News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] FIFA 18

Aperto da Bluforce, 5 Giugno, 2017, 18:13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

#45
Il problema di giochi come FIFA e' che, pur essendo prevalentemente multiplayer, online a me sembra che facciano ancora defecare. :sweat:
Cheater, lagger, frame rate bassissimo, blocchi, ecc...
E parliamo di giochi che girano su hardware(PS3,PS4,XBOXOne) ormai datato e che quindi non dovrebbero richiedere una grandissima mole di dati.
2 partite oggi: la prima contro una squadra invisibile  :D , la seconda mi ha kikkato fuori facendomi perdere a tavolino. Serve davvero un terzo concorrente nel genere calcistico...
Qualcuno riesce a giocarci anche solo discretamente?

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 27 Agosto, 2017, 15:28:18E parliamo di giochi che girano su hardware(PS3,PS4,XBOXOne) ormai datato e che quindi non dovrebbero richiedere una grandissima mole di dati.

Hmm non sono sicuro che sussista un legame del genere (anzi sarei portato a pensare il contrario) :look:

Ad ogni modo temo che il problema numero uno sia sempre il solito, ovvero che il gioco in Rete è sempre una colossale incognita.

Ciò detto, coi numeri attuali di PES mi sa che più che un terzo concorrente ce ne vorrebbe un secondo... :sweat:

Bluforce

Ai tempi in cui giocavo io si diceva che qualora uno fosse in vantaggio nel primo tempo, al secondo attaccava programmi p2p per ammazzare la connessione e rendere il gioco ingiocabile.
Non so se ancora oggi succede.

Turrican3

Ricordo di aver letto qualcosa di simile.

Purtroppo in giro c'è taaanta gente a cui non piace perdere... :|

Biggy

#49
Citazione di: Giulo75 il 27 Agosto, 2017, 15:28:18Serve davvero un terzo concorrente nel genere calcistico...

Lo dissi in tempi non sospetti ...

Feci non ricordo dove un discorso articolato sul motivo per cui questo duopolio è la causa della situazione stagnante dei giochi di calcio.

20 anni fa ci si divertiva da morire e i giochi di calcio (Konami) emozionavano per la passione che trasudava per questo sport.

Ora é un continuo elastico, tra Fifa che prima si fa più arcade e poi più realistico mentre PES al contrario si fa prima più realistico e poi più arcade, e viceversa.

Prima uno dei due punta alla qualità, e l'altro gli frega il grande pubblico, salvo poi diventare squallido nel suo lusingare le masse con scelte "popolari", e allora la gente se ne accorge e si rivolge al concorrente, che dopo un accenno di realismo del gioco del calcio deve allargare il suo pubblico, e di nuovo punto e da capo con l'irrealismo arcade.

Il punto è che entrambi cavalcano l'ipocrisia di voler essere realistici, ma non possono esserlo perché vogliono rubare il grosso pubblico all'altro.

Allora servono un terzo e magari quarto incomodo che li prendano tutti a calci in culo, facendo un arcade vero (anche coi robot se necessario) e un gioco/simulazione vero (senza cadere nel clichè che la simulazione debba essere frustrante e macchinosa, deve solo essere VEROSIMILE)


Giulo75

Citazione di: Bluforce il 28 Agosto, 2017, 11:54:52
Ai tempi in cui giocavo io si diceva che qualora uno fosse in vantaggio nel primo tempo, al secondo attaccava programmi p2p per ammazzare la connessione e rendere il gioco ingiocabile.
Non so se ancora oggi succede.
Usano lo switch lag. E' un po' diverso e ampiamente utilizzato anche nei fps. :sweat:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 28 Agosto, 2017, 16:16:28Prima uno dei due punta alla qualità, e l'altro gli frega il grande pubblico, salvo poi diventare squallido nel suo lusingare le masse con scelte "popolari", e allora la gente se ne accorge e si rivolge al concorrente, che dopo un accenno di realismo del gioco del calcio deve allargare il suo pubblico, e di nuovo punto e da capo con l'irrealismo arcade.

Sono 20 anni (hmm vabbè facciamo 10) che porti avanti questa teoria ma secondo me sei anni luce distante dalla realtà, i giochi di calcio per come la vedo io sono titoli per le masse per eccellenza specie in nazioni come la nostra, e semmai sono proprio le scelte popolari che risultano vincenti dal punto di vista commerciale! Quandomai ha avuto successo (dove per successo intendo fare sfracelli come FIFA o PES, beninteso) un titolo di calcio con scelte palesemente controcorrente / sui generis?!

Se la gente davvero cercasse proposte di nicchia (a parte che se le cercasse davvero... non sarebbero più di nicchia! :D) qualsiasi proposta fuori dal coro dovrebbe istantaneamente raggiungere il successo e soppiantare chi sta in cima... invece di norma il declino è un processo piuttosto lento, anche perchè con gli anni il mercato ha lasciato spazio di fatto solo a due concorrenti (e anche per questo non ho idea di come possa inserirsi un terzo a meno che FIFA non si suicidi, come avvenne con PES/WE)

Bluforce

Disponibile la demo su PS4, XBO, PC Origin.

Bluforce

Questo gioco ha tutto al posto giusto, ma è di una noia inenarrabile :sweat:

Ifride

O forse tu non sei fatto più per il gioco.  :D

Bluforce

Quello è sicuro :lol:
E' anche troppo simile al 17. E poi (sempre secondo me, eh) FIFA ha storicamente il problema di non riuscire ad enfatizzare in maniera appropriata l'attimo del gol. In questo PES è diverso. Ma magari è solo una mia sensazione.

Bluforce


Bluforce


Ifride

Comparazione one/switch

Gran lavorone sulla console Nintendo, non noto gran differenze.  :sisi:

Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1440374

Manca la funzione per giocare in Rete con gli amici su Switch. :|