[PS4] Judgment, dai creatori di Yakuza (Judge Eyes)

Aperto da Turrican3, 10 Settembre, 2018, 14:20:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stobbArt


Turrican3

https://twitter.com/RGGStudio/status/1109077293207416832

Uscita riconfermata per il 25 giugno ma il personaggio modellato sull'attore che ha avuto problemi con la giustizia verrà sostituito integralmente (ovvero modificheranno anche il parlato originale giapponese oltre appunto alla figura poligonale)

Nessark

Non lo so. Tutta questa faccenda mi fa un po' storcere il naso. Nel senso, è naturale e sacrosanto che ci debbano essere ripercussioni per Pierre Taki, ma qui non esiste più distinzione tra persona e personaggio, ed è segno di una totale assenza di senso critico. Ok in America, perché lì il bigottismo è alle stelle, ma se questo succede anche in Giappone...
Che poi, posso capire pure togliere la voce ad Olaf (anche perché meglio che se ne sta muto, quel personaggio lo trovo insopportabile :D ), ma stiamo parlando di Judgement, spinoff di Yakuza.. mah.

Turrican3

Citazione di: Shin Daisuke il 23 Marzo, 2019, 13:13:08è segno di una totale assenza di senso critico.

Hmm, non sono sicuro di aver capito cosa intendi. :hmm:

Nessark

Semplicemente imho ormai si fa sempre di tutta l'erba un fascio. E quindi attore e personaggio diventano la stessa cosa, con tutte le conseguenze del caso, dettate più da una volontà di fare tabula rasa piuttosto che di capire e analizzare, e in caso agire.
Personalmente non avrei tolto il ruolo (già finito e confezionato) di Taki in Judgement, perché il prodotto artistico è una cosa, la vita privata è un'altra.

Turrican3

Hmm quindi sostanzialmente avresti, che so, tagliato i ponti con l'attore per il futuro ad esempio piuttosto? :hmm:

Nessark

Sì, secondo me sarebbe stato meglio. Hai lavorato con noi a Judgement, ok, hai dato la voce a Olaf, ok. Esce lo scandalo, con noi non lavori più, ma tutto quello che hai già fatto esce comunque.
Quello che sta succedendo adesso invece è una vera caccia alle streghe e una tabula rasa totale, che francamente trovo di una tristezza indicibile.

Ifride

Nuovo trailer con modifica del modello dell'attore incriminato.


Bluforce


Turrican3

#24
Precisazione tipicamente pignola (quindi che mi si addice :asd:) che ho notato su Twitter: nella versione occidentale il gioco si intitola Judgment, non Judgement.

E fino a pochi minuti fa NON me n'ero accorto. :D

Turrican3

https://twitter.com/RGGStudio/status/1356378364488130560

Judgment arriva in versione rimasterizzata su PS5, Xbox Series X|S e Stadia il 23 aprile.

Bombainnescata

Finito la scorsa settimana, ieri sera invece ho finito tutte le quest secondarie. Gran gioco, la trama mi tenuto incollato allo schermo, i personaggi mi sono piaciuti più o meno tutti, così come anche i motivi che li spingevano. Gran gioco, ora vedo se riesco a fare sti benedetti minigiochi :asd:

AntoSara

Consigliato a tutti :sisi:

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Bombainnescata

Concordo, anche le quest secondarie poi non sono malaccio, alcune, tipo quella di rincorrere il parrucchino ti strappano pure una risata :asd:

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk


Bombainnescata

Sto provando a millarlo... che impresa mastodontica... ho pure imparato a giocare a Mahjong come effetto collaterale :asd: