Pad console VS tastiera/mouse (VS wiimote)

Aperto da Quelo, 29 Novembre, 2007, 14:13:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quelo

Vorrei infine aggiungere una mia idea (sulla quale mi sono trovato or ora su MSN col Nitto  :gogogo:): come si fa ancora a giocare cose di questo tipo (Gears, Uncharted etc.) con un controllo a doppio stick analogico, la cosa più scomoda sulla faccia della Terra (poi quand'è quello simmetrico di PS3 è anche peggio)?

Magari a voi può pure sembrar comodo, ma per chi gioca dal pc da anni come me (o mio fratello) è un dramma, mouse e tastiera sono assolutamente insostituibili (non a caso qualsiasi pro gamer serio non usa un pad manco morto nei giochi dove si punta e spara) .

O forse no, forse non sono insostituibili  :teeth:.

Provate ad immaginare un Uncharted controllato col Wii Mote, sarebbe perfetto  :bowdown:.


Mystic

Citazione di: Quelo il 29 Novembre, 2007, 14:13:10
Vorrei infine aggiungere una mia idea (sulla quale mi sono trovato or ora su MSN col Nitto  :gogogo:): come si fa ancora a giocare cose di questo tipo (Gears, Uncharted etc.) con un controllo a doppio stick analogico, la cosa più scomoda sulla faccia della Terra (poi quand'è quello simmetrico di PS3 è anche peggio)?

Magari a voi può pure sembrar comodo, ma per chi gioca dal pc da anni come me (o mio fratello) è un dramma, mouse e tastiera sono assolutamente insostituibili (non a caso qualsiasi pro gamer serio non usa un pad manco morto nei giochi dove si punta e spara) .


io invece preferisco mille volte il PAD alla tastiera

Turrican3

Beh è normale, non sei mica un pVo gameV. :hihi:

:P

Scherzi a parte, penso che negli FPS nessun "PCista" serio rinuncerebbe mai a mouse e tastiera, ma su console col wiimote han fatto una cosa spaziale IMHO che stacca qualsiasi setup col doppio analogico.

E' un peccato che la macchina sia così (relativamente) poco performante e questo la renda pertanto poco appetibile agli occhi di molti appassionati del genere.

Ma è anche un "problema" per me dato che adesso trovo insopportabile tornare al controllo tradizionale.

Vabbè... troverò un modo per finire quel benedetto Black che ho ancora in sospeso. :inlove:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 29 Novembre, 2007, 14:58:07
Scherzi a parte, penso che negli FPS nessun "PCista" serio rinuncerebbe mai a mouse e tastiera,

cosi come nessun consolaro serio rinuncerebbe mai al pad..


Turrican3

Citazione di: Mystic il 29 Novembre, 2007, 14:59:58cosi come nessun consolaro serio rinuncerebbe mai al pad..

Claro. :sisi:

Il punto è che in una ipotetica sfida incrociata con i consolari, io penso avrebbero la meglio i PCisti. Tant'è che non sono in pochi (se non erro anche tu la pensavi così) a guardare con sospetto agli adattatori mouse/tastiera per console, che potrebbero avvantaggiare qualcuno a discapito di altri.

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 29 Novembre, 2007, 15:04:11
Claro. :sisi:

Il punto è che in una ipotetica sfida incrociata con i consolari, io penso avrebbero la meglio i PCisti. Tant'è che non sono in pochi (se non erro anche tu la pensavi così) a guardare con sospetto agli adattatori mouse/tastiera per console, che potrebbero avvantaggiare qualcuno a discapito di altri.
ma nessuno lo mette in dubbio...

infatti sono sempre stato contrario ad adattatori mouse/tastiera per le console..


Turrican3


Solid Snake


Enomix

Io gioco su entrambi e devo dire di trovarmi perfettamente bene con tutti e due, è solo questione di abitudine.
Chiaro che mouse e tastiera sono da pro, puoi fare tutto quello che vuoi, mi ricordo prima di una patch di battlefield che si riusciva tranquillamente a saltare accovacciarsi in aria e sparare, tutto nel giro di pochi secondi, questo con il pad è impossibile ma ciò non toglie che il divertimento in un fps multy lo si ha comunque, anche con un sistema meno preciso.

