News:

in collaborazione con:

Menu principale

[VR] Half Life Alyx

Aperto da Bluforce, 18 Novembre, 2019, 14:10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Citazione di: Elendil il 23 Aprile, 2020, 02:52:46
Lo sai che coi crab con l'armatura c'è un modo bellissimissimo per farli fuori? l'hai scoperto?

No, dimmi pure, io normalmente appena si alzano in "piedi" gli sparo nella pancia.

Elendil

Citazione di: Parsifal il 23 Aprile, 2020, 11:01:21
No, dimmi pure, io normalmente appena si alzano in "piedi" gli sparo nella pancia.

Metto sotto spoiler per non levare il piacere di scoprirlo da soli:

quando saltano, puoi riuscire a spostarti di lato e afferrarli al volo per una zampa: ci staranno qualche secondo a liberarsi, finché li tieni in mano sono ovviamente alla tua mercè

E ci sono altri trucchi situazionali, dai sfogo alla fantasia.

Parsifal

Citazione di: Elendil il 23 Aprile, 2020, 12:04:42
Metto sotto spoiler per non levare il piacere di scoprirlo da soli:

quando saltano, puoi riuscire a spostarti di lato e afferrarli al volo per una zampa: ci staranno qualche secondo a liberarsi, finché li tieni in mano sono ovviamente alla tua mercè

E ci sono altri trucchi situazionali, dai sfogo alla fantasia.

:beer:

Elendil

Un'altra cosa che mi sta piacendo tantissimo è come cambia il rapporto di forze rispetto ai "nemici" degli altri fps. In VR ogni nemico è a "grandezza naturale", non lo si vede piccino picciò su uno schermo, e parimenti diventa un problema molto più grande. Un singolo combine può ammazzarci, così come un singolo headcrab se non facciamo le cose per bene. Ogni scontro con due-tre avversari è "importante" e ha bisogno di pianificazione e prontezza. E' tutto più epico: quelli che in un fps tradizionale erano moob da abbattere diventano robi enormi in imponenti armature che ci sparano in faccia con fucili di grosso calibro. E se per caso si incontra qualcosa di ancora più grosso...

Turrican3

Ma quindi lo hai giocato/stai giocando con movimento "libero"? :hmm:

Elendil

Citazione di: Turrican3 il 25 Aprile, 2020, 13:15:59
Ma quindi lo hai giocato/stai giocando con movimento "libero"? :hmm:

Sì, ho iniziato col teleport, quando ero in totale comfort col teleport ho iniziato a provare prima il giramento libero e non a scatti e poi il movimento libero. All'inizio terrificante anche premendo la levetta di un millimetro per un secondo, ora liscio come l'olio, riesco a muovermi con la levetta e contemporaneamente a girare su me stesso sui piedi senza battere ciglio, e così facendo faccio cose di soddisfazione (e ogni tanto sbatto le mani sul termosifone).

Turrican3

Tutto molto bello tranne il finale. :lol:

Vabbè dai dita incrociate. :D

Elendil

Finito. PAZZESCO.

Gli ultimi 3 capitoli sono incredibili. Il finale è favoloso. Non si torna indietro da questa roba. Vendetevi un rene, vostra madre, tutte le console che avete, ma siateci. Vi state perdendo la rivoluzione. Non voglio dirvi di più perché il gioco merita di essere vissuto capitolo per capitolo. Ne parliamo dopo che lo avrete finito. Sappiate solo che ridefinisce lo shooting 3d, lo stealth, il looting, tutto. E cercate di giocarlo col movimento continuo. Col teleport è lo stesso stupendo ma perdete qualcosa, specie in alcune parti rognose. Se aiuta fate come me: ho iniziato col teleport e sono gradualmente passato al movimento continuo fino ad adottarlo esclusivamente a metà capitolo 3.

Giocatelo con calma, guardatevi intorno, esplorate. Il gioco brulica di chicche. Brulica.

Per chi lo gioca: Guardate i titoli di coda fino in fondo. Così vedrete che (attenzione: spoiler GIGANTESCO, non aprire, warning! warning! warning!) Half Life 3 is confirmed and Gordon Freeman is back

Parsifal

Citazione di: Elendil il 25 Aprile, 2020, 18:36:25
Finito. PAZZESCO.

Gli ultimi 3 capitoli sono incredibili. Il finale è favoloso. Non si torna indietro da questa roba. Vendetevi un rene, vostra madre, tutte le console che avete, ma siateci. Vi state perdendo la rivoluzione. Non voglio dirvi di più perché il gioco merita di essere vissuto capitolo per capitolo. Ne parliamo dopo che lo avrete finito. Sappiate solo che ridefinisce lo shooting 3d, lo stealth, il looting, tutto. E cercate di giocarlo col movimento continuo. Col teleport è lo stesso stupendo ma perdete qualcosa, specie in alcune parti rognose. Se aiuta fate come me: ho iniziato col teleport e sono gradualmente passato al movimento continuo fino ad adottarlo esclusivamente a metà capitolo 3.

Giocatelo con calma, guardatevi intorno, esplorate. Il gioco brulica di chicche. Brulica.

Per chi lo gioca: Guardate i titoli di coda fino in fondo. Così vedrete che (attenzione: spoiler GIGANTESCO, non aprire, warning! warning! warning!) Half Life 3 is confirmed and Gordon Freeman is back

:beer: :beer: :beer:

Parsifal


Turrican3

Ecco. :|

Leggevo che hanno rilasciato gli strumenti per le modifiche quindi gli smanettoni possono fare di tutto o quasi... :inlove:

Elendil

Se la scena modding sarà vivace un quinto di quella di HL2 avremo di che giocare in VR per anni.

Turrican3

Non ne sapevo nulla, risvolto assai interessante almeno sulla carta. :gogogo:

Elendil

Inserita con la patch 1.4 la fisica dei liquidi all'interno delle bottiglie:



Tocca rigiocarlo!

Ifride

Pazzesco  :|
Hanno messo pure i sub ita!