News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 25 Febbraio, 2019, 15:49:49
A me mi piace stuzzicarvi :bua:

Parlando di giochi Nintendo su hardware non Nintendo (cosa che si riteneva storicamente impossibile ed invece è successa anche recentemente con l'arrivo dei giochi su piattaforme Apple e Google), non è che una collaborazione di questo tipo debba per forza iniziare con Mario e Zelda.

Vedrei bene, per dire, un bel "Mario+Rabbids 2" :bua:

Vi metto paura, eh!!!

Secondo me il punto è il (non) pestarsi i piedi.

La roba su mobile (che peraltro ha avuto alti e bassi, anche riguardo roba che pensavamo un po' tutti avrebbe fatto sfracelli, vedi alla voce Animal Crossing) ad oggi non ha neppure per sbaglio corrispettivi analoghi sulle macchine tradizionali di Nintendo.

Insomma Super Mario Run non è propriamente New Super Mario Bros, men che meno Odyssey.
Persino le robe che tendenzialmente potrebbero mostrare più punti in comune sono risultate versioni all'acqua di rose (vedi Miitomo, peraltro poi chiuso :sweat:)

Mario, Zelda, ma anche Mario+Rabbids su Xbox non potrebbero permettersi un lusso del genere: se davvero arrivassero dovrebbero obbligatoriamente essere titoli del tutto analoghi a quelli "veri".
Il guaio è che a quel punto probabilmente Nintendo non avrebbe più senso di esistere come produttore hardware... ed è per questo che ho i miei dubbi sulla fattibilità dell'operazione, specie in un momento come questo in cui Switch (ed il suo software) macinano numeri pazzeschi.

Obiezione: abbiamo quelle 4-5 conversioni sullo Shield di Nvidia!
Limitate però al mercato cinese, e c'è di mezzo un alleato (con tutto il rispetto) ben più strategico per Nintendo di quanto possa essere Microsoft al momento.

Poi boh, tendo a non escludere MAI nulla per principio... quindi vedremo. :D

Bluforce

Produttore hardware, sì. Oggi. E domani?
Meglio coprirsi le spalle, no?

:bua:

Va da sé che ho citato Mario+Rabbids "2" in quanto gioco in primis non sviluppato Nintendo (e quindi già terze parti che più terze parti non si può), e certo che deve arrivare "pieno".
Boh, se la cosa va in porto, per me ci sono possibilità che non sarà a senso unico.

Qualche esperimento lo vedremo (per dire, iniziando pure da un Bayonetta 2!).

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 25 Febbraio, 2019, 16:20:47e quindi già terze parti che più terze parti non si può

Ni: ci sono i personaggi Nintendo dentro, e garantito al limone che ad Ubi non hanno concesso i diritti per portarseli dietro dove vogliano.

Possono fare Assassin's Creed+Rabbids però se lo desiderano. :D

Battute a parte, mi è chiaro il concetto e sicuramente in quel di Kyoto avranno un piano B qualora le cose si mettessero male, ma egoisticamente spero non sia necessario attivarlo mai: una ipotetica Nintendo solo-software house sarebbe MOLTO diversa dall'attuale (sempre ammesso che riuscisse a sopravvivere), a cominciare dal fatto che sono sicuro ridurrebbe in maniera massiccia la propensione al rischio e trancerebbe di netto i cosiddetti prodotti minori.

Turrican3

https://twitter.com/RE_Games/status/1100062873621942272

Resident Evil 0, 1 e 4 arrivano su Switch il 21 Maggio.

In Europa la distribuzione come (ahimè) al solito è esclusivamente in digitale, mentre negli USA nei negozi arriverà un pacchetto che include RE0 e 1.

Turrican3

#2164
https://twitter.com/Pokemon/status/1100759984244060162

Pokemon Sword e Pokemon Shield, cioè i "veri" nuovi episodi della popolarissima saga sono stati testè annunciati nel Direct dedicato.

Uscita prevista a fine anno.

Bluforce

Spada e Scudo per l'Italia :sisi:

Ora che hanno annunciato un po' tutto, il prossimo deve essere Animal Crossing.

Turrican3

Se esce tutto (ci sarebbero ancora Luigi's Mansion e, appunto, Animal Crossing) rischia di essere un'annata bella massiccia.

Anche se a me di AC e Pokèmon importa poco e nulla, oggettivamente sono robe che possono spingere un sacco la console, con gli ovvii benefici del caso per l'utenza nel complesso.

Rot!

Animal Crossing non lo giocai (farei meglio a dire che, dopo averlo provato da amici, proprio non lo capii), ma rimango piusttosto curioso.
Pokemon semplicemente is not my cup of tea.

Saluti

Turrican3

https://twitter.com/bdsams/status/1102649464584585216

Qui Brad Sams (fanciullo con le mani in pasta per quel che concerne Microsoft) dice che di Game Pass su Switch non se ne parla... quantomeno nel breve termine.
qualsiasi cosa voglia dire

Rot!

#2169
parzialmente OT, via kotaku, un (bell') articolo dal Guardian

https://www.theguardian.com/games/2019/mar/13/nintendo-at-130-interview-shinya-takahashi-and-hisashi-nogami

Saluti

Edit: a me l'articolo e' piaciuto, alcune cose mi hanno fatto sorridere, altre mi hanno ricordato perche' Nintendo e' speciale... ma nell'immediato non ho osato scrivere nulla a corredo, stavo aspettando l'approvazione del neoprofeta e nintendovate, l'unico che puo' mettere il sigillo qualita' Turry approved

Turrican3

Citazione di: Rot! il 14 Marzo, 2019, 13:47:17l'unico che puo' mettere il sigillo qualita' Turry approved

  [ ✔ ]

  [  ]

  [  ]

Rot!


Joe


Turrican3


Sensei