News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Mario+Rabbids Kingdom Battle

Aperto da Turrican3, 23 Maggio, 2017, 20:50:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 28 Gennaio, 2021, 22:42:10non può pensare solo a piangere (per carità giustamente) in presenza di Miyamoto.

:lol:

Hai ragione.  :bua:

Bluforce

Mi scuso per l'up.
Non era il caso deviare il recente topic dedicato al seguito di Kingdom Battle.

Come probabilmente ho già detto in questo thread, io ed i videogiochi strategici a turni abbiamo sempre vissuto su rette parallele, fino a Kingdom Battle.
Comprato in una offerta bundle insieme a BotW e Mario Odyssey, è sempre stato la pecora nera della mia libreria VG Switch.

In breve, l'altro giorno l'ho ripreso ed il save era a metà del mondo 2.
Adesso sono a metà del mondo 4 (al midboss, proprio).

A questo punto penso di riuscire a completarlo a meno di un aumento clamoroso della difficoltà nell'ultima porzione di gioco.
Ancora non l'ho capito benissimo, nel senso che alcune battaglie le vinco a mani basse, altre fatico parecchio.

Nel complesso, pur io rimanendo dell'idea di continuare su rette parallele, devo dire che questo VG è fatto con un amore tale che raramente si vede. Già il solo fatto che io lo stia giocando la dice lunga sulla qualità.
Il boss "tenore" eccezionale in tutto e per tutto.

Complimenti a Soliani ed al suo team.

Bluforce

Nuovo post per annunciare che ho completato il gioco.
Non c'è stato quel picco di difficoltà che temevo, anzi l'ultimo boss l'ho trovato parecchio divertente.

Come, a conti fatti, sono riuscito a trovare il divertimento nei turni, nella strategia, nella pianificazione.

Ho trovato il mio team ottimale in Mario + Rabbid Peach + Rabbid Mario. Quest'ultimo devastante negli attacchi, la principessa coniglio utile a rigenerare energia.

Sia chiaro che ho usato per forza di cose il barbatrucco legale di ripristinare vita+50% ad ogni battaglia.

Comunque non so più cosa pensare.
The Witcher 3 e questo Mario+Rabbids mi hanno conquistato. Due generi che avevo sempre guardato con diffidenza.
Ci manca solo che riesca a farmi piacere un Final Fantasy*, e la facciamo completa.

*Non voglio porre limiti alla provvidenza, ma mi pare una cosa molto, molto, molto, molto complicata.

Rinnovo i miei complimenti a tutti coloro i quali hanno lavorato a questo Kingdom Battle.

Blasor

Anche loro devono fare tanti complimenti a X-COM, il che non significa assolutamente non si sono fatti in quattro per realizzare un prodotto tanto delizioso quanto curato, riuscendoci in pieno.


Citazione di: Bluforce il 31 Ottobre, 2022, 15:54:28Ci manca solo che riesca a farmi piacere un Final Fantasy

Prova l'ultimo quando sarà, è Devil May Cry.

 :bua:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 31 Ottobre, 2022, 15:54:28Comunque non so più cosa pensare.
The Witcher 3 e questo Mario+Rabbids mi hanno conquistato. Due generi che avevo sempre guardato con diffidenza.

Comprendo perfettamente, è la stessa cosa che mi è successa con Xenoblade Chronicles.

Solo che nel mio caso l'ammmmore è iniziato e finito lì, o almeno così pare stante che XenoX e Xeno2 li ho mollati dopo poco, e Xeno3 ancora neppure l'ho comprato... :hihi: :bua: :sweat:

...però mi son rigiocato Xenoblade Chronicles HD con immenso piacere. :look: :hmm: 

========================

Ma bando alle ciance e e agli off topic.

Mi permetto di suggerirti al primo sconto anche l'acquisto dell'espansione Donkey Kong allora. :sisi:

Mi ringrazierai con calma. :D

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  2 Novembre, 2022, 13:09:34Comprendo perfettamente, è la stessa cosa che mi è successa con Xenoblade Chronicles.
In questo topic hai scritto una cosa che andando a ritroso a leggere mi ha colpito particolarmente:
Citazione di: Turrican3 il  7 Febbraio, 2019, 10:59:33Sempre dell'idea che spesso apprezzare (o NON apprezzare) un videogioco sia il frutto di una bizzarra alchimia data dal periodo e chissà quanti altri fattori di cui ci siamo più o meno consci.
:beer:

Citazione di: Turrican3 il  2 Novembre, 2022, 13:09:34Mi permetto di suggerirti al primo sconto anche l'acquisto dell'espansione Donkey Kong allora. :sisi:

Mi ringrazierai con calma. :D
Vedrò di dare una occhiata.
Al momento sono bloccato all'ultima sfida, la 4-10. Una battaglia reale dove spuntano 30 nemici. Ma mi sa che per me è troppo :(

Citazione di: Blasor il 31 Ottobre, 2022, 20:00:55Prova l'ultimo quando sarà, è Devil May Cry.


Il mio sogno è giocare e apprezzare FFVII (quello originale).
Ma se considerate che stavo per defenestrare Evoland nella sezione JRPG, capirete che non c'è margine di trattativa.

Turrican3

#156
Citazione di: Bluforce il  2 Novembre, 2022, 14:16:59In questo topic hai scritto una cosa che andando a ritroso a leggere mi ha colpito particolarmente

Grassie! :D
E sia ben chiaro che ne sono straconvinto ancora oggi! :sisi: :beer:

Certo noto anche che ho sostanzialmente riscritto lo stesso concetto adesso ma vabbè, a una certa età si tende a diventare ripetitivi. :bua:

CitazioneVedrò di dare una occhiata.

Come avevo scritto all'epoca è mooolto carino anche perchè rimescola a sufficienza le carte.

Quindi non si limita a piazzare qualche livello in più, ed anche qua... tanto apprezzamento per il lavoro di Soliani e soci da parte mia.

Blasor

Citazione di: Bluforce il  2 Novembre, 2022, 14:16:59Il mio sogno è giocare e apprezzare FFVII (quello originale).

Probabilmente ti sarebbe più facile apprezzare il remake. Ludicamente, quantomeno.


Citazione di: Bluforce il  2 Novembre, 2022, 14:16:59Ma se considerate che stavo per defenestrare Evoland nella sezione JRPG, capirete che non c'è margine di trattativa.

Povero, è così carino :asd: