News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic generico sulla VR

Aperto da Bluforce, 29 Aprile, 2014, 12:48:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Mystic il 11 Giugno, 2019, 12:53:03sta cosa di saltellare come un imbecille su quel tipo di coso (per muoversi nel gioco) me sembra na strunzet allucinante.

Eh, è uno dei problemi più complicati per il movimento in VR... chissà se si troverà mai una soluzione abbastanza pratica.

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 11 Giugno, 2019, 13:38:45
Eh, è uno dei problemi più complicati per il movimento in VR... chissà se si troverà mai una soluzione abbastanza pratica.
ti dirò.. io non ho sentito tutta sta mancanza nei giochi attuali per VR.
tipo in  RE non ho sentito la necessita di dover correre a destra e sinistra per godermi il gioco

Parsifal

Citazione di: Mystic il 11 Giugno, 2019, 13:43:20
ti dirò.. io non ho sentito tutta sta mancanza nei giochi attuali per VR.
tipo in  RE non ho sentito la necessita di dover correre a destra e sinistra per godermi il gioco

Nemmeno io fin'ora, ma negli FPS sarebbe ancora più immersivo per esempio.
Un'evoluzione di questo, qui sotto, (che ha pure problemi di latenza a quanto pare) ma molto meno invasiva ed ingombrante potrebbe esser ideale, ma non so se mai uscirà nel mercato in futuro.

Turrican3

Citazione di: Mystic il 11 Giugno, 2019, 13:43:20ti dirò.. io non ho sentito tutta sta mancanza nei giochi attuali per VR.

Secondo me è un cane che si morde la coda: il mercato è oggettivamente di nicchia quindi smuovere le acque con titoli in cui 'sta cosa si apprezza è difficile.

Ovviamente il beneficio del potersi muovere davvero dipende anche dal gioco (magari in RE7 non serve a niente, ma in un altro sarebbe favoloso), poi è ovvio che se gli ingombri sono quelli del bestione postato da Parsifal... :sweat:

Bluforce

Novità da Facebook.
Iniziamo con Facebook Horizon, un social VR grazie al quale sarà possibile ignorare il/la proprio/a coniuge mentre prepara la cena:


E poi c'è Oculus Link, se ho capito bene trattasi di cavetteria apposita che fa diventare Oculus Quest (visore di per sé stand alone) compatibile con i giochi VR "tradizionali" su PC (tipo Oculus Rift).
https://twitter.com/oculus/status/1176906799166959618

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 25 Settembre, 2019, 20:00:52un social VR grazie al quale sarà possibile ignorare il/la proprio/a coniuge mentre prepara la cena

Nessun problema, la minaccia di divorzio-lampo, unica conseguenza possibile di un simile comportamento, riporterà seduta stante il compagno/a nella realtà reale. :asd:

Turrican3

Blocco nascosto
Citazione di: Turrican3 il 26 Novembre, 2019, 16:49:49
https://twitter.com/MatPiscatella/status/1199342227480182790

https://twitter.com/MatPiscatella/status/1199344089327554560

Io penso che fondamentalmente abbia ragione lui, ma sono cose che molti di noi qua dentro condividono da un bel po'.
[close]

^^ intervento originale per il contesto

Citazione di: Parsifal il 27 Novembre, 2019, 00:20:18Chi non ha provato a fondo la VERA vr non può capire (ovviamente)

Non mi fraintendere :D, il mio commento ai tweet di Piscatella (che è un analista di NPD per chi non lo sapesse) era solo e soltanto in ottica commerciale.

Per quanto riguarda il profilo squisitamente ludico sono sicuro che il VR sia uno dei pochi cambi di paradigma degli ultimi anni - e non potrebbe essere diversamente - ma rimango "solo" molto perplesso sulla possibile adozione di massa perchè ci sono delle problematiche legate al... funzionamento del corpo umano che non vedo come possano essere risolte dalla tecnologia a meno di impianti cerebrali che insomma, per un videogioco anche no. :bua: :sweat:

Bluforce

Intanto quelli di CD Project Red si dicono tranquilli circa la concorrenza di Alyx nei confronti di Cyberpunk, perché la VR è un mercato "extremely nichey niche" e "very, very small".

E anche loro hanno ragione...
Servono forti investimenti nella VR per migliorare la qualità dei visori abbassando il prezzo.

Poi qualora i problemi del fisico umano che viene ingannato si rivelano insormontabili... male che va useranno i visori pazzeschi ed economici per le mucche:
https://multiplayer.it/notizie/visori-vr-dateli-vacche-potrebbero-produrre-latte.html

Turrican3

Ahah l'ho vista su Twitter poco fa, incredibile. :D

Bluforce

Intanto il Valve Index è sold out negli USA, a seguito dell'annuncio di Alyx.
Mica male!

Bluforce

Oculus annuncia l'hand tracking per il Quest, ossia la possibilità di interagire nei videogiochi con le proprie mani invece che usare i controller touch.


Parsifal

Ho preso questo gioco per la vr, Boneworks, abbastanza atteso.
Una gestione della fisica pazzesca, cosa importante per la tecnologia vr, passi avanti insomma.

Turrican3

Ho letto che ne parla bene Linneman di DF. :sisi:

Dice anche che gli sviluppatori non si sono preoccupati granché si rispettare le direttive "classiche" anti-nausea per la VR. :o :sweat:

Parsifal

È vero, poi io personalmente non soffro piú di tanto il motion sickness e nausea, quindi non ho avuto problemi del caso.

Bluforce

Ma è quel gioco che stanno paragonando ad Half-Life?