C'è da dire che non tutti la pensano cosi, i veri pro abituati da anni di puntamento superpreciso non vengono su console principalmente per quel motivo  :sisi:

Quelo

Citazione di: Enomix il 29 Novembre, 2007, 15:26:10
Io gioco su entrambi e devo dire di trovarmi perfettamente bene con tutti e due, è solo questione di abitudine.
Chiaro che mouse e tastiera sono da pro, puoi fare tutto quello che vuoi, mi ricordo prima di una patch di battlefield che si riusciva tranquillamente a saltare accovacciarsi in aria e sparare, tutto nel giro di pochi secondi, questo con il pad è impossibile ma ciò non toglie che il divertimento in un fps multy lo si ha comunque, anche con un sistema meno preciso.

C'è da dire che non tutti la pensano cosi, i veri pro abituati da anni di puntamento superpreciso non vengono su console principalmente per quel motivo  :sisi:

:gogogo:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 29 Novembre, 2007, 14:58:07
Beh è normale, non sei mica un pVo gameV. :hihi:

:P

Scherzi a parte, penso che negli FPS nessun "PCista" serio rinuncerebbe mai a mouse e tastiera, ma su console col wiimote han fatto una cosa spaziale IMHO che stacca qualsiasi setup col doppio analogico.

E' un peccato che la macchina sia così (relativamente) poco performante e questo la renda pertanto poco appetibile agli occhi di molti appassionati del genere.


Triplo quote carpiato. :sisi:

Gigi non sei per niente pVo  :ehsi:

Quelo

Domanda a chi preferisce il pad: quanto avete giocato con il pad rispetto a tastiera e mouse? Perchè se il rapporto è un milione di ore ad uno (traduco: se li rifiutate per principio  :hihi:) è ovvio che non possa esserci un giudizio "sereno"  :teeth:.

P.S.: il Wii Mote è un capolavoro nella sua semplicità, non si discute :).

Turrican3

#12
Ci tengo a precisare che in pad vs tastiera/mouse mi riferivo esclusivamente agli FPS.

La mia personalissima classifica di "comodità" per questo particolare tipo di applicazione ludica è

1. mouse/tastiera
2. wiimote/nunchuck
3. pad con doppio analogico

Per gli altri generi di solito mi trovo benissimo con il pad.

EDIT ho separato la discussione dal thread originario in quanto OT di un (altro) OT. :lol:

Quelo

Citazione di: Turrican3 il 29 Novembre, 2007, 16:11:53
Ci tengo a precisare che in pad vs tastiera/mouse mi riferivo esclusivamente agli FPS.

La mia personalissima classifica di "comodità" per questo particolare tipo di applicazione ludica è

1. mouse/tastiera
2. wiimote/nunchuck
3. pad con doppio analogico

Per gli altri generi di solito mi trovo benissimo con il pad.

Quotone per il Nitto; aggiungo che anche per gli action in terza persona mouse e tastiera non sono male, basti vedere quanto improvement dia ad un gioco come RE l'utilizzo del Wii Mote  :).

Biggy

COntinuo a ripetere che il Wiimote è fallimentare.


E' uan scomodità assurda il doverl otenere tu nella posizione "di riposo", che poi è una posizione di stanchezza. Se lasci il polso rilassato il puntatore va a finire magari fuori dallo schermo, e se giochi a Metroid questo significa che ti si "incanta" truotando nella direizone in cui inavvertitamente hai fatto andare il puntatore.

E l'homunculus poi non mente : l'interazione più rapida e diretta tra uomo e videogioco si ha con le dita, non con il polso, capace col braccio solo di movimenti grossolani.

Il dipingeere ritratti contro lo zappare, le proporzioni tra pollice\analogico e polso\wiimote sono quelle.