News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [9]

Aperto da Bluforce, 10 Agosto, 2016, 20:52:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal


SilentBobZ

#136
Venduta a 400 euro ad un ragazzo davvero simpatico (accompagnato dalla ragazza, una coppia troppo caruccia), tale Alessandro.
Messo "male" anche lui come noi per quello che riguarda la nostra passione.

Ho dato il nome l'indirizzo del 4UM sembra davvero un giusto  :gogogo:

Ed ora per rimanere in topic vorrei sapere cosa ne pensate di questa scheda



Potrei prenderla ad un prezzo tanto competitivo ..... per avvicinarmi al futuro che chiaramente è il QHD: 2560 x 1440 pixel (il doppio del FullHD)  :asd:

Bluforce


SilentBobZ

L'ammissione di colpa è la prima regola per il passaggio di risoluzione  :look:


Parsifal


Biggy

Citazione di: SilentBobZ..... per avvicinarmi al futuro che chiaramente è il QHD: 2560 x 1440 pixel (il doppio del FullHD)  :asd:

Un passettino  :D ...

Bluforce

In realtà bob sta segretamente puntando al 16K, solo che gli dà fastidio avere le cornici dei 16 monitor ad ostruire l'immagine.

https://arstechnica.com/gaming/2017/08/what-does-it-take-to-power-gaming-at-16k-resolution/

SilentBobZ

Quest'uomo in Blu mi conosce  :sisi:

La Armour se beccata ad ottimo prezzo è un gran scheda, ha anche una personalità votata all'O.C. sebbene non la utilizzerei.
Biggy indica la via del 4K e Bluforce rilancia con il 16K, per la logica di Biggy dovrei accettare il suggerimento di Blu.

Temporeggio e come dissi all'acquirente della 1070, il computer perfetto è quello che devi finire (Se ne hai un'altro è facile fare filosofia).

La Armour è bella , nuda e essenziale, senza fronzoli, senza grilli plasticosi per la testa e senza nessun effetto discoteca.

Come finirà non lo so , pero queste 1080 ti sono interessanti, magari fossero montate nelle prossime PS5  :look:




SilentBobZ

#143
Citazione di: SilentBobZ il  8 Agosto, 2017, 05:59:54
Come finirà non lo so , pero queste 1080 ti sono interessanti, magari fossero montate nelle prossime PS5  :look:

Conoscendomi è meglio finalizzare subito altrimenti entro nel vortice delle mille ricerche.
Dopo varie triangolazioni dei prezzi ho ahime tradito Mamma Amazon per un sito dai prezzi impossibili segnalatomi un anno fa da Blu.

Meglio risparmiare il massimo possibile (tra l'altro il rialzo del prezzo Amazon della scheda ha deciso per me)
Cento euro in meno del prezzo minimo storico di Amazon non sono male.



Nodial

#144
Citazione di: SilentBobZ il  8 Agosto, 2017, 05:59:54
Come finirà non lo so , pero queste 1080 ti sono interessanti, magari fossero montate nelle prossime PS5  :look:
Ciao Bob, io ho la 1070 che hai appena venduto, al momento non sento l'esigenza di fare un upgrade perché gira tutto perfettamente, quindi mi chiedevo quale fosse il motivo della tua mossa, l'hai aggiornata prima che diventasse obsoleta o ti serviva più potenza? Oppure si tratta di una mera "malattia" da upgrade? :hihi:

Turrican3

Secondo me è la seconda che hai detto. :D

Ifride


Blakpower

Citazione di: SilentBobZ il  8 Agosto, 2017, 07:47:36

Dopo varie triangolazioni dei prezzi ho ahime tradito Mamma Amazon per un sito dai prezzi impossibili segnalatomi un anno fa da Blu.

Sappi che non potrai chiedere sconti dall'altro sito :bua:

Comunque era più che ovvio che avresti compiuto il fattaccio. Facci sapere come sarà.

SilentBobZ

Avete ragione tutti chiaramente.
Ho seguito l'istinto giustificato dal ribasso della 1080 Ti.
Tendo la mano al 2K che non dovrebbe imporre sacrifici.
Però ho spostato energia, Alessandro che ha preso la 1070 potrebbe dare a mio avviso un bel contributo al 4Um.
Adoro il cinismo di Blak  :inlove:

SilentBobZ

Questa mattina mi son svegliato e ho trovato il futuro a breve termine




Foto rubate ma che documentano cosa nasconderà la prossima PS5 Minus (Nome geniale che surclassa la concorrenza in modestia)
La sagoma bianca dell'ultima foto mostra la dimensione  totale delle Ps5 Minus e si capisce benissimo che la GPU è beante dentro il case.
Gpu definita quindi e Cpu da definire ma è un grosso passo avanti.
Anche il nome in codice portabandiera del progetto è azzeccato (B.I.G.G.G.Y)
Il prezzo previsto mi pare sia realistico ma anche un leggero rialzo puo' starci.
Qualcuno degli anziani vedrà anche il Gadget Biggoso conservato con estrema cura

Le specifiche della GPU sono queste

Core Clock & Memory
1645 MHz / 1531 MHz (Boost / Base)
11GB GDDR5X / 11016 MHz
DisplayPort x 2 / HDMI x 2 / DL-DVI-D

Armor 2X Thermal Design
TORX Fan
- Dispersion fan blade: Steep curved blade accelerating the airflow.
- Traditional fan blade: Provides steady airflow to massive heat sink below.
Zero Frozr: Stopping the fan in low-load situations, keeping a noise-free environment.
Advanced Airflow Control technology: Improves cooling efficiency by using advanced aerodynamics to focus airflow.
Afterburner Overclocking Utility
Wireless control through Android/iOS devices.
Predator: In-game video recording.
Kombustor: DirectX12 benchmark.
Supports multi-GPU setups.
Military Class 4 Components
Certified to MIL-STD-810G standards for top stability and quality.
Built with Hi-c CAP, Solid CAP, and New SFC components.

Seguirà prova e O.C. custom per provare le frequenze della piu' anabolizzanta  delle 1080 TI

GIGABYTE AORUS GeForce® GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G
Core Clock
Boost: 1746 MHz / Base: 1632 MHz in OC mode
Boost: 1721 MHz / Base: 1607 MHz in Gaming mode

Le frequenze di base della 1080 TI non OC son queste :

(Reference Card Boost: 1582 MHz / Base: 1480 MHz)