HD Remaster/remake - la discussione ciclica

Aperto da Frozzo, 6 Gennaio, 2011, 21:23:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#75
Citazione di: Blasor il  4 Ottobre, 2022, 12:38:47Ma avendo appurato che il pubblico non solo ri-paga, ma lo fa anche più volentieri all'interno di un servizio, perché mai dovrebbero supportare la retrocompatibilità?

Perchè penso sia una sorta di... effetto collaterale di un approccio tecnico-commerciale che è cambiato abbastanza rispetto ad un 15-20 anni fa.

Oggi abbiamo un sacco di roba che è nell'interesse di tutti migrare da una generazione all'altra nel modo più semplice possibile. Vedi i titoli GaaS, vedi servizi in abbonamento zeppi di giochi... Ma le stesse transizioni sono diventate assai più fluide, anche in virtù dell'introduzione delle midgen che mi aspetto saltino fuori anche a 'sto giro.

In ultima analisi anche se permangono differenze per nulla banali, i due mondi di PC e console si avvicinano sempre di più sia a livello concettuale che (specie per Microsoft e Sony) di mero silicio e quindi secondo me non ci scrolleremo facilmente di dosso la retrocompatibilità minimo minimo della generazione precedente. Il che mi sta anche bene eh! :D


Blasor

  • Arriva casualmente dopo l'annuncio dei trademaks SquEnix che potrebbero riguardare Parasite Eve;
  • Pensare possano scegliere diversamente significa essere ancora convinti non siano operazioni volte principalmente al cash grab.

Semplicemente non siamo più né a due né tantomeno a tre generazioni fa, dove il criterio per queste operazioni ancora c'era.
Adesso è già tanto se azzeccano remake da psp (e torneremmo a Parasite Eve :asd:).
Starei anche mooolto attento a chiedere survival horror, non vorrei l'ennesimo titolo in prima persona o mod di Resident Evil 4.

Blasor