News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Rot! il 12 Giugno, 2017, 15:29:11
Fra l'altro è dai tempi di 360 che si dice che xbox è un pc. Idem con patate per le console di ora... potremmo iniziare a considerarle dei pc di fascia bassa assemblati per il gaming "cheap" no?
Credo sia dai tempi del primo Xbox, che era davvero un PC :D Un Pentium III con GPU Nvidia.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 12 Giugno, 2017, 15:18:41Ma ritengo che qualora un utente non sia spaventato dal prezzo d'ingresso e sia interessato a prestazioni BEN oltre quelle offerte da qualsivoglia console, un minimo di curiosità sui PC dovrebbe farsela venire.

Beh ma si torna al succo stesso di questo thread, se vuoi: alla fine della fiera quanti sono questi utenti?

Pochi secondo me.
Se da quel numero poi tranci pure la percentuale dovuta al famigerato muro psicologico, buonanotte. :bua:

Citazione di: Rot! il 12 Giugno, 2017, 15:29:11Per la precisione si parlava di laptop perchè non sempre c'è spazio per avere una scrivania dedicata.

Eh ma a parità di spesa optando per un laptop inevitabilmente il rapporto prezzo/prestazioni peggiora... poi boh per quel poco che ci ho studiato dipende tantissimo da cosa compri.

Citazionepotremmo iniziare a considerarle dei pc di fascia bassa assemblati per il gaming "cheap" no?

Non credo dobbiamo iniziare. :D
Lo sappiamo abbastanza bene da quando ce le hanno presentate, sono esattamente quello, dei PC blindati/chiusi (ok, con talune modifiche ad-hoc ma siamo lì...) di fascia medio/bassa.

Ma per quanto mi riguarda mica è un problema, sia ben chiaro!

Rot!

Perdonatemi se continuo con questi aneddoti recenti. Non hanno alcun valore statistico, ma rendono l'idea del brodo di cottura in cui mi muovo io - e non credo che sia così bizzarramente particolare e unico.

- Sempre parlando con amici, durante la serata Tekken, oltre a registrare una generico disinteresse per il fps e totale ignoranza sulla differenza fra 4k nativi e non, posso confermare che per alcuni aspetti l'avvicinamento con il mondo pc viene vissuto con fastidio. Si dice, testuale, una volta prendevo un gioco, andavo da un amico e potevo giocarci, ora tocca aspettare 2h di installazione.
Questo ci parla non solo dello stato attuale delle console (abbastanza pietoso), ma della comune esigenza di avere un plug and play liscio veloce ed elegante e di quali siano le aspettative per le console

- Parlando con mio cognato ho molto insistito per convincerlo a prendere uno switch per mio nipote (7anni). Prendere un pc è fuori discussione, ma mi sono reso conto che se decideranno sarà PS4. Perchè? Boh... forza del brand (lo hanno i suoi compagni di classe) e fiducia che su playstation girerà fifa e non c'è argomento che possa smuoverlo. Ancora una volta si tratta della giusta combinazione fra prezzo, offerta e necessità.
Comunque insisterò ancora per lo switch, se uno inizia a giocare da zero, deve essere nintendo  :gogogo:

Saluti

Ifride

Citazione di: Rot! il 12 Giugno, 2017, 15:48:13

Comunque insisterò ancora per lo switch, se uno inizia a giocare da zero, deve essere nintendo  :gogogo:


Amen!  :gogogo: :D


SilentBobZ

Non sapendo cosa rispondere, accendo il mio NSW e gioco in un millisecondo di attesa a MK8DLX.
Siete meravigliosi a tutto K.

Sensei

sono riuscito a vedere la conferenza solo ora. Alla fine, oltre ad essermi annoiato, ho pensato "e i giochi?"  e non parlo di esclusive ma qualcosa che nonostante la presenza in contemporanea su one e oneX potesse essere peró legato piú alla seconda..
Questa strategia é risultata, al momento, fallimentare su PS4pro e non vedo come possa essere di successo su OneX...


:(

Turrican3

https://news.xbox.com/2017/06/11/new-packaging-icons-xbox/

Anche Xbox One X prevede oltre al 4K nativo le varianti "alleggerite" a livello computazionale della scacchieratura e della risoluzione dinamica.

SilentBobZ

Hanno fissato limiti di preordine per singola persona ?

Solid Snake


Turrican3

#1359
Piccola riflessione a mente fredda post-conferenza, da utente che guarda con relativo equidistacco questa "guerra".

Premessa: come sappiamo da un bel po' di tempo, XboX almeno sulla carta ha la fortuna (?) di offrire un gap più rilevante col modello base rispetto al duo di Sony.

Era davvero così fuori dal mondo aspettarsi un minimo di dimostrazione di forza, tenuto conto che quasi tutto oggi come oggi gira anche su PC e prevede già una moltitudine di livelli di dettaglio visivo (e non) ? Io credo proprio di no.

In generale, mi sembra che per adesso XboX sia fin troppo assimilabile a Pro: macchine di nicchia e forse persino inadatte a fare ciò che in teoria promettono (4K che già vediamo soggetto ai medesimi compromessi di Pro con i vari checkerboard, risoluzione dinamica, ecc.)

Boh.

Bluforce

In effetti sta One X pare un buco nell'acqua peggio di Pro.

Peraltro non so quanto sia corretto mettere il bollino 4K ULTRA HD nei casi in cui il gioco avrà risoluzione dinamica o scacchierata.

Reiz

Insomma,ci stanno propinando in tutte le salse un 4K che 4K non è...

Turrican3

Se non mi sono perso nulla per strada, salvo rare eccezioni il 4K nativo su queste macchine ce lo stiamo ritrovando in titoli relativamente più "semplici" / meno onerosi.

Mystic

ma non avevano detto nella conferenza che il nuovo Forza era nativo 4k ?

Turrican3