News:

in collaborazione con:

Menu principale

Fibra, ADSL e affini - Internet a casa [2]

Aperto da Bluforce, 18 Giugno, 2019, 17:18:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Cambio tariffario per le nuove attivazioni Fastweb (FTTH, FTTC, ADSL).

29,95 al mese, tutto compreso.
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/fastweb-casa/

Turrican3


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  1 Luglio, 2019, 14:57:28
Manca l'asterisco. :asd:
Sul sito ci sono tutti gli asterischi possibili :hihi:

Comunque a quanto ho letto Fastweb è una buona compagnia. Intanto non è rimodulatrice folle come Vodafone e TIM.
E soprattutto il contratto non ha vincoli di durata. Puoi uscirtene quando ti pare.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  1 Luglio, 2019, 15:35:46Intanto non è rimodulatrice folle come Vodafone e TIM.

Sì, la mia esperienza nel complesso è stata molto buona anche da quel punto di vista. :sisi:

Ottima anche l'assenza di vincoli, anche se immagino i consueti costi più o meno nascosti ci siano anche per lei. :hmm:

Bluforce

Qua il riepilogo:
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/dettagli/scegliere-fastweb/?from=banner-scheda-scegliere

Qua tutti i dettagli:
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-e-privacy/?from=landing_ncp4

Migliore di Fastweb (in termini di prezzo) al momento c'è solo Tiscali (che però ha una copertura enormemente inferiore).

Bluforce


Turrican3



Nel frattempo i lavori procedono...

A tal proposito per la faccenda delle "Unità immobiliari", mi stavo domandando se davvero non potesse essere una questione di quartiere/isolato. :hmm:

NON conosco la procedura dal punto di vista tecnico eh, semplici supposizioni... tuttavia noto che dove abito ci stanno DUE botole come quelle di sopra, ciascuna vicino al marciapiedi, quasi che ognuna dovesse andare a servire l'utenza di ciascuno dei lati della via.

Ripeto magari è una stupidaggine totale però boh! :D

Turrican3

CitazioneVodafone e Open Fiber estendono l'accordo per la diffusione dei servizi in fibra ai comuni delle aree bianche
La partnership, già attiva in 271 città, interesserà gli oltre 7000 comuni oggetto dei bandi Infratel dove Open Fiber sta costruendo un'infrastruttura interamente in fibra ottica

Roma, 10 luglio 2019 – Open Fiber e Vodafone hanno firmato l'estensione della partnership strategica per la diffusione dei servizi ultrabroadband nei 7.635 comuni delle "aree bianche". L'accordo, già in essere in 271 città, riguarda ora l'intero perimetro del piano di cablaggio di Open Fiber che prevede la copertura di oltre 19 milioni di unità immobiliari in tutta Italia.

La rete FTTH che Open Fiber sta realizzando in gran parte del territorio nazionale, interamente in fibra ottica, consente di offrire servizi di connettività con una velocità fino a 1 Gigabit al secondo (Gbps) e il massimo delle performance in termini di affidabilità e latenza. L'intesa consente a Vodafone di offrire ai propri clienti consumer e business servizi di connettività con tecnologia ultra broadband anche nelle aree bianche.

Nelle aree bianche, Vodafone sta già partecipando alla sperimentazione commerciale dei servizi sulla rete in fibra di Open Fiber nei primi 4 comuni coinvolti: Anguillara Sabazia (RM), Campagnano di Roma (RM), Fino Mornasco (CO) e San Giovanni La Punta (CT), dalla quale sono emerse indicazioni positive circa l'interesse dei cittadini alla sottoscrizione di servizi ultra broadband. Vodafone e Open Fiber valuteranno l'eventuale estensione della sperimentazione commerciale a circa 100 Comuni delle aree C e D in tutta Italia.

https://openfiber.it/it/fibra-ottica/comunicati/vodafone-e-open-fiber-estendono-laccordo-per-la-diffusione-dei-servizi-fibra-ai-comuni-delle-aree-bianche

Sensei

Buongiorno mi presento, mi chiamo Sensei sono un over 40 bevo pisco sour al posto dell'acqua e il mio gioco preferito é City Connection
Visto che mi trasferiró per lavoro a Milano e non vivo in Italia da un bel po', vorrei chiedere secondo voi qual é il miglior gestore per una valida linea fibra internet.
Non sono interessato nell'attivare un numero fisso, non necessariamente deve essere l'offerta piú economica.

Grazie mille e ci si vede presto sul Forum...a proposito siete fighisssimi  :gogogo:

Turrican3

Grazie per i complimenti. :lol:

Dal canto mio credo che il discorso sia sempre lo stesso, cercare di capire prima chi puoi scegliere come fornitore nella zona di tuo interesse. :sisi:

Sensei

beh a Milano zona centrale ci sono praticamente tutti i fornitori possibili (ho fatto una prova nel sito di open fiber mettendo un indirizzo dell'area dove andró a vivere).

Bluforce

Se è una zona coperta in fibra FTTH (quindi 1 Gbps) Open Fiber... la linea è la medesima, e l'operatore si occupa giusto di farti arrivare la bolletta da pagare.
A quel punto puoi scegliere il più conveniente, o quello che ti dà più servizi.

Con la consapevolezza che Vodafone rimodulerà il prezzo del contratto entro un paio di ore dall'attivazione del servizio :bua:
Tiscali recentemente ha aumentato il prezzo per le nuove attivazioni portandolo a 30 Euro se ti serve anche il telefono illimitato (altrimenti 27).
Fastweb viene 30 Euro tutto compreso.
Vodafone alterna fasi da 28 a fasi da 33. Bisogna beccare la fase giusta :look:

TIM a quanto ne so (almeno dalle nostre parti isolane) non sfrutta la copertura Open Fiber, ma ne ha una tutta sua, e se la zona è centrale come dici non fatico a credere che sia coperta già.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 10 Luglio, 2019, 12:09:36
https://openfiber.it/it/fibra-ottica/comunicati/vodafone-e-open-fiber-estendono-laccordo-per-la-diffusione-dei-servizi-fibra-ai-comuni-delle-aree-bianche
Questo articolo non lo capisco fino in fondo.
Si parla di copertura interamente in fibra ottica, ma poi si citano quei quattro comuni compreso San Giovanni la Punta che stanno sperimentando sì l'ultra broadband, ma in fixed wireless :hmm:
https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=11174.msg196628#msg196628

Turrican3

Penso lo abbiano messo per allungare il brodo :D, allacciandosi alla conclusione del paragrafo precedente che appunto termina citando le aree bianche.

Sensei

Citazione di: Bluforce il 10 Luglio, 2019, 15:42:35
Se è una zona coperta in fibra FTTH (quindi 1 Gbps) Open Fiber... la linea è la medesima, e l'operatore si occupa giusto di farti arrivare la bolletta da pagare.
A quel punto puoi scegliere il più conveniente, o quello che ti dà più servizi.

Con la consapevolezza che Vodafone rimodulerà il prezzo del contratto entro un paio di ore dall'attivazione del servizio :bua:
Tiscali recentemente ha aumentato il prezzo per le nuove attivazioni portandolo a 30 Euro se ti serve anche il telefono illimitato (altrimenti 27).
Fastweb viene 30 Euro tutto compreso.
Vodafone alterna fasi da 28 a fasi da 33. Bisogna beccare la fase giusta :look:

TIM a quanto ne so (almeno dalle nostre parti isolane) non sfrutta la copertura Open Fiber, ma ne ha una tutta sua, e se la zona è centrale come dici non fatico a credere che sia coperta già.
ok grazie  :gogogo: