News:

in collaborazione con:

Menu principale

[Retro] Devil May Cry 3 (DMC3)

Aperto da Rot!, 26 Giugno, 2007, 11:06:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Ho appena recuperato il titolo capcom. Qualcuno mi dice qualcosa?
Confesso che, dopo aver giocato GOW, l'impressione al primo smanettamento è che si tratta di un gioco precocemente invecchiato. Ma ci ho giocato proprio poco, un paio d'ore... vedremo  :)

Saluti

Reiz

ci ho giocato un paio d'ore,in cui ho riavviato dall'inizio almeno due volte.
non riesco proprio a giocarci  :(

:dentone:

Kiwi

gran bel gioco, ma GOW è molto meglio :sisi:

Turrican3

Ho giocato alcuni livelli, poi sono arrivato a un punto un po' ostico e mi sono bloccato.

L'ho venduto senza troppi rimpianti a dire il vero: pur avendo letto pareri entusiastici (NB: il 2 episodio l'ho proprio saltato) non ho digerito affatto il cambio di "immagine" di Dante, passato da icona dark in DMC1 a un mezzo tamarro in questo DMC3 -da Oscar la cutscene che cito sempre in cui cavalca a mo' di surf un missile :ohno:-

Ho preferito anch'io, e di gran lunga, God of War.

[semiOT]
Avrei tanta voglia piuttosto di completare il primo episodio (ce l'ho USA Greatest Hits da un fracco di tempo) ma me la fa passare quasi del tutto un savepoint criminalmente posizionato... mi sa che dovrei usare l'approccio di VJ -ovvero ricominciare a livello Easy- per togliermi questo sfizio. :sisi:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 26 Giugno, 2007, 11:45:32
Ho giocato alcuni livelli, poi sono arrivato a un punto un po' ostico e mi sono bloccato.

L'ho venduto senza troppi rimpianti a dire il vero: pur avendo letto pareri entusiastici (NB: il 2 episodio l'ho proprio saltato) non ho digerito affatto il cambio di "immagine" di Dante, passato da icona dark in DMC1 a un mezzo tamarro in questo DMC3 -da Oscar la cutscene che cito sempre in cui cavalca a mo' di surf un missile :ohno:-

Ho preferito anch'io, e di gran lunga, God of War.

[semiOT]
Avrei tanta voglia piuttosto di completare il primo episodio (ce l'ho USA Greatest Hits da un fracco di tempo) ma me la fa passare quasi del tutto un savepoint criminalmente posizionato... mi sa che dovrei usare l'approccio di VJ -ovvero ricominciare a livello Easy- per togliermi questo sfizio. :sisi:

Unica reazione possibile ----> :o

1- Ti sei bloccato !!! Persino VJ non ti aveva fermato, ma con DMC3 ti sei arreso.  :o
Io tremo e credo che lo abbandonerò solo per questo, prima ancora di trovarmi alle corde.

2- Ti sei arreso anche perchè Dante è troppo tamarro !!!  :o
Sotto la dura scorza di un dittadm batte un cuore sensibile.

3- Lo hai venduto ed ora pensi di finire il primo.  :o
E qui si veda il punto uno di questo elenco.

Io non ho altro da aggiungere.

Saluti

Turrican3

Ehm... :notooth:

Citazione di: Rot! il 26 Giugno, 2007, 14:36:49Unica reazione possibile ----> :o

:look: :lol:

CitazionePersino VJ non ti aveva fermato

Non mi ha fermato, ma a livello facile. :king:  (ma dovevano prevedere enfants per Biggy, diavolo d'un Kamiya! :mad:)

In quello standard mi sono arreso ai magnifici 5. :sweat:

CitazioneSotto la dura scorza di un dittadm batte un cuore sensibile.

Absolutely. :sisi:

Citazione3- Lo hai venduto ed ora pensi di finire il primo.  :o

Beh, non proprio ORA. Prima mi voglio dedicare a RE4 Wii. :inlove:

Biggy

#6
A me dà fastidio sparare e dare colpi a casaccio contro avversari che locko ma che non vedo perhcè la telecamera inquadra quello che vuole lei, nè tantomeno andare in una direzione e poi mantenere lo stick analogico in quella direzione pur correndo dalla parte opposta perhcè la solita camera ha deciso di fare un giro di 360 gradi, per cui salto il primo, il secondo, il terzo e magari il quarto, complice anche la tamarraggine inside.

Ninja Gaiden su altri livelli, God Of War seconda scelta.

Turrican3

:mmmm:

Mah il primo DMC non mi pare affatto tamarro... e le telecamere sono fisse.

Kiwi

#8
in DMC3 Dante è sicuramente molto sborone e tamarro, ma è proprio cosi che mi immaginavo Dante da giovane, voi no? :teeth:

god of war seconda scelta? :serio2:

edit: avendolo solo provato pochi minuti mi baso su quello che ho sentito da molti: ma NG non ha delle telecamere pessime?

Reiz

God Of War seconda scelta
questa me la segno,la tengo da parte per le grandi occasioni

:dentone:

Turrican3

#10
Citazione di: Biggy il 26 Giugno, 2007, 15:12:57Ninja Gaiden su altri livelli

[OT]
Senti giusto a proposito di Ninja Gaiden, pomeriggio ho messo su il Black e ho notato, cosa che non ricordavo essendo passato parecchio tempo da quando ci giocai originariamente sul primo Xbox, che (orrore degli orrori! :hihi:) c'è la parata alla God of War, ti attaccano da tutti i lati ma non perdi un briciolo di energia... :o

Ora, magari più avanti (come nel gioco di Jaffe del resto) si incontreranno avversari contro i quali questa difesa non è più così efficace, ma mi domando se non si tratti di un clamoroso caso di "due pesi e due misure" dal momento che con un hands-on di durata paragonabile al mio di questo pomeriggio all'epoca hai massacrato (e continui a farlo) GOW...

Sono proprio curioso di leggere le motivazioni di questo diverso... approccio, diciamo così. :ehsi:

NB: sia chiaro che NON sto massacrando Ninja Gaiden, all'epoca andai un po' avanti con la "standard" ma mi fermai causa vendita dell'Xbox, ora ho la Black e lo sto re-iniziando, ma chiaramente non ho abbastanza elementi per giudicarlo.

PS: anche la telecamera come scrive Kiwi era sicuramente migliorabile (non pessima però IMHO)

Rot!

Il fatto è che sono in fase di recupero: ancora una mezza dozzina di titoli e poi posso mandare a nanna PS2 e decidermi a portare a casa un 360 (a meno che per allora PS3 non mi abbia davvero convinto, ma è tutt'altro discorso).

Se vogliamo per forza fare una classifica, ecco la mia: primo posto ex equo Viewtiful Joe e GOW e in seconda posizione Ninja Gaiden, poi il resto. Nelle mie preferenze DMC al momento arriva un poco dopo, ma non vedo proprio perchè rinunciare a giocarvi, considerando che gli altri titoli li ho tutti terminati e che il viggì capcom l'ho recuperato ad un prezzo stracciato.

Non credo proprio che la presenza della parata possa essere considerato fulcro essenziale per valutare questi giochi: è una scelta come un'altra. A me personalmente non dispiace affatto.  :red:
Fra parentesi, sino al livello cui sono arrivato, in DMC la parata non c'è (è possibile diminuire i danni usando uno stile di combattimento dedicato). L'impressione ad essere del tutto onesto è che NG sia leggermente più tecnico e meno caciarone rispetto a GOW e DMC. Non per questo necessariamente più divertente.

Le camere: non mi pare ci sia una differenza qualitativa tale da ritenere perfette le camere di un titolo e catastrofiche quelle dell'altro. Capita in entrambi i titoli di smadonnare a causa della regia virtuale. In quest'ambito mi pare che GOW2 sfiori l'eccellenza.
PS: se non erro l'idea di mantenere il moto del personaggio anche quando la regia imporrebbe un cambio di direzione sul pad è presente anche in NG. Ed è una scelta a mio avviso molto funzionale.

Tamarro è tamarro, il nostro giovane Dante, c'è poco da dire. Ma per il momento la cosa mi fa piuttosto ridere e non l'ho trovata fastidiosa. Piccola nota: Twin Snake, fatte le dovute proporzioni, è molto peggio.

Saluti

PS: titoli che vorrei recuperare, in completo disordine: Ryu Ga Gotoku, Siren2, God Hand, Oshigami, (forse) FFXII, Farhenheit...
Sogno pure, ma ormai è pura utopia: Rex e Zettai Zetsumei
Sono sicuro che ce ne sono altri, ne sono dannatamente sicuro !

Rot!

Citazione di: Reiz il 26 Giugno, 2007, 11:13:07
ci ho giocato un paio d'ore,in cui ho riavviato dall'inizio almeno due volte.
non riesco proprio a giocarci  :(

Non temere, non è grave.
A me è successa la stessa cosa con Killer7.  :boom:

Saluti


Biggy

#13
Citazione di: Rot! il 26 Giugno, 2007, 23:43:19
L'impressione ad essere del tutto onesto è che NG sia leggermente più tecnico e meno caciarone rispetto a GOW e DMC.

Con questo ho risposto al Ditt., che dimentica quanto la parata in GOW sia irrealisticamente efficace anche contro mostri alti 10 volte Kratos che gli scatenano addosso la forza di 10 tir. Ma lui sta lì, in parata, e nulla o scalfisce (neppure, per essre più precisi, un brucone alto quanto un palazzo che rotea vorticoasamente e lo colpisce), rendendo inutile evadere i colpi.

Non che si cerchi realismo da giochi di questo genere, ma decenza sì.

Provare ad affrontare certi passaggi di NG con l'approccio "pigia-pigia" che contraddistingue GOW è morte certa.

Studiare l'avversario, l'ambiente in cui ci si trova ed utilizzarne le caratteristiche (indimenticabile un passaggio D A  P A U R A con un nemico tosto a cavallo e parecchi altri a piedi, in uno spazio ristretto), il tipo di arma da usare, le combo etc. è quello che distingue un capolavoro da un discreto action pigia-pigia caciarone.

Kiwi

Citazione di: Biggy il 27 Giugno, 2007, 01:02:15
Con questo ho risposto al Ditt., che dimentica quanto la parata in GOW sia irrealisticamente efficace anche contro mostri alti 10 volte Kratos che gli scatenano addosso la forza di 10 tir. Ma lui sta lì, in parata, e nulla o scalfisce (neppure, per essre più precisi, un brucone alto quanto un palazzo che rotea vorticoasamente e lo colpisce), rendendo inutile evadere i colpi.

Non che si cerchi realismo da giochi di questo genere, ma decenza sì.
ma ti sei fermato alla nave? :sweat:

guarda che da atene la cosa cambia, minotauri, troll,cerberi.....ti fanno male anche se sei in parata :sweat:

praticamente critichi il gioco perché è troppo semplice avendo giocate solo la parte introduttiva che è praticamente un tutorial...mah... :serio2: