News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Online pass e altre politiche anti-usato

Aperto da Turrican3, 11 Maggio, 2010, 15:46:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

CitazioneDuring a recent investors call, Ubisoft seniors said: "We are looking very carefully at what is being done by EA regarding what we call the $10 solution and we will probably follow that line at some time in the future."

[...]

Ubisoft went on to indicate that it has a similar code system in place to allow new game consumers access to portions of a game via downloads, which will come at an extra cost to those who buy the game second hand.

Usisoft said: "We have been using keys, starting last year, on our products and those keys were allowing consumers to have download content if they were buying the product in specific stores, so we have the system in place to generate more revenue on the used market and we are now building the content to make sure that it can be beneficial for both groups."

Ubisoft potrebbe adottare una strategia "anti-usato" simile a quella di EA:

http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=247171

Frozzo


Turrican3

Anche THQ entra nel club dell'anti-usato: chi acquista una copia di seconda mano di UFC Undisputed 2010 dovrà sborsare 5$ per giocare online con se il codice incluso nel gioco risulterà già utilizzato dal precedente possessore.

http://www.eurogamer.net/articles/ufc-2010-has-ea-sports-style-online-pass

Giulo75

Come spronare il piu' possibile la pirateria insomma.
Lasciamo che passino un po' di mesi per il passaparola e poi vediamo che succede.  ::)

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 20 Maggio, 2010, 17:14:04Come spronare il piu' possibile la pirateria insomma.

Hmm, nello specifico mi sa che non è il "rimedio" giusto: PS3 è ancora blindata, su 360 bannano a tempesta dal Live.

Però c'è sempre il migliore amico del videogiocatore: lo scaffale. :teeth:

Turrican3


FabioKaka

fammi pagare il gioco nuovo 39€  e ti pago la minkia tass se no chupi tu e i tuoi giochi

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il 20 Maggio, 2010, 17:28:24
Hmm, nello specifico mi sa che non è il "rimedio" giusto: PS3 è ancora blindata, su 360 bannano a tempesta dal Live.

Però c'è sempre il migliore amico del videogiocatore: lo scaffale. :teeth:

Sarà boom per l'IKEA  :ciao:

Turrican3

Infinity Ward e Treyarch rassicurano l'utenza: nessuno dovrà pagare canoni extra per giocare online a Modern Warfare 2 o al prossimo COD: Black Ops

http://www.next-gen.biz/news/modern-warfare-2-cod-black-ops-not-going-pay-to-play

Turrican3

#24
Sony Computer Entertainment Europe si "schiera" a favore di un eventuale online pass a pagamento:

http://www.mcvuk.com/news/40597/Sony-supportive-of-Online-Pass

Citazione“On the principle of making online portions of the game available or unlocked from the disc-based release for a fee, we're broadly supportive of that,” SCEE president Andrew House told GamesIndustry.

Turrican3

A distanza di un paio di mesi da una precedente, simile dichiarazione, Treyarch ribadisce di non volere implementare alcun tipo di online pass (o similari) nel prossimo Call of Duty Black Ops:

http://www.mcvuk.com/news/40797/Can-multiplayer-stem-pre-owned

Turrican3

CitazioneActivision has no desire to charge gamers to play the Call of Duty franchise online, according to the publisher's chief executive.

Speaking at the Bank of America Merrill Lynch's Media, Communications & Entertainment Conference in California, Activision CEO and perennial games industry ogre Bobby Kotick insisted that consumers who have just bought a new game should not be expected to hand over further cash for online play.

"That's what people are paying their $60 for," explained Kotick. "They get a game that has a lot of replayability.

Sembra che Kotick ci abbia ripensato, in un certo senso:

http://www.eurogamer.net/articles/2010-09-16-activision-has-no-plans-for-online-fees

-------------------------------------

Mio modestissimo parere: sicuramente qualcosa mi sfugge. :ciao:

Uno come Kotick che non è intenzionato a tirar fuori dal cilindro canoni extra, ma al tempo stesso si dichiara frustrato dal modello di business Xbox Live (che, in soldoni, non gli porta in cassa nemmeno un centesimo sborsato dai giocatori di COD), mi domando dove possa trovare la quadratura del cerchio, come si suol dire.

Boh. :mmmm:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 16 Settembre, 2010, 11:02:14


Sembra che Kotick ci abbia ripensato, in un certo senso:

http://www.eurogamer.net/articles/2010-09-16-activision-has-no-plans-for-online-fees

-------------------------------------

Mio modestissimo parere: sicuramente qualcosa mi sfugge. :ciao:

Uno come Kotick che non è intenzionato a tirar fuori dal cilindro canoni extra, ma al tempo stesso si dichiara frustrato dal modello di business Xbox Live (che, in soldoni, non gli porta in cassa nemmeno un centesimo sborsato dai giocatori di COD), mi domando dove possa trovare la quadratura del cerchio, come si suol dire.

Boh. :mmmm:

Evidentemente, forte del brand CoD, vuole una fetta degli introiti del Live e per averla bluffa minacciando canoni a pagamento. Se non ricordo male anche EA nel 2002 si lamentò di qualche roba riguardante il Live (i server centralizzati in mano a M$ forse) e poi giunsero ad un accordo, er cotica mira a seguire lo stesso procedimento.

Turrican3

Solito thread interessante su NeoGAF a far da spunto, che a sua volta linka questo lunghissimo articolo che mi limito a riassumere per brevità: la tesi è che le software house, potendo misurare (in un certo qual modo indirettamente) attraverso i bilanci delle varie Gamestop et similari gli introiti derivanti dalla vendita di materiale usato, siano molto, molto più propense a combattere questo mercato piuttosto che la pirateria, che non da' riscontri economici altrettanto tangibili.

In effetti negli ultimi tempi iniziative come l'online pass di EA stanno diventando piuttosto comuni, e sembrano avere un fine molto chiaro: prendersi una fetta dei dollaroni fruscianti che finiscono nelle casse dei rivenditori di software usato.

Tuttavia questo pone degli interrogativi piuttosto pesanti, nel medio e nel lungo termine, ad esempio è abbastanza evidente che, almeno sulla carta, un gioco il cui online pass è già stato attivato patisca una considerevole svalutazione dato che l'eventuale, futuro acquirente della copia usata sarà obbligato ad acquistarne uno nuovo per poter giocare in Rete...

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  9 Novembre, 2010, 15:59:39
Solito thread interessante su NeoGAF a far da spunto, che a sua volta linka questo lunghissimo articolo che mi limito a riassumere per brevità: la tesi è che le software house, potendo misurare (in un certo qual modo indirettamente) attraverso i bilanci delle varie Gamestop et similari gli introiti derivanti dalla vendita di materiale usato, siano molto, molto più propense a combattere questo mercato piuttosto che la pirateria, che non da' riscontri economici altrettanto tangibili.



Niente eh, non ci arrivano che il problema è il prezzo delirante dei vg e che non è una cosa contenibile rompendo le balle a Gamestop o ai torrent  :tsk: