News:

in collaborazione con:

Menu principale

PlayStation Plus - official thread

Aperto da Rh_negativo, 6 Giugno, 2012, 21:21:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joe


Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 30 Agosto, 2023, 19:01:20Non capisco del tutto la tempistica* ma evidentemente sono (o si sentono) nella posizione di poterlo fare.

* = a meno che non vogliano indorare la pillola con il rumoreggiato nuovo modello che magari costa meno... ma rimane il concetto per chi è già abbonato, che non credo in massa cambierà macchina :hmm:

Macchina no, ma scalare da premium a extra o essential penso possano farlo in parecchi.

Frozzo


Giulo75

#873
Citazione di: Rh_negativo il 30 Agosto, 2023, 18:44:1612-month Subscription

• Essential - $59.99 ➡️ $79.99 (+$20)
• Extra - $99.99 ➡️ $134.99 (+$35)
• Premium - $119.99 ➡️ $159.99 (+$40)


Il concetto di "vabbè per due spicci in più faccio l'abbonamento superiore..." va completamente a farsi benedire  :gogogo:

Avessero aumentato tutti gli abbonamenti della stessa cifra ancora ancora... ma così rendono la differenza molto più marcata.
Urca. Mi sa che tornerò a comprare i codici su Ebay come faccio da sempre con il Game Pass.  :lol:
Oppure aspetto il blech fraidei e faro' l'Extra.
Il Premium l'avevo fatto solo perche' avuto a sconto ma non ho mai capito i veri vantaggi a parte i giochi delle passate generazioni. :sweat:

Giulo75

Citazione di: Rh_negativo il 30 Agosto, 2023, 19:11:54Macchina no, ma scalare da premium a extra o essential penso possano farlo in parecchi.
Lo faranno in tantissimi. Ma alla Sony continueranno a incassare uguale offrendo meno servizi in generale.
Non e' da escludere inoltre la cancellazione dal servizio da parte di una discreta percentuale di utenti.

Order of Dagon

Che botta. Non mi tocca personalmente perchè lo faccio sporadicamente e faccio quello di un mese, ma se mi metto nei panni di chi lo fa annualmente è proprio una sensazione brutta.

Ma poi che cazzo di aumenti, 12 euro in più per l'Essential e 32 euro il premium. Questi stanno fuori con la capa.

Turrican3

#876
Citazione di: Rh_negativo il 30 Agosto, 2023, 19:11:54Macchina no, ma scalare da premium a extra o essential penso possano farlo in parecchi.

Probabile.

Comunque poi leggevo ennesimo tweet di Piscatella (NPD/Circana) che ribadiva come il mercato apparentemente sia saturo.

Probabilmente quindi è una mossa per tentare di fare crescere il fatturato, sperando gli vada bene e non facciano disdetta/cambio livello in massa. Ma la prima (vedi sotto) mi sa che è davvero dura.

Citazione di: Giulo75 il 30 Agosto, 2023, 20:39:26Non e' da escludere inoltre la cancellazione dal servizio da parte di una discreta percentuale di utenti.

Il problema è il multi online, penso sia quello a tenere la maggioranza con l'abbonamento attivo.

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 31 Agosto, 2023, 07:41:31Probabile.

Comunque poi leggevo ennesimo tweet di Piscatella (NPD/Circana) che ribadiva come il mercato apparentemente sia saturo.

Probabilmente quindi è una mossa per tentare di fare crescere il fatturato, sperando gli vada bene e non facciano disdetta/cambio livello in massa. Ma la prima (vedi sotto) mi sa che è davvero dura.

Il problema è il multi online, penso sia quello a tenere la maggioranza con l'abbonamento attivo.

Sicuramente.
Una volta un mio collega mi disse:
Se io domani RADDOPPIO i prezzi probabilmente, ma proprio nella peggiore delle ipotesi perdo il 30 massimo 40% dei clienti. Questo significa che lavorerei di meno per guadagnare di più.

Non fa una piega.
Per quanto qualcuno "scalerà" di abbonamento, o addirittura smetterà di farlo, chi resta coprirà abbondantemente le entrate.

come dicono le ultime rilevazioni gli abbonamenti in USA non vanno male, ma sono FERMI. Questo è sicuramente un modo per aumentare gli incassi.

Giulo75

Citazione di: Rh_negativo il 31 Agosto, 2023, 08:42:54Sicuramente.
Una volta un mio collega mi disse:
Se io domani RADDOPPIO i prezzi probabilmente, ma proprio nella peggiore delle ipotesi perdo il 30 massimo 40% dei clienti. Questo significa che lavorerei di meno per guadagnare di più.

Non fa una piega.
Per quanto qualcuno "scalerà" di abbonamento, o addirittura smetterà di farlo, chi resta coprirà abbondantemente le entrate.

come dicono le ultime rilevazioni gli abbonamenti in USA non vanno male, ma sono FERMI. Questo è sicuramente un modo per aumentare gli incassi.
Aspettiamo il blec fraidei e se Sony fa come di consueto applicando un 25% di sconto si potra' fare l'Extra a 95 Euro che ci puo' ancora stare come prezzo.

Rh_negativo

Citazione di: Giulo75 il  1 Settembre, 2023, 00:04:58Aspettiamo il blec fraidei e se Sony fa come di consueto applicando un 25% di sconto si potra' fare l'Extra a 95 Euro che ci puo' ancora stare come prezzo.

Sì io ormai ho portato la scadenza a novembre appositamente 😆

Frozzo

https://www.reddit.com/r/PlayStationPlus/s/LOuKcAXUFT

Nessuno ha ancora capito come funziona sta roba: alcuni non possono rinnovare, altri possono rinnovare verso l'alto o verso il basso con lo sconto, altri hanno lo sconto solo verso l'alto e solo sul rimanente dell'abbonamento (figurati se non ci rientravo), il tutto senza che nessuno abbia capito quali siano i parametri di scelta.
 :hmm:

Rh_negativo

Citazione di: Frozzo il 17 Novembre, 2023, 17:04:20https://www.reddit.com/r/PlayStationPlus/s/LOuKcAXUFT

Nessuno ha ancora capito come funziona sta roba: alcuni non possono rinnovare, altri possono rinnovare verso l'alto o verso il basso con lo sconto, altri hanno lo sconto solo verso l'alto e solo sul rimanente dell'abbonamento (figurati se non ci rientravo), il tutto senza che nessuno abbia capito quali siano i parametri di scelta.
 :hmm:


Confermo il bordello :sisi:
A me fa rinnovare solo a prezzo pienissimo e mi dicono lo sconto sia solo per gli upgrade.
Ora mi rodrebbe non poco da "vecchio abbonato" pagare la bruttezza di 50 carte in più...

Giulo75

#882
Non dovete rinnovare ma fare un nuovo acquisto dell'abbonamento.
Disabilitate previamente il rinnovo automatico.
Con il 30% di sconto, il Premium scende a poco più di 100 Euro e diventa un affare.

Lo sconto Da quel che ho capito però non è valido se fai un downgrade.

Rh_negativo

Citazione di: Giulo75 il 17 Novembre, 2023, 18:29:35Non dovete rinnovare ma fare un nuovo acquisto dell'abbonamento.
Disabilitate previamente il rinnovo automatico.
Con il 30% di sconto, il Premium scende a poco più di 100 Euro e diventa un affare.

Lo sconto Da quel che ho capito però non è valido se fai un downgrade.


Mmm... non posso disdire il rinnovo automatico dal telefono.
Stasera provo dalla play. Se funziona mi hai fatto risparmiare 50 carte  :birra:

Frozzo

Io ho disattivato tutto il disattivabile ma niente, sempre 126 pippi mi propone  :(