Citazione13000 yen sono 130 Euro (nuovo record per un pad?)

Mi sa di sì.
Veramente carissimo, curioso di vedere cosa tireranno fuori per spingere la gente all'acquisto di un gingillo così caro.

Citazione di: Bluforce il 13 Settembre, 2012, 09:43:08Non capisco però che se ne fa l'OS di 1 GB di ram, mi pare una esagerazione.

Forse si son voluti mantenere larghi, chissà.
Credo che la cosa davvero importante sia capire se si tratta di un pool di memoria differente oppure se è la stessa cui hanno accesso i giochi (solo in questo caso devkit futuri immagino potrebbero "autorizzare" le applicazioni ad accedervi)

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 13 Settembre, 2012, 09:54:43

Mi sa di sì.
Veramente carissimo, curioso di vedere cosa tireranno fuori per spingere la gente all'acquisto di un gingillo così caro.

Uno lo danno in dotazione con la consolle vero?? :look:
Quindi prezzo della consolle variabile tra 250 e 310 eurozzi presunti??

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 13 Settembre, 2012, 09:54:43
Uh, perchè? :look:
E' abbastanza in linea con il lancio del Wii (anzi Zelda fu 6800 yen!), sempre che davvero la conversione in prezzi nostrani sia quella...

E' chiaro che bisogna aspettare i prezzi EU, però io non ricordo qua un gioco Wii a 59 Euro. manco i Mario.

Purtroppo poi qui temo che quei prezzi possano lievitare.

stobbArt

da quello che hanno si legge in giro pare una memoria specifica, il che è cosa buona e giusta, per quanto 1 giga sia tantissimo :sisi:

Turrican3

#34
Citazione di: Solid Snake il 13 Settembre, 2012, 09:56:34Uno lo danno in dotazione con la consolle vero?? :look:

Assolutissimamente sì!

CitazioneQuindi prezzo della consolle variabile tra 250 e 310 eurozzi presunti??

Sì ma ripeto... non ti fidare troppo della conversione euro/yen, almeno per ora. :notooth:

Citazione di: Bluforce il 13 Settembre, 2012, 09:59:22io non ricordo qua un gioco Wii a 59 Euro. manco i Mario.

Al lancio del Wii (quindi in primis Zelda) comprai tutto a 59.90, ho ancora lo scontrino! :bua:
Vero è però che in seguito, almeno dalle nostre parti, la roba first/second party "top" per Wii si è assestata su livelli decisamente più bassi, ovvero 40/45.

Praticamente con un ritocchino simile torneremmo ai listini standard dell'era GameCube (e appena sotto quelli PS360).

Boh, vedremo tra poche ore... per adesso l'unica cosa che posso dire è che sembrano voler mantenere più "livelli" di prezzo, come già con DS e Wii in passato.

Citazione di: stobbArt il 13 Settembre, 2012, 10:04:37da quello che hanno si legge in giro pare una memoria specifica, il che è cosa buona e giusta

Hmm è una scelta che ha pro e contro... di buono c'è che la immaginerei del tutto invisibile ai giochi, il che significherebbe multitasking a tempesta semplicemente mettendo in pausa il gioco. Di meno buono c'è che, se come penso il suddetto "blocco" si traducesse nella totale impossibilità per i giochi di accedervi, i giochi avrebbero 1GB a disposizione ora e per sempre, stop.

Solid Snake

A questo punto vediamo alle 16 cosa dicono e che cifre ci saranno per l'europa

stobbArt

Ora che ci penso però quel giga immagino serva anche a gestire il paddone, che ricordiamo non calcola nulla internamente :D
vedremo, comunque penso che nintendo abbia inserito quel giga anche per velocizzare il più possibile le transizioni a menù principale e le funzioni varie :sisi:

Turrican3

Vi dico solo che mi son perso tutto sino ad ora causa 30 minuti di "blackout" ADSL. :mad:

Turrican3

#38
Nel ND giapponese hanno mostrato The Wonderful 101, "nuovo" nome del gioco di Platinum.

Ora Bayonetta 2, sempre da Platinum (+Sega) o_O

Al lancio giapponese esce Monster Hunter 3G HD (bundle 38000 yen circa, incluso Controller Pro), lo han fatto vedere anche nel ND europeo. Arriva anche la versione per 3DS già uscita nel territorio nipponico.

Vabbè, devo andare a cercare in giro le informazioni visto che mi son perso fondamentalmente... tutto. :|

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 13 Settembre, 2012, 16:36:49
Vabbè, devo sostanzialmente andare a cercare in giro le informazioni visto che mi son perso quasi tutto. :|
Ma...

Sono solo io che non riesco ad entrare nei siti del Nintendo Direct o gli son crollati i server?

Capisco che sto in ritardo, ma...

Bluforce


Frozzo

#41
Lancio europeo il 30 novembre, 2 sku da 299 e 349 dollari.
50 dollari di troppo secondo me  :tsk:

ps: ho corretto, sono $ e non euro, in europa "decideranno i retalers"

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 13 Settembre, 2012, 16:42:27Sono solo io che non riesco ad entrare nei siti del Nintendo Direct o gli son crollati i server?

[semiOT]
Quello italiano non mi rispondeva, ho optato per l'UK ma lo stream era tutt'altro che perfetto... non so però se c'entrasse pure la mia ADSL, dopo il blackout mi si è riconnessa ma il router mi segnala portante a 3 megabit, ovvero al 40%. :|


Turrican3

Citazione di: Frozzo il 13 Settembre, 2012, 16:56:10ps: ho corretto, sono $ e non euro, in europa "decideranno i retalers"

Mi sa che è la norma ormai, stessa cosa con il 3DS...