Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Quindi nulla sul prezzo, pare che abbiano distribuito dei questionari ai presenti con una sola domanda, "Quanto spenderesti per questa console che stiamo montando'".
Il prezzo uscirà a breve , il tempo di fare fare una somma e dividerla per i partecipanti.

Bluforce

Bob, il prezzo lo hanno detto a fine conferenza, 499.

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 12 Giugno, 2017, 07:12:21
Bob, il prezzo lo hanno detto a fine conferenza, 499.

E sarebbe stato meglio non dire nulla, quel prezzo è stato come pisciare petrolio su un incendio. Ma ad un certo punto la shitstorm se la meritano tutta se dopo 16 anni non hanno ancora capito come vendere una console...

SilentBobZ

#1323
Ah però , poteva essere peggio  :look:
Dai 500 euro iniziali sarà possibile limare qualcosa se becchi prezzi Barbon House.
Pero' Frozzo quei 100 euro in piu' del pensato sono giustificati dalle corpose esclusive  :look:

Bluforce

Citazione di: Frozzo il 12 Giugno, 2017, 07:48:21
E sarebbe stato meglio non dire nulla, quel prezzo è stato come pisciare petrolio su un incendio. Ma ad un certo punto la shitstorm se la meritano tutta se dopo 16 anni non hanno ancora capito come vendere una console...
Il messaggio di ieri è stato chiaro. 4K o morte.

Anche se il 70% dei giochi presentati andrebbero a 4K pure su un tostapane :D

SilentBobZ

Xbox One X  :| l'avessero chiamata Xbox One Z l'avrei presa al day One.

SilentBobZ


Frozzo

Citazione di: Bluforce il 12 Giugno, 2017, 07:58:06
Il messaggio di ieri è stato chiaro. 4K o morte.

Anche se il 70% dei giochi presentati andrebbero a 4K pure su un tostapane :D

Ma appunto. Potevano prendere uno qualunque qui dentro (tranne biggy che gli avrebbe consigliato uno scorpio a 1500$) e ti faceva una conferenza 10 volte migliore con 1 anno di lavoro. Questi sono completamente distaccati sia dal mondo reale che da quello di internet, e li pagano pure, boh...

Turrican3

Prezzo per me fuori dal mondo, storia delle console alla mano. :|

Mi viene da pensare UN solo motivo per cui in Microsoft possano ritenerlo sensato: "crederci" così tanto da pensare che le vendite di Pro (che però costa un centone in meno, e mi sa tanto che prima dell'arrivo di Xbox One X avrà pure qualche ritocchino al ribasso...) non siano state frenate dal prezzo ma dalla consapevolezza da parte dell'utenza che in tempi relativamente stretti sarebbe arrivato di meglio... Scorpio/Xbox One X appunto.

Sapremo come stanno davvero le cose tra qualche mese.

Citazione di: Frozzo il 12 Giugno, 2017, 09:13:27Potevano prendere uno qualunque qui dentro (tranne biggy che gli avrebbe consigliato uno scorpio a 1500$)

:hihi:

No ma seriamente, a me piacerebbe capire da Biggy una volta per tutte e senza ripetere (se possibile) tormentoni triti e ritriti cosa potrebbe rappresentare un concreto salto generazionale rispetto a PS4/XB1.

NB: anticipo che gli stessi giochi di oggi ma a 4K anziché 1080p per me sono ben lungi dal rappresentare un salto generazionale.

Bluforce

Se non cambiano la CPU con una mezza decente, non c'è modo di saltare da nessuna parte.

Solid Snake


Joe

Citazione di: Turrican3 il 12 Giugno, 2017, 09:55:39
Prezzo per me fuori dal mondo, storia delle console alla mano. :|

Mi viene da pensare UN solo motivo per cui in Microsoft possano ritenerlo sensato: "crederci" così tanto da pensare che le vendite di Pro (che però costa un centone in meno, e mi sa tanto che prima dell'arrivo di Xbox One X avrà pure qualche ritocchino al ribasso...) non siano state frenate dal prezzo ma dalla consapevolezza da parte dell'utenza che in tempi relativamente stretti sarebbe arrivato di meglio... Scorpio/Xbox One X appunto.

Non so, io ho sempre pensato alla cifra di 499 basandomi sui discorsi di Phil Spencer (come avevo già detto in precedenza). Messa così è quasi una mossa di marketing, più che altro, perché loro comunque puntano sempre sulla X1S ma possono dire che ce l'hanno più "lungo" di tutti.

Bluforce



See every frame with 326 GB/sec memory bandwidth.

La supercazzola dell'anno :hihi:

Rot!

Boh, io non ci capisco nulla e sono solo un citrullo, certo che a leggere mi sembra che la comunità di giocatori sia un pochino schizofrenica: cosa avrebbe dovuto essere questa console? Immagino, ma magari sbaglio, che ad un prezzo più basso le prestazioni sarebbero state più modeste e avrebbero scontentato chi voleva una macchina più performante e con uno stacco da pro bello sostanzioso (e manco so se sia così)
Oppure ritenete che il prezzo sia sbagliato a prescindere, che vendano fumo e che una macchina simile avrebbe potuto essere commercializzata a 100 dollari in meno? Chiedo, io veramente non ne ho idea.

Saluti


Turrican3

Citazione di: Joe il 12 Giugno, 2017, 10:15:18loro comunque puntano sempre sulla X1S ma possono dire che ce l'hanno più "lungo" di tutti.

Eh ok, ma che se ne fanno del primato tecnologico se poi non si traduce in un adeguato riscontro commerciale?

Il secondo è praticamente indispensabile, secondo me... cioè, non è che si possano accontentare, diciamo così.

Citazione di: Rot! il 12 Giugno, 2017, 10:33:40
Oppure ritenete che il prezzo sia sbagliato a prescindere, che vendano fumo

Non credo vendano fumo (non perlomeno nei limiti di ciò cui è interessata l'utenza cui si rivolge il prodotto), molto più pragmaticamente temo che con un prezzo così elevato farà fatica a trovare uno spazio adeguato, commercialmente parlando.

Poi boh, magari è come dicevo prima ed i risultati di Pro ci stanno mettendo fuori strada.