Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 10 Giugno, 2017, 08:58:40
Francamente dubito che *tutto* girerà 4K@60
Anche io credo non avverrà.

Riguardo FM6.... bisogna dire un paio di cose.
FM6 ha un motore grafico molto scalabile e molto leggero. Sul PC ufficiale del Gamers4um non ha difficoltà a reggere i 60fps impostando Ultra un po' ovunque. Non mi ha sorpreso che su una console da 6 teraflop siano riusciti ad ottenere tale risultato. D'altronde anche già i 1080p@60fps di XBO sono un risultato eccellente.

Però, c'è un però.
FM6 è un gioco molto "oldgen". Non ha meteo dinamico, non ha ciclo giorno notte, graficamente è molto statico. Qualora Turn10 intenda sfruttare a dovere Scorpio inserendo in FM7 tutta quella serie di cose che fino ad oggi non ha mai avuto, ho i miei dubbi su come possa scalare bene su XBO.
Se invece terranno come base lo sviluppo su XBO, sarà molto facile ottenere risultati pazzeschi su Scorpio.

Turrican3

Tra l'altro 6TF sono più o meno il quadruplo degli 1.3 di cui è accreditata XB1 "liscia".

E i famigerati 4K sono più o meno il quadruplo del 1080p.

Insomma se tengono in piedi la compatibilità con XB1 mi sa tanto che siamo di fronte ad un film grossomodo già visto...

Rot!

Ma quindi come siamo messi? E' bella sostanziosa o no? Blu alla presentazione mi era sembrato un pochino scettico...
Per me valgono le stesse considerazioni che feci per PSpro: se propongono una macchina con giochi scalabili che aiuti a raggiungere i 60frames (anche se non sono un talebano in questo senso) potrei essere interessato (interessato in futuro beninteso, visto che di recente acquisto più giochi di quanti non riesca a smaltirne, Zelda non l'ho ancora iniziato...)

Saluti

Bluforce

La mia disapprovazione verso queste console deriva dal fatto che non mi piace l'idea delle console upgradate ogni due o tre anni.

Domani MS si spera dipanerà un po' di dubbi circa Scorpio.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 10 Giugno, 2017, 09:47:34
Tra l'altro 6TF sono più o meno il quadruplo degli 1.3 di cui è accreditata XB1 "liscia".

E i famigerati 4K sono più o meno il quadruplo del 1080p.

Insomma se tengono in piedi la compatibilità con XB1 mi sa tanto che siamo di fronte ad un film grossomodo già visto...

Ecco, sarebbe interessante capire se questa proporzionalità sia effettiva o rimanga solo nei freddi numeri. Per quanto oh, a 399 euro mia al D1 a prescindere  :sisi:

Turrican3

Bella domanda.
L'impressione da semi-profano, come detto, è che siamo dalle parti di PS4 Pro, ovvero un sistema che "spinge" molto più sul lato GPU che non su quello CPU rispetto al modello base.

Turrican3

https://twitter.com/geoffkeighley/status/873920094346162176

Dovremmo avere conferma o smentita nel giro di poche ore, ma Geoff Keighley parla di 499$ per Scorpio.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 11 Giugno, 2017, 17:49:04
https://twitter.com/geoffkeighley/status/873920094346162176

Dovremmo avere conferma o smentita nel giro di poche ore, ma Geoff Keighley parla di 499$ per Scorpio.

D'altronde la qualità si paga. Io comunque aspetterei, punto ancora sui 399/449  :sisi:

Bluforce


Frozzo


Biggy

#1315
Citazione di: Frozzo il 11 Giugno, 2017, 20:55:17
D'altronde la qualità si paga. Io comunque aspetterei, punto ancora sui 399/449  :sisi:

Sembra una banalitá, eppure ...

Comunque piú che di "qualità" parlerei di quel minimo sindacale di potenza necessaria per garantire una longevità dell'hardware superiore a quella (2 anni stiracchiati, ma ad essere rigorosi gli hardware di Ps4 e XBO hanno immediatamente palesato di essere inadeguati) che i fatti dimostrano che (non) é stato possibile avere col lancio di nuove macchine alla miseria di 399$(€) odierni.

Comunque, visto anche il passaggio al 4k, 499$(€?) é un prezzo che garantirá non piú di altri 2 anni (ci fai girare a 4k con frame rate stabile quello che su One arranca a 900p dinamici).

Un vero salto, e i fatti lo dimostreranno ancora, e ancora, e ancora, lo si avrà solo se qualcuno avrá il coraggio di lanciare una nuova macchina a un prezzo impopolare, ma saggio.

Non ti sta bene? Continua pure a giocare con la console vecchia.

Insisti per avere la console economica?
Ok, ma non ti lamentare se dopo due anni esce la "midgen".

Il pubblico spesso non possiede la maturitá di prendersi le responsabilitá delle proprie scelte né l'onestá ed il realismo per comprendere che avere botte piena (prezzo basso) e moglie ubriaca (qualitá, salto generazionale, longevitá dell'hardware, assenza di midgen) é impossibile.

Bluforce


Bluforce


Frozzo


Bluforce

Si sono tenuti alla larga dal prezzo per adesso :bua: