News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

PlayStation VR (PSVR) - ex Project Morpheus

Aperto da Turrican3, 12 Marzo, 2014, 12:08:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Provata la VR, subito una fastidiosa, allarmante, brutta sensazione di disorientamento al primo spostamento laterale con la demo del tank, come mi aspettavo, ed é ovvio che come succede a me succederà a tantissimi altri.

Il cervello non accetta una "realtà virtuale" parziale, cioé fatta solo di immagini che non c'entrano niente con la realtà che percepisci attorno a te (vedi di spostarti e invece sei fermo).

Dispiace il fatto che da fermi é una bella esperienza, ma purtroppo é un' illusione, l'uomo non è fatto per queste cose e non lo sarà mai.

Scomodissimo il visore che mi costringeva a respirare con la bocca.

Entro un anno il mercato ne avrà sancito il fallimento definitivo, consiglio a chiunque l'abbia comprata di venderla finché vale ancora qualcosa.

Prevedo che arriverà il momento in cui al Gamestop non la ritorneranno più, quindi affrettatevi...

Bluforce


Biggy

Il collage "di regime" ci mancava in effetti (fuoco incrociato sul dissidente con punizioni a senso unico ed epurazione dei topic dalle idee divergenti con loro scarico in topics/pattumiera li abbiamo già sperimentati :bua: ) !

Bluforce

No, Biggy, era solo una battuta. D'altronde quello che hai scritto è ben visibile e lo hai già rappresentato ventiseimilasettecentoquarantatre volte.

Una risata ci seppellirà.

Biggy



Questo era incluso nel firmware 3.50 ...

Non dice, alla fine, cosa farne del VR che avrai immediatamente rimosso dopo aver avuto quei sintomi, magari subito dopo averlo comprato  ::) ...

Bluforce

In effetti è strano che una produttrice di hardware metta degli avvisi sulla salute nei propri prodotti.

Peraltro in ambito VG è proprio la prima volta che accade.

Sony non lo ha mai fatto:
https://legaldoc.dl.playstation.net/ps3-eula/psn/u/u_health_en.html

E Nintendo nemmeno:
http://www.nintendo.com/consumer/info/en_na/docs.jsp?menu=3ds&submenu=ctr-doc-health-safety

E manco quelli che fanno i tostapane :hihi:

Sirio

Citazione di: Biggy il  8 Febbraio, 2017, 19:38:18
Scomodissimo il visore che mi costringeva a respirare con la bocca.

Secondo me lo hai indossato male, lo spazio per il naso e' enorme tanto che per proteggere quell area da possibili infiltrazioni di luce sono presenti delle sottili alette gommate.

Per il resto, vendere proprio no sara' un anno davvero interessante per la PSVR e sino ad ora non ho proprio di che lamentarmi sinceramente!


Sirio

#427
Citazione di: Biggy il  8 Febbraio, 2017, 19:38:18
Provata la VR, subito una fastidiosa, allarmante, brutta sensazione di disorientamento al primo spostamento laterale con la demo del tank, come mi aspettavo, ed é ovvio che come succede a me succederà a tantissimi altri.

Volevo aggiungere, la demo di resident evil 7 mi dava un certo/minimo fastidio dopo 10 minuti di gioco o in certe situazioni, con il titolo completo e dopo diverse sezioni di gioco ho potuto disabilitare tutti i filtri(si, filtri studiati appositamente per ridurre certi disturbi possono fare molto e faranno sempre meglio) del caso e giocare senza alcun problema per oltre due ore consecutive. Quello che voglio dire e' che ci si abitua al VR o c'e' cmq un bel margine di guadagno, non fatico a credere dei sintomi che racconti quindi, alla tua prima esperienza con il VR e con un gioco particolarmente pesante da digerire in tal senso.
Non voglio ne convincere ne tanto meno giustificare niente e nessuno, non mi interessa minimamente, riporto solo informazioni, la mia esperienza  :)

Sensei

Ieri ho avuto modo di provare (poco) la VR di Sony (Driverclub e RE7). Complessivamente confermo la mia idea iniziale e cioé che potenzialmente potrebbe essere una gran bella evoluzione su alcuni generi ma che ancora necessita di tecnologia per poter fare il salto necessario (anche se devo dire che RE7 giá mi é parso sufficientemente realistico  :bua: :bua: :bua:).
Comunque come Sirio anche altri amici possessori del VR si ritengono oggi molto soddisfatti pur riconoscendo i chiari limiti di questa esperienza.

Sul motion sickness non ho avuto nessun problema peró credo che molto dipenda dal gioco e dalla suscettibilitá personale.


PS @Biggy: credo tu abbia messo male il visore, perché l'ho trovato comodissimo e per nulla opprimente (e io c'ho un bel naso eh)

Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1342709

Sony pare abbia brevettato un sistema per la tracciatura dei movimenti simile al Vive.

Bluforce

 :bua:
Nell'immagine del brevetto l'hanno fatto breve il collegamento fra PS4 e visore :hihi::

Devono tracciare tutto. Appena tracciano pure gli occhi, balzo sulla VR.

Turrican3

Secondo me diceva bene un fanciullo in quel thread: ci vuole/vorrebbe una soluzione totalmente senza fili.

Bluforce

Ci arriveremo. I dati che passano sono tanti, troppi.

Devono approntare un collegamento diciamo "sicuro" anche per la salute. In materia gli studi sono discordanti già sui cellulari, pensa su un caschetto.

Turrican3

#433
Hmm, io sapevo ci fossero già in giro soluzioni senza fili per HDMI. :look:

Certo, non ho idea dell'eventuale ritardo introdotto, che in questo specifico contesto diventerebbe molto più critico che con le normali catene video. :sweat:

(sulle onde radio, o meglio su questo eventuale tipo e gli effetti sulla salute naturalmente non mi sbilancio)

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 10 Febbraio, 2017, 12:27:40
Hmm, io sapevo ci fossero già in giro soluzioni senza fili per HDMI. :look:


Ni, su pc ovviamente, ho letto di almeno due soluzioni delle quali una sorta di cintura al quale collegare il visore, in uscita entro l anno.