News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 22 Marzo, 2017, 13:24:43La mia cara figlia mi ha risposto "Ok quando compi 18 anni puoi compralo con il tuo bonus cultura"  :o

Ti sta chiedendo di fare una Benjamin Button praticamente. :D

Bluforce

#1081
CitazioneThere is no design issue with the Joy-Con controllers, and no widespread proactive repair or replacement effort is underway. A manufacturing variation has resulted in wireless interference with a small number of the left Joy-Con. Moving forward this will not be an issue, as the manufacturing variation has been addressed and corrected at the factory level.

We have determined a simple fix can be made to any affected Joy-Con to improve connectivity.

There are other reasons consumers may be experiencing wireless interference. We are asking consumers to contact our customer support team so we can help them determine if a repair is necessary. If it is, consumers can send their controller directly to Nintendo for the adjustment, free of charge, with an anticipated quick return of less than a week. Repair timing may vary by region. For help with any hardware or software questions, please visit http://support.nintendo.com.

Nintendo dice di avere scoperto la causa dei problemi di connettività dei Joy-con.
Bisogna contattarli, spedire il prodotto malfunzionante e Nintendo lo sistemerà, e lo rispedirà.
Tutto ciò in circa una settimana.

http://kotaku.com/nintendo-says-joycon-wireless-issues-were-caused-by-man-1793530147
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1354536


EDIT by Turry - aggiunto testo del comunicato di NoA a Kotaku e link all'articolo stesso

Turrican3

Hmm, sarebbe interessante capire se nei JoyCon che (apparentemente) non presentano problemi si trova quel quadratino in spugna conduttiva di cui riferiva CNET.

Questo spiegherebbe sia la svista in fase di produzione che la problematica stessa "a macchia di leopardo".

Se posso comunque chiedo al mio collega guru-elettronico se la faccenda è plausibile o meno, io purtroppo non ci capisco granchè in materia.

Bluforce

Basterà aspettare che ritornino i Joy-con riparati per vedere che tipo di intervento è stato fatto.

Turrican3

Ma almeno uno è già tornato: è quello di cui parlava CNET e che ho menzionato ieri. :D

SilentBobZ

Ma per quelli invenduti es.centri commerciali/Amazon/Etc. pensate facciano dei ritiri in salute ?

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 23 Marzo, 2017, 10:49:20
Ma almeno uno è già tornato: è quello di cui parlava CNET e che ho menzionato ieri. :D
Faceva parte già della campagna di richiamo ufficiale? :o

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 23 Marzo, 2017, 10:52:10Faceva parte già della campagna di richiamo ufficiale? :o

No aspè, non c'è nessun richiamo ufficiale: le modalità sarebbero ben differenti.

I tizi di CNET hanno "semplicemente" spedito il controller a Nintendo perchè ci mettesse una pezza al difetto, e gliel'hanno restituito con questo fantomatico pezzettino di spugna.

Citazione di: SilentBobZ il 23 Marzo, 2017, 10:50:32Ma per quelli invenduti es.centri commerciali/Amazon/Etc. pensate facciano dei ritiri in salute ?

Come detto sopra nulla lascia presagire - almeno al momento - un ritiro in massa.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 23 Marzo, 2017, 11:05:17
No aspè, non c'è nessun richiamo ufficiale: le modalità sarebbero ben differenti.
Non sono d'accordo.

Nel senso che per Nintendo una campagna ufficiale di richiamo sarebbe una tragedia economica, nonché un bruttissimo colpo d'immagine.
La campagna ufficiale non l'ha fatta MS per il 360 autoditruttivo e pensi che la possa fare Nintendo per un Joy-con?

Quello che Nintendo ha fatto è ammettere il problema. Poi se tu, consumatore, hai un prodotto con problemi e vuoi usufruire della sostituzione, fai la trafila descritta. Altrimenti rimani come stai e Nintendo è tranquilla.

Turrican3

#1089
Il punto secondo me è che il significato di richiamo è abbastanza ben identificabile.

Di norma implica sostituzione sistematica di tutta (o parte) la produzione "fallata" su iniziativa dell'azienda: e non è questo il caso, complice ovviamente anche la tipologia del difetto (per inciso, a mio parere paragonabile solo in parte a quanto avvenne con 360).

Ora, o questi davvero hanno avuto una problematica pseudocasuale e quindi non hanno la più pallida idea di quali/quanti siano i JoyCon affetti, oppure stanno facendo i furbi "scommettendo" sul fatto che in tanti potrebbero avere il JoyCon problematico senza però accusarne i sintomi, per qualsivoglia motivo.

In entrambi i casi credo che se le percentuali fossero state di rilievo si sarebbero ritrovati la gente coi forconi davanti ai negozi, ed un richiamo vero e proprio sarebbe stato di fatto inevitabile.

Bluforce

Il problema è "subdolo", c'è da credere che gran parte delle persone manco se ne accorgeranno.

Se non funzionava del tutto, il discorso poteva essere diverso.

Però in generale parliamo delle stesse persone (i videogiocatori) che compravano due, tre, quattro 360 invece che usare i forconi che citi.

Sensei

a me ha dato un paio di problemi peró per ora me lo tengo cosí...una volta finito Zelda vedró se mandarlo all'assistenza

SilentBobZ

WiiU Pro Controller Rulez  :D
Mi ha dato e mi da tanta gioia , ha resistito anche alle sfide infinite a Mario Kart.
Autonomia da sogno.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 23 Marzo, 2017, 12:51:01Il problema è "subdolo", c'è da credere che gran parte delle persone manco se ne accorgeranno.

Se non funzionava del tutto, il discorso poteva essere diverso.

Beh non a caso una delle ipotesi che ho scritto è che possano star facendo i furbetti... e sì, con un JoyCon inutilizzabile al 100% la faccenda sarebbe stata drammatica.

Dall'altro lato c'è sempre il discorso della cassa di risonanza internettiana che rende complicato capire quale sia la reale estensione/drammaticità del problema (vedi anche la questione dello schermo che si graffia).

Ma sono tutte cose che secondo me si capiranno tra qualche tempo.

SilentBobZ

Finito lo stock della Bluforce Edition da Amazon.it.
Il restock arriverà il 13 aprile 2017, grossa possibilità di avere unità fixate.