News:

in collaborazione con:

Menu principale

PlayStation Plus - official thread

Aperto da Rh_negativo, 6 Giugno, 2012, 21:21:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

Io non sono abbonato abituale ma vivo una situazione vagamente paragonabile con gli abbonamenti Humble Choice. Paghi tot, hai X giochi nonostante la sottoscrizione la faccia per uno-due titoli, il resto il provo perché incluso (e qualche volta trovo il gioco carino/bello che manco conoscevo). Anche se, nel caso citato, i giochi rimangono per sempre* in libreria.
E sono d'accordo che sia fastidioso vedere un gioco "sparire" dalla lista dei giocabili, ma al di là delle questioni di principio quanto è un problema reale? Nel senso: in percentuale quanti giochi rigiochiamo veramente a distanza di anni? Io pochi, e quei pochi potrei anche ricomprarli a ben vedere, se proprio ci tenessi.

Turrican3

Citazione di: Buds95 il 13 Aprile, 2023, 12:00:36e quei pochi potrei anche ricomprarli a ben vedere, se proprio ci tenessi.

Ma infatti per me la partita si gioca tutta qua (e solo se un gioco mi prende davvero), non sono contrario a prescindere alle formule in abbonamento ma SE e SOLO SE mi lasci la possibilità di acquisire a titolo definitivo.

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 13 Aprile, 2023, 12:02:54Ma infatti per me la partita si gioca tutta qua (e solo se un gioco mi prende davvero), non sono contrario a prescindere alle formule in abbonamento ma SE e SOLO SE mi lasci la possibilità di acquisire a titolo definitivo.
Assolutamente d'accordo.
E non vedo motivo per cui dovrebbero rimuoverli dalla vendita, mi sembra un tirarsi una zappa sui piedi su possibili guadagni (in futuro marginali? Anche fosse sono sempre spiccioli in più).

Turrican3

Non sottovaluterei MAI la stupidità delle aziende. :D

Ciò detto, riconosco che il mio ad oggi è un discorso molto teorico/pessimistico (MA anche ahimè perfettamente applicabile sin da subito per questioni tecniche/economiche allo streaming, mio vero e principale incubo videoludico :| ), però domani chissà...

Rh_negativo

Citazione di: Giulo75 il 12 Aprile, 2023, 21:24:56C'è così tanta roba sul Plus che quando devo scegliere un titolo da giocare divento peggio fi mia moglie quando sceglie un film su Netflix.


Massima solidarietà con tua moglie.
Io sono sicuro di aver passato più tempo a scorrere i menu di Netflix che a guardare film  :|

Con il plus è pure peggio perchè un film male che vada hai buttato due ore, scegliere un gioco è un impegno...
Poi io sono uno che compra al D1, quando arrivano sul plus è roba che coscientemente non ho comprato, quindi mi trovo il titolo che "sì carino, gratis lo gioco pure..." ma intento mi escono RE4, Dead Space e Jedi survival e gli do la precedenza rispetto ad uno Scarlet Nexus che non mi aveva convinto abbasta da comprarlo, con in più l'angoscia che tra 4/5/6 mesi lo tolgono  :sweat:

Rh_negativo

Citazione di: Buds95 il 13 Aprile, 2023, 12:00:36E sono d'accordo che sia fastidioso vedere un gioco "sparire" dalla lista dei giocabili, ma al di là delle questioni di principio quanto è un problema reale? Nel senso: in percentuale quanti giochi rigiochiamo veramente a distanza di anni? Io pochi, e quei pochi potrei anche ricomprarli a ben vedere, se proprio ci tenessi.

Quasi nessuno.
Ma è proprio un "prurito dietro il cervello" vederli sparire  :|
Senza contare quelli che metti lì in lista "sì poi lo gioco" e non fai in tempo neanche a cominciarli...
Se non lo avessero tolto magari lo avresti continuato a rimandare per sempre  :| ma il fato che te lo tolgano ti urta.

(stessa cosa con Amazon Prime! non sapete quanta parte della mia lista di preferiti ormai non è più disponibile da un pezzo  :asd: )

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 13 Aprile, 2023, 14:15:22Quasi nessuno.
(stessa cosa con Amazon Prime! non sapete quanta parte della mia lista di preferiti ormai non è più disponibile da un pezzo  :asd: )

Ce l'hai con me vero? :|

Rh_negativo

Citazione di: Buds95 il 13 Aprile, 2023, 12:09:48Assolutamente d'accordo.
E non vedo motivo per cui dovrebbero rimuoverli dalla vendita, mi sembra un tirarsi una zappa sui piedi su possibili guadagni (in futuro marginali? Anche fosse sono sempre spiccioli in più).

Su mobile giù è successo.
Lo so è un mio discorso ciclico ma per me la paura è proprio che il mercato si adatti a certe meccaniche per cui il gioco da 80 euro non vale più la pena farlo e si mettono a fare tutti giochi fatti con l'intento di stare in abbonamenti (da cui ricavano tre spicci) e lucrare sui contenuti extra.

Buds95

Citazione di: Rh_negativo il 13 Aprile, 2023, 14:19:43Su mobile giù è successo.
Lo so è un mio discorso ciclico ma per me la paura è proprio che il mercato si adatti a certe meccaniche per cui il gioco da 80 euro non vale più la pena farlo e si mettono a fare tutti giochi fatti con l'intento di stare in abbonamenti (da cui ricavano tre spicci) e lucrare sui contenuti extra.

Una sola piattaforma (ti riferisci a Netflix immagino) e con risultati tutti da verificare. Cioè, da che un'azienda faccia un tentativo all'accettazione da parte dell'utenza ce ne passa.
Su quanto varrà la pena fare ancora giochi da centinaia di milioni di dollari...boh. Però come detto a più riprese è un problema molto relativo, dal mio punto di vista ovviamente.

Rh_negativo

Citazione di: Buds95 il 13 Aprile, 2023, 14:49:14Una sola piattaforma (ti riferisci a Netflix immagino)

 :look:
No mi riferivo al mercato gaming mobile in generale (dove sono spariti parecchi titoli "completi" e rimpiazzati da versioni freemium)

Buds95

Citazione di: Rh_negativo il 13 Aprile, 2023, 14:51:39:look:
No mi riferivo al mercato gaming mobile in generale (dove sono spariti parecchi titoli "completi" e rimpiazzati da versioni freemium)

Ah, pensavo ti riferissi alla piattaforma Netflix che, se non erro, ha a disposizione i titoli sono su abbonamento, senza possibilità di acquistarli :sisi:

Giulo75

Citazione di: Rh_negativo il 13 Aprile, 2023, 14:15:22Quasi nessuno.
Ma è proprio un "prurito dietro il cervello" vederli sparire  :|
Senza contare quelli che metti lì in lista "sì poi lo gioco" e non fai in tempo neanche a cominciarli...
Se non lo avessero tolto magari lo avresti continuato a rimandare per sempre  :| ma il fato che te lo tolgano ti urta.

(stessa cosa con Amazon Prime! non sapete quanta parte della mia lista di preferiti ormai non è più disponibile da un pezzo  :asd: )

Neanche a farlo apposta, questo mese spariranno parecchi titoli dal PsPlus.  :sweat:

Turrican3


Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 13 Aprile, 2023, 18:33:23^^ difatti è da quello che si era partiti. :D

Orpola mi era sfuggito.
Ecco perche' erano tutti cosi' apertamente critici. :sweat:

Frozzo

Giochi PlayStation Plus maggio 2023 secondo bilibili

GRID Legends per PS4 e PS5
Chivalry 2 per PS5 e PS4
Descenders PS5 e PS4