News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#1320
Citazione di: Kiwi il 28 Giugno, 2017, 10:00:24La vedo dura per le mie mani, non sono piccole :sweat:
Che cosa mi conviene prendere?

Hmm direi che la soluzione più economica (e logica per il discorso mani) è il Pro Controller a questo punto, uno gioca con questo e l'altro con i joycon + l'accrocchio che li "unisce" a mo' di pad standard.

CitazionePeccato, speravo di poterla prendere per recuperare qualche gioco per Wii U.

Mboh.
Nintendo, come di consueto, è totalmente imprevedibile quindi credo che nessuno possa dire con certezza se/come i porting WiiU più o meno espansi di quest'anno (Pokken e, appunto, MK8 Deluxe) avranno un seguito in futuro.

Vedremo.

Bluforce

In merito ai giochi Wii U qualche giorno fa leggevo questo articolo su techradar:
Nintendo Switch will give more Wii U games a second chance

http://www.techradar.com/news/nintendo-switch-will-give-more-wii-u-games-a-second-chance

A mio avviso la porta è più che spalancata ai porting :sisi:

Turrican3

#1322
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1398765

In queste ore sta circolando in Rete una versione completa dell'SDK di Switch.

Tra le informazioni trapelate, la possibilità in futuro di trasferire i salvataggi da una console all'altra ed alcuni dettagli sui JoyCon, come ad esempio l'elaborazione delle immagini catturate dalla telecamera a infrarossi direttamente sul controller (vengono inviati solo i risultati alla console per ovviare alle limitazioni di banda del Bluetooth)

PS: leggo adesso che i kit di sviluppo hanno un prezzo a dir poco ridicolo (in senso buono - non lo scrivo perchè non si sa mai coi Ninja...)

EDIT mi pare di capire (restiamo sul vago pure qui) che è finalmente confermata la questione del sensore IR sul JoyCon di destra, esso ha effettivamente una portata che supera i 30cm ma questo è valido solo per dei particolari "marcatori riflettenti", il che CREDO significhi che davvero si può utilizzare come puntatore in stile wiimote, questo a patto che la suddetta distanza (non meglio precisata) sia sufficiente


Turrican3

In effetti è un "pezzo" di marketing in cui attualmente sono un po' scoperti...

Turrican3

http://nintendoeverything.com/rumor-ubisoft-having-some-trouble-bringing-steep-to-switch/

Si vocifera di qualche difficoltà per Ubisoft nel porting Switch si Steep, sarebbe addirittura intervenuta Nintendo per dare una mano.

http://www.eurogamer.net/articles/2017-06-30-game-blames-deep-rooted-financial-issues-on-nintendos-lack-of-switch-stock

Nel frattempo in UK abbiamo il gruppo GAME in difficoltà, si lamentano in particolare proprio di Switch sul quale avevano fatto grande affidamento ma che si è dovuto scontare con le note difficoltà di Nintendo nel fornire abbastanza console alla catena.

Bluforce

La storia di portare Steep su Switch a me non convince.
E' un gioco che non ha venduto praticamente niente, che richiede una connessione perpetua, con una gestione della neve probabilmente troppo complessa, e questi lo vogliono portare su Switch. :look:

Turrican3

#1327
Anch'io ho l'impressione che non sia propriamente un prodotto che si sposa con Switch... per tacere del discorso "porting tardivo" che pochi titoli di fascia medio/alta si possono permettere. Analogo discorso che farei in merito a quella voce che continua a circolare riguardo il remaster di L.A. Noire.

Mboh.

Kiwi

Alla fine non ho preso nulla :bua:
Rimango in attesa di Super Mario Odyssey, magari in bundle :sisi:

Ifride

Citazione di: Kiwi il  3 Luglio, 2017, 09:27:25
Alla fine non ho preso nulla :bua:
Rimango in attesa di Super Mario Odyssey, magari in bundle :sisi:

Me too.  :sisi:

SilentBobZ


Bluforce



Turrican3

Mboh.
Sono titoli di nicchia, non mi aspetto grandi cose dal punto di vista commerciale.

Personalmente un eventuale remaster mi lascerebbe abbastanza indifferente, è roba che ho già giocato da pochissimo e dubito verrà stravolta al punto da scatenare il mio interesse. Buon per chi se li è persi (specie il 2 confinato al solo WiiU) ma io evito.

Giusto per restare in tema di remaster (ma anche quello non mi interessa) che, viceversa, ritengo papabili, credo abbia molto senso la voce su Smash Bros.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  3 Luglio, 2017, 18:56:08
Mboh.
Sono titoli di nicchia, non mi aspetto grandi cose dal punto di vista commerciale.

Personalmente un eventuale remaster mi lascerebbe abbastanza indifferente, è roba che ho già giocato da pochissimo e dubito verrà stravolta al punto da scatenare il mio interesse. Buon per chi se li è persi (specie il 2 confinato al solo WiiU) ma io evito.


Condivido. Anche io passo pur amando il genere.
In tema di remaster WiiU direi che forse puó valere la pena ripresentare Donkey e Yoshi per tutti quelli che non li hanno potuti giocare perché sono 2 gran bei giochi  :sisi:

Io mi rigiocherei volentieri alcuni titoli Wii invece  :sisi: