News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Danziger

Citazione di: Rot! il 26 Ottobre, 2017, 09:19:30
Vista cosi' non mi dispiace (sara' che ho una perversione per le scatole di scarpe  :bua:), tuttavia non ho ancora capito bene che cosa giocarci, eventualmente.

Saluti


Con le esclusi.....

Ah no, quelle le gioco su PC  :inlove:

Biggy

Deciso: domani dovevo portare indietro la One S, ma me la tengo e vado a riprendermi i 100€  :sisi:

Cuphead (quando esce in formato fisico) lo giocherò su One S dove comunque posso giá vedere i Blu Ray 4k (che meriterebbero un lettore dedicato con Dolby Vision e non altra console), nel frattempo il superbo PES 2018 mi assorbe parecchio (come ai bei tempi, e questo significa tanto) e ho anche iniziato Mass Effect Andromeda, che dopo averci iniziato a prendere la mano, devo dire che mi sembra molto valido, del tutto in linea coi precedenti.

Quindi della One X (come di Switch) non me ne farei nulla, considerando anche il fatto che dopo ME Andromeda mi attende (oltre Cuphead, che non dovrebbe avere differenze giocato su X o S) anche lo spin-off di Uncharted 4, e che aspetto TLOU2 più di qualunque altro multy.

Joe


Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1457160

Arrivano le prime recensioni per Xbox One X.
(ma diobbono pure qua i numeretti, perchè?! :|)

Joe


Bluforce

Citazione di: Joe il  3 Novembre, 2017, 17:29:55
Votazione numerica per una console?  :o
La X del nome non fu messa lì come abbellimento, ma come avvertimento per i recensori.

stobbArt

Questa generazione ha lanciato la valutazione della console a prescindere dai giochi che ci girano sopra purtroppo, il lancio di ps4 e one è stato basato al 100% su questo purtroppo.

Bluforce


Danziger

A mio personalissimo parere Xboxone x sarà la console più inutile della storia.
Non solo è fuori tempo, un anno dopo PS4 pro, che già se proprio vogliamo dirla tutta è stata una novità di mezza generazione da molti tutt'altro che gradita, ma addirittura fuori prezzo, e senza esclusive (perche tutte disponibili anche su pc).  Uscirà ora, e già il prossimo anno inizierà a trapelare lo spettro di PS5...
Io davvero ne capisco poco l'utilità...però ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe, questo è solo il mio personalissimo parere!

Giulo75

Citazione di: Danziger il  4 Novembre, 2017, 15:02:41
A mio personalissimo parere Xboxone x sarà la console più inutile della storia.
Non solo è fuori tempo, un anno dopo PS4 pro, che già se proprio vogliamo dirla tutta è stata una novità di mezza generazione da molti tutt'altro che gradita, ma addirittura fuori prezzo, e senza esclusive (perche tutte disponibili anche su pc).  Uscirà ora, e già il prossimo anno inizierà a trapelare lo spettro di PS5...
Io davvero ne capisco poco l'utilità...però ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe, questo è solo il mio personalissimo parere!
Ps4 Pro e' una console nata monca.
Non mi stupirei se a breve dovesse uscire una PS4 Pro 4K Real Ultra-HD X51. :D
Ormai le console hanno preso l'andazzo dei telefonini.

Quando mi chiedono che PS4 acquistare, consiglio sempre la PS4 Slim 500gb. Tanto alla fine giocano tutti quasi esclusivamente a Fifa e GTA, che se ne fanno di 1TB?

Danziger

Giulio, concordo, non fosse uscita non ne avrei sentito la mancanza!
Questa deriva delle console mid gen a me piace davvero poco...

Sirio

Ho la Pro ma sono d accordo con quello che dite , inutile.
La Xbox X tuttavia, dal mio punto di vista, potrebbe risultare interessante per via del suo lettore video e per dare un senso ai TV 4K, sempre che avra' sufficiente potenza.
In senso generale cmq, queste console di intermezzo, sono imho da abolire

Bluforce

Avete presente la gatta frettolosa che fa i figli ciechi?

PS4 Pro è così. Sony ha avuto fretta di fare uscire una console del tutto inutile (peraltro in un mercato semplicemente dominato), con una architettura particolare, incapace di gestire il 4K, incapace da sé di migliorare i giochi senza la patch apposita.
Xbox One X a come la vedo io è inutile anch'essa (visto che trattasi di console aggiornata), ma è un progetto più raffinato, decisamente più completo, anche più costoso. Ad oggi è semplicemente impossibile costruire un PC con le prestazioni di X al prezzo di X. Quindi ci può stare che i consolari amanti delle prestazioni si butteranno in massa verso X.

Adesso sta a Sony fare le proprie mosse.
Se PS4 continuerà a vendere come ha fatto in questi quattro anni, secondo me Sony non avrà fretta di mettere in commercio PS5. Continuare a lavorare su PS4 permetterà una generazione lunga come la precedente, e sarà possibile massimizzare i profitti prima di lanciarsi a capofitto nella nuova generazione.
Viceversa qualora X dovesse conquistare il cuore dei videogiocatore (specie americani - a me mi pare difficile che faccia grandi numeri, ma non si sa mai), l'azzardo di un lancio entro un paio d'anni di PS5 potrebbe essere plausibile.

Biggy

http://www.dday.it/redazione/24681/xbox-one-x-blu-ray-4k-hdr-prova

Xbox One X é anche un ottimo player per i Blu Ray 4k, migliorata in questo aspetto rispetto a One S ed indistinguibile (dicono) dai player stand alone Samsung e Panasonic (presumo anche LG, che costa anche meno di questi).

Sembrerebbe upgradabile per eventuale futuro HDR10+ e Dolby Vision.

É giá disponibile a 15€ l'upgrade per l'audio Dolby Atmos, utilizzato da giochi e film.

Insomma, scelta obbligata per un possessore di tv 4k (specie se come fulcro di un home theatre) che volesse, ad un prezzo che alla luce di ciò diventa davvero conveniente, sfruttarla con un'unica macchina per film e giochi.

La lettura di quella prova, per quanto abbia un pò di nuovo introdotto una bella dose di dubbio, al momemto non modifica la scelta fatta di non prenderla al lancio.

Per avere un player davvero superiore con supporto Dolby Vision dovrei spendere 850€ per l'Oppo 203 però ...

Vediamo cosa succede, ovvianente anche in ottica ludica :sisi: ...

Bluforce