Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Bisognerebbe veramente fare una grande opera di sensibilizzazione per fare comprendere che significa quel 60fps.

Poi francamente sarebbe discriminatorio per i giochi che vanno a 30 :hihi:
E terribile per quelli che scendono anche sotto, i 30.

Turrican3


Turrican3

Mi è arrivata l'email di Gamestop per la prenotazione di Scorpio.

Capisco che (per ovvii motivi) il prezzo sia in tutto e per tutto provvisorio... ma uno zero in meno potevano pure piazzarlo.

9.999 euro :o :|

Bluforce

Quello sì che è un placeholder  :D

(più che altro, un nove in meno :hihi: )

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 15 Maggio, 2017, 20:04:39(più che altro, un nove in meno :hihi: )

Sì, tecnicamente era più opportuno scrivere così. :D


SilentBobZ

https://www.amazon.it/gp/product/B07252FGBF/

Manca solo la data di uscita ed il prezzo ma è un buon inizio, ovviamente non è ancora preordinabile.

Turrican3

Comunque alla questione prezzo ci stavo ri-ripensando, e mi sa che l'unica per sfondare è offrire Scorpio al prezzo di PS4. La liscia intendo.

Il ragionamento è semplice: Pro, secondo me, non sta sfondando per due motivi, ovvero 1. costa di più e 2. la differenza di prestazioni a quanto pare non giustifica (agli occhi delle masse) l'esborso supplementare. Insomma, la gente sta benissimo come sta.

Ora, con buona pace dei proclami di Microsoft, in merito allo stacco mi aspetto qualcosa di simile anche da Scorpio, questo per via del cordone ombelicale rappresentato dalla compatibilità con XB1 "liscia