News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico - voci / notizie multipiattaforma nextgen (PS5 / XSX)

Aperto da Turrican3, 7 Luglio, 2017, 14:03:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara


Bluforce

Però è altrettanto inevitabile che l'approccio sarà ben diverso da quello MS.

Aspettiamoci le uscite dei "prequel" su PC quando su PS5 stanno per arrivare i "sequel".

AntoSara

Ah quello é certo. Eventualmente non verranno rilasciate insieme le versioni PC e Console... Ma nemmeno a ridosso dei sequel.
A naso direi 6 - 9 mesi dal D1 console (se la cosa prende piede.. Per ora stanno tastando il terreno).


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Rot!


Turrican3

Hmm la frase incriminata che ho letto utilizza il verbo "to explore", in quel contesto mi sembra si possa tradurre come "stanno valutando se..."

Insomma non la prendo per qualcosa di certo, perlomeno non fino all'eventuale prossimo annuncio. :D

Ruah

Non è un caso che Sony nei siti ufficiali abbia cambiato logo e info da "Esclusive Playstation" a "Playstation Studios".

È una notizia bomba. Sony non potrà che giovarne!

Bluforce

Citazione di: Rot! il 29 Agosto, 2020, 23:26:33
E' una strategia che francamente non capisco.

Saluti
Le loro intenzioni sono:
1) Fare più soldi (Horizon è stato un successo su PC)
2) Portare più utenti sulla piattaforma console

Facile la prima, più complicata la seconda.
Credo selezioneranno per bene i giochi da fare uscire sul PC. Magari mi sbaglio, ma dubito vedremo mai "GT", per esempio.

Rot!

Capisco la logica sottesa, semplicemente per me (e sottolineo: e' una cosa puramente personale) non funziona.
In termini generali sono davvero convinto che la validità' di una console sia rapportabile al numero e alla qualità delle sue esclusive.
Senza considerare poi che ho la convinzione che Sony, per motivi diversi, nel tempo abbia bruciato molte delle IP su cui ha investito (e sono davvero tantissime), questa mossa per me va nella stessa direzione, ovvero conferma l'incapacità' di comprendere il valore di una creazione al di la' del rientro immediato in termini economici.

Saluti

Bluforce

Jim Ryan di Sony dice la sua su Xbox Series S, ovvero che storicamente le console meno potenti e poco costose non hanno mai avuto successo.

https://twitter.com/VGC_News/status/1306909881987932161

Naturalmente più di qualcuno gli fa notare che la presenza al lancio di una doppia console, con una versione notevolmente meno potente dell'altra, non è mai accaduto, e che storicamente sono tante le console poco performanti (rispetto alla concorrenza diretta) ad avere avuto estremo successo (PS2, DS, Wii su tutte).

Buds95

Quindi scopriamo oggi che anche Sony ha valutato la possibilità della strada intrapresa da Microsoft. A fine generazione (o prima se Series S dovesse essere abbandonata per obsolescenza) scopriremo se Microsoft sarà stata lungimirante o folle.

Bluforce


AntoSara

Torino:

Ps5 esaurita in tutti e 4 i Mediaworld della città.
Series X ancora adesso garantita al D1

Turrican3

A parte gli USA dove presumo possa esserci un pelo di incertezza in più penso sarà così quasi ovunque.

Parlo del lancio eh, il resto boh, si vedrà.

Turrican3

#748
UPDATE 27/10/2020: ufficiale --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=12045.msg220576#msg220576

=========================

https://www.tomshardware.com/news/amd-reportedly-in-advanced-talks-to-buy-xilinx-for-roughly-dollar30-billion

E dopo Nvidia che acquista ARM, ecco AMD che pare potrebbe acquisire Xilinx (nota per i priori FPGA) per la modica cifra di 30 miliardi.

Bombainnescata

Azz, manovra non di poco conto, anche se sà di già visto ad essere sincero, visto che anni fa Intel si comprò Altera, principale rivale di Xilinx :asd:
Curioso di vedere di vedere anche qua come la Cina risponderà visto che delle infrastrutture cloud delle Big 7, mi pare che solo MS utilizzi le Altera per Azure, mentre le altre (Baidu, Amazon, ecc) dovrebbero poggiare su piattaforme Xilinx  :look: