News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

OT dal thread di Zelda: Skyward Sword su Wii-wiimote-WiiU e altro

Aperto da Turrican3, 28 Novembre, 2011, 15:28:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Messaggio OT nell OT X Biggolo
Stemperare è cosa giusta , con acqua magari , certo non vale per l'olio .

Sono appena apparso da un portale parallelo , e mi nascondo dietro un ano , scherzo ovviamente , se posto e intervengo mi sento molto allo scoperto.

Continuo a non capire il discorso del non supporto al Wiimote, hanno osato creare un controller diverso dal solito, a volte ha funzionato a volte no, a fine carriera Wii mi sto giocando un ennesimo Zelda e mi piace il controllo con  il Wiimote.

Insomma per me il fatto di osare ha un valore aggiunto, poi magari si puo' anche sbagliare, ma non credo che con il wiimote abbiano solo sbagliato .

Il Gap creatosi oggi tra console e Pc è alto, considerando che molti giochi sono multipiattaforma, si puo' fare anche un paragone diretto.

Non bisogna certo andare a rincorrere schede da 400 euro, la mia è costata la meta' e credimi gli occhi si abituano presto alle migliorie visive, si abituano talmente bene che Zelda SW mi sembra grezzissimo, ora la grafica mi sembra migliore , ma è solo assuefazione.

Tengo a precisre che i miei commenti non sono legati a nessun pregiudizio, ho una autoeducazione nel non giudicare nessuno per sentito dire o per commenti altrui.

Se al posto del goliardico "levici manu" ti avessi detto in modo  saccente e scortese che sei un  "caso umano", "irrecuperabile", ritenendo di avere ragione e di essere più saggio di te  a prescindere,avresti  ragione tu , ma io non ho mai lontanamente pensato una roba del genere manco sotto abuso anale alla Pulp Fiction.

Per il discorso nuova macchina videoludica Nintendo, non avendo notizie reali e definitive non saprei cosa dire.

Ovvio che rimango un bambinone, ma  rimane sempre attivo  lo switch adult mode on  :D

E' doveroso finire con una bella frase di stemperamento buttandoci alle spalle il passato di incomprensioni :

"Il passato non è affatto morto, anzi non è nemmeno passato!"   :lol: Mi piace ricordarti per quello che eri non per quello che sei , ma ti vedo  uguale al passato per cui Mi piaci  :inlove:





Blasor

Citazione di: Biggy il  7 Dicembre, 2011, 03:20:16
Dimenticavo, una domanda alla quale non ho avuto risposta: qualcuno pensa che ci sia un solo ragionevole motivo per cui Nintendo, con un WiiU alle porte (centrato sul nuovo controller "classico" e presentato con un ZELDA "classico"), abbia ancora interesse a spingere il Wii(mote) inteso come nuovo modo di giocare, e a proporre velleità come quella del controllo della spada 1:1 nei suoi giochi principali?

Non è che non l'ha ricevuta, non l'hai letta. Pure Nintendo ti ha risposto:
Citazione di: Anouma...Skyward Sword is a title where we took aim at all the conventions of the Zelda series. While that may have been difficult, I think that confronting those challenges resulted in something that has a great deal of value. When it comes to Wii U, we'll obviously want to add new elements that take advantage of the capabilities of the platform. I think using that as a lens through which we once again challenge the conventions of Zelda is more important than just making another Zelda game. With that in mind, please expect big things from the Zelda series to come!

Aridaje co sto' controller classico e Zelda classico...


Citazione di: Biggy il  7 Dicembre, 2011, 03:20:16Domanda corollario della precedente è : pensate che Nintendo stessa abbia davvero creduto che il Wii(mote) fosse il nuovo modo di giocare, dal momento che è tornata sui propri passi riproponendo un "vecchio pad potenziato" ?

Di nuovo, la risposta c'era. Difficile però intravederla se si parla ancora del controller in termini di "classico" senza che Nintendo stessa abbia ancora fornito dettagli e la situazione è di un provvisorio raro. Infatti la presentazione continuo a considerarla fin troppo prematura.
La frase sopra mi sembra un eloquente esempio di come NON tornare sui propri passi, comunque, e ci mancherebbe.


Citazione di: Biggy il  7 Dicembre, 2011, 03:20:16Non è che mi debba mettere a giocare tutto quello che è uscito per Wii se ci ho provato e ho sempre rilevato forzature, innaturalezza, ed in generale una Nintendo ben diversa da quella del passato (quella che ti presenta WiiMusic e che ha fatto incacchiare tanti altri appassionati oltre che me), ironie tipo "parlo di ciò che non conosco" ... niente, "ci levo manu" come dicevo prima, perchè è mia reale intenzione stemperare piuttosto che alimentare "ostilità".

E' proprio questo il punto: devi eccome, se poi vuoi essere preso sul serio. Sarei buono pure io, col mio odio viscerale per l'xbox, a dire che è una console ridicola con un pubblico di montati e un parco titoli di infima qualità dopo aver provato quattro titoli in croce. Ma non lo faccio, perché non sarebbe vero, soprattutto dopo aver provato ben più di quattro titoli in croce. La Nintendo diversa, come ripeto, puoi stare tranquillo che è una tua impressione, io e tutti coloro che di Nintendo ci campano te lo possiamo assicurare.

E scusa se te lo dico, ma io ringrazio qualsiasi entità superiore esistente o non che solitamente non mi devo mettere a scrivere menate a iterazione per parlare con chi "ha l'animo Nintendaro".


Per inciso, sul discorso PC, troppo comodo come l'hai liquidato. La risposta che cerchi coi tuoi discorsi è esattamente il PC (altro mondo di cui faccio parte), mai mi sarei aspettato che sarebbe diventato l'eccesso opposto del Wii, ora. Non esiste un "mantenersi al passo coi tempi", in nessun ambito di questo campo, che sia tecnica, controller, stile... esiste qualcuno che va avanti e altri che seguono. Nell'ambito tecnico, chi va avanti è solitamente il PC e le console seguono. Restano finché reggono, poi si passa al nuovo modello mentre di contraltare il similare livello di potenza PC ridimensiona i prezzi e continua a salire nel ciclo che ormai è sotto i nostri occhi dall'invenzione delle console.

Turrican3

CitazioneLegend Of Zelda: Skyward Sword is compatible with Wii MotionPlus and although Aonuma thought about scrapping the motion controls during development, he now concedes that it would be hard to go back to the button controls as used in games such as Legend Of Zelda: The Wind Waker and Ocarina Of Time.

Asked if future Zelda games will use the MotionPlus control method, Aonuma said: "I honestly think we cannot go back to button controls now, so I think that these controls will be used in future Zelda titles, too."

http://www.officialnintendomagazine.co.uk/33313/aonuma-future-zelda-games-will-use-skyward-sword-controls/
http://www.eurogamer.net/articles/2011-12-12-nintendo-zelda-series-keeping-motion-controls

Sarà davvero così?
La risposta, probabilmente, tra un paio d'anni! :hihi: