News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Resident Evil 3 - R3make

Aperto da Bluforce, 10 Dicembre, 2019, 15:41:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce



Uscirà su PS4, XBO, PC il 3 aprile 2020.
Resident Evil Resistance (ex Project Resistance) gratuito per chi compra il 3.
Altri dettagli, qua:
https://www.resetera.com/threads/resident-evil-3-announced-april-3rd-2020-ps4-xbox-pc.158327/

Bluforce


Turrican3



https://twitter.com/RE_Games/status/1232334712275861508

Demo in arrivo e primi filmati dalle anteprime ora che l'embargo è scaduto.

Nessark



Ben 15 (!!!) minuti di gameplay in 4K, per la gioia di grandi e piccini.
Penso sia uno dei giochi che più attendo in questo momento, e so già che appena arriverà non esisterò più per nessuno per qualche giorno. :D

Turrican3

La scelta clamorosa (?) di Mikami in RE4 ancora una volta si conferma come una delle più influenti/durature della storia del videogioco.

Ryunam (aka Arren)

Questo è senz'altro il titolo che al momento attendo con maggior trepidazione. Il terzo capitolo rientra tuttora tra i miei prediletti della serie per la perfetta commistione tra esplorazione, varietà degli enigmi, azione e atmosfera ("STAAAAAARSSSS...")

Se proprio si vuole essere pignoli e ricercare l'eventuale magagna, l'unico aspetto che amareggia in partenza in questo rifacimento è la rimozione ormai confermata dei bivi narrativi presenti nell'originale, ossia quelle scelte repentine che venivano sottoposte al giocatore spesso in momenti di pericolo impellente, che a loro volta condizionavano alcune minuzie nel prosieguo della storia e negli incontri orrorifici del caso.

Ho sempre trovato questa una peculiarità molto accattivante che rende ogni sessione in qualche modo differente e inedita e che invoglia ulteriormente a calarsi di nuovo nei panni di Jill Valentine e traccheggiare tra le strade fatiscenti della città...

Detto questo, ancora una volta, STAAAAAAARSSSSSSS.

Nessark

In effetti l'eliminazione totale delle scelte in favore di un unico finale renderà l'esperienza meno "personalizzata" (e più cinematografica, cosa che a me non fa mai impazzire più di tanto).
Ma confido nella Capcom: forse sono troppo ottimista, ma qualcosa per aumentare il fattore rigiocabilità se la inventeranno di sicuro (per non parlare di Resistance - che non è Mercenaries, ma comunque...)

Eksam

Credo di essere uno dei quattro tizi al mondo che considera RE3 uno dei migliori RE e a differenza del 2 questo remake non mi trasmette lo stesso feeling dell'originale. :/

Turrican3


Nessark


Elendil

Posso dirlo però che è triste che per due anni consecutivi il gioco più importante di Capcom sia un remake? Con tutto che ho adorato il remake di RE2.

Turrican3

[semiOT]
Non saprei dire se sia per scelta (mercato AAA sempre più spietato) o mancanza di creativi in azienda (non conosco così bene neppure Nintendo, figuriamoci le altre) ma l'impressione è che per adesso l'andazzo sia questo...

Rh_negativo


jotaro80


Bluforce

Provato e completato. Gira molto bene sul mio PC anche dopo avere messo tutto al massimo.
144fps che francamente non credevo fosse possibile.

Chiaramente non lo giocherò mai :lol: