News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XB1][PC] Ori and the will of the Wisps

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2018, 08:59:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 13 Marzo, 2020, 10:16:09Noi siamo atipici e godiamo ancora anche con 1080P  :D

L'ho già detto che per me andrebbe benissimo anche il 720p vero? :asd:

Son il Re degli atipici. :gogogo:

Buds95

Occhio allo "spoiler", se così si può chiamare :sisi: circa 4 ore di gioco.
Blocco nascosto
[close]

@SilentBobZ il gioco non mi fa impostare una risoluzione più alta di quella del mio schermo, ho provato anche ad attivare il VSR ma nulla :sweat:

SilentBobZ

Ovvero hai questo



e non ti fa scegliere la risoluzione nelle opzioni video del gioco ?

Buds95

Citazione di: SilentBobZ il 14 Marzo, 2020, 00:13:02
Ovvero hai questo



e non ti fa scegliere la risoluzione nelle opzioni video del gioco ?

Sì, pur non avendo scheda nVidia ma AMD, la cui schermata è questa (screen pescato online ma la schermata è quella corretta)

Mantenendolo disattivo vedo varie risoluzioni con molteplici formati fino al 3840x2160, attivandolo mi aggiunge alcune risoluzioni superiori fino a 5120x2880.
Tuttavia, a prescindere che l'opzione sia attivata o meno, quando clicco su risoluzioni superiori a quella del mio monitor e premo A per confermare è come se premessi B per tornare indietro. Nel senso che selezioni 3840x2160, premo A, però il gioco continua a mantenere la risoluzione 2560x1440. Non so se sia un problema di driver onestamente, non mi sono documentato.

SilentBobZ

Era solo per curiosità, continua a giocarlo alla risoluzione piu' leggera ovviamente.
Io ho 2 monitor un classico 1920 x 1080 ed un 2560 x 1440 entrambi a 144 hz

Continuo a giocarlo a 1080P ed è un belvedere.

Oggi Blu mi passato queste info

https://www.resetera.com/threads/digital-foundry-ori-and-the-will-of-the-wisps-analysis-xb1s-dropping-as-low-as-28fps-and-x-as-low-as-35fps.175014/

So Digital Foundry has gotten their hands on the game and the performance is much the same as the previous analysis.

- XB1S is 900p (though ElAnalistaDeBits noted it's a dynamic resolution) and has by far the worse performance all the way down to 28FPS and regularly below 60.
- XB1X is 2160p still with heavy drops down to 35FPS at points and regularly below 60.
- Both HDR and Dolby Atmos Supported
- Game was tested with Day One Patch

Si possono promettere mari e monti ma ..............  :look:

Joe

Non so, io ho avuto pessime esperienze pressoché con tutti i giochi che usano Unity e che offrono effetti grafici "moderni".

Buds95

Citazione di: SilentBobZ il 14 Marzo, 2020, 10:15:30https://www.resetera.com/threads/digital-foundry-ori-and-the-will-of-the-wisps-analysis-xb1s-dropping-as-low-as-28fps-and-x-as-low-as-35fps.175014/

CitazionePC Upcoming Fixes

Sound glitches/buzzing
Plans to improve the HDR experience with HDR support for PC is coming soon

Due ottimi punti. Peccato che tempo che arrivi la patch probabilmente l'avrò già finito :sweat:

Turrican3

Mah finora tutti questi problemi su PC non li ho visti. Sì, qualche sporadico rallentamento ma nulla di che (sono circa a 5 ore)

Per la risoluzione (supersampling) sembra che ci stiano lavorando:

https://www.orithegame.com/known-issues-bug-status-report/

SilentBobZ

Da me infatti nessuno problema schizza per bene.

Buds95

Rallentamenti nemmeno io. L'audio a volte però ha qualche problema, non è esattamente un gracchiare ma una distorsione breve ma comunque fastidiosa.
Riguardo l'HDR è una mancanza credo, più che un problema.

Joe

Citazione di: Buds95 il 14 Marzo, 2020, 12:07:25
Rallentamenti nemmeno io. L'audio a volte però ha qualche problema, non è esattamente un gracchiare ma una distorsione breve ma comunque fastidiosa.

Stesso problema che ho riscontrato io, sia a casa che sul pc dell'ufficio.

SilentBobZ

https://www.orithegame.com/known-issues-bug-status-report/

Thank you to everyone who has provided feedback so far while playing Will of the Wisps. It has been invaluable to us!

We would like to share an update on the status of known issues and bug reports. Here is a list of Top Known Issues and their status:

Xbox One Upcoming Fixes
Improving performance on both Xbox One X and Xbox One S across the entire game as well as during busy combat scenarios
Removing the stutters on Xbox One S and Xbox One X after longer periods of play time
Addressing various gameplay, localization and technical bugs
Additional improvements are also planned for the Xbox One version in a future update, including plans to improve the HDR support for Xbox One
PC Upcoming Fixes
Sound glitches/buzzing
Weapon Wheel (both RT/LT bringing up abilities)
Chinese font rendering issue
End-game Achievements Unlock Error
Leaderboard Missing Information
Key Remapping Error
More options for performance tweaking on the PC:
Resolution scaling %
Allowing to super-sample or under-sample the game
Exclusive full screen mode and other small tweakable graphic options
Plans to improve the HDR experience with HDR support for PC is coming soon
More Known Issues We are Investigating
Crash during title screen: Investigating
Save game files missing: Investigating
No In-game sound: Investigating
If you are having audio buzzing issues, in some cases, adding the game to your antivirus exclusion list will work as a temporary fix. The next patch will be coming next week, so stay tuned!

SilentBobZ

Sei ore 13 % ........ andiamo bene  :look:

Bluforce

Ieri, convinto dal vostro entusiasmo, ho rimesso su il primo Ori su Steam, stavolta in edizione definitiva (i primi due tentativi erano stati fatti con la liscia).
E' finita che l'ho disinstallato dopo 83 minuti.
Fra i problemi tecnici (freeze vari, ed una volta persino blue screen) ed il fatto che proprio non riesco a fare mia la formula di gioco, non mi aggrada, preferisco dedicare il mio tempo ad altro.

E' davvero strano, perché sulla carta dovrebbe piacermi un sacco. Ma credo che dopo tre tentativi andati a vuoto posso pure arrendermi :hmm:

SilentBobZ

Non avevo capito che avevi installato il primo Ori  :hmm: strana problematica.

Sono arrivato in una zona in cui nel raggio di 100 mt. sono apparse missioni a iosa, il primo cespuglio che passava mi lanciava missioni  :look: