[DS] Il Professor Layton e il Paese dei Misteri

Aperto da Solid Snake, 7 Marzo, 2008, 16:14:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 27 Marzo, 2008, 13:05:02E' da un po' che lo tengo d'occhio. Va a finire che lo importerò anche io...

Se l'inglese non ti crea problemi forse (complice anche il minidollaro come ama definirlo il nostro Giulo75 :D) direi che è la scelta migliore per gli impazienti: mi risulta che ad oggi non ci sia ancora una data ufficiale per l'Europa. :tsk:

Per dirla tutta, non so nemmeno se sia previsto qui da noi... :serio2:

Blasor

In effetti è questo che mi preoccupa, la versione europea. In alternativa conosco bene l'inglese, quindi l'importazione potrebbe essere una possibilità da non scartare.

Talmente tanta roba rimane bloccata fuori dall'Europa che per riuscire a stare dietro a tutto sto cercando di imparare pure il Giapponese :D .

Turrican3

#17
Ho completato la main quest un paio di giorni fa.

Un gran bel finale (con tanto di colpo di scena) per un titolo curiosissimo e ben realizzato, seppur fondamentalmente basato su meccaniche elementari.

Tuttavia i 120 e passa enigmi mi hanno tenuto impegnato per oltre 18 ore di gioco effettivo, direi perciò che non ci si possa affatto lamentare: merito sicuramente anche della storia, che come detto funge da "collante", e che ha quindi svolto un ruolo importantissimo nel darmi lo stimolo ad andare avanti: in questo senso Layton 1 (come saprete è una trilogia, c'è già il seguito in Jap) riesce alla grande dove Brain Training aveva -nel mio caso- fallito.

Adesso sto cercando di risolvere gli enigmi post-completamento dell'apposita sezione Challenges: questo Professor Layton è davvero una miniera di extras. :)

PS: da Wikipedia apprendo che ci ha messo la bellezza di un anno per sbarcare dal Jap in USA. Spero pertanto che non segua la stessa sorte la versione europea... :sweat: :boom:
Devo anche aggiungere che, seppur ribadendo una discreta difficoltà per chi fosse a digiuno di inglese nel portare a termine il gioco, sono dall'altro lato un po' perplesso riguardo una localizzazione completa: l'accento inglese di Layton è qualcosa di peculiare, difficilmente riproducibile in italiano. Ma considerato che è un titolo relativamente di nicchia, immagino che la versione italiana avrà "solo" i sottotitoli, non anche il parlato (oltre al testo tradotto naturalmente).

Turrican3

Nintendo ha annunciato che il primo episodio della trilogia del Professor Layton arriverà in Europa il prossimo 7 novembre.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  5 Settembre, 2008, 12:37:52
Nintendo ha annunciato che il primo episodio della trilogia del Professor Layton arriverà in Europa il prossimo 7 novembre.

Sai se verra localizzato??

Turrican3

Il gioco lo pubblica Nintendo, quindi sarei estremamente sorpreso se la versione europea non fosse localizzata.

Ma magari ora che ho detto questo si viene a sapere che esce solo con l'inglese. :doubt2: :hihi: :lol:

Blasor


Turrican3

Yep, della serie "meglio tardi che mai". :D

A questo punto mi auguro arrivino buone notizie anche per il secondo episodio in versione USA. :)

Turrican3

Sito ufficiale per Professor Layton e il paese dei misteri (questo il titolo per l'Italia), previsto per il prossimo 7 novembre:

http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/nds/professor_layton_e_il_paese_dei_misteri_9436.html

Jay

Provata la USA da un amico, che dire...é favoloso! :inlove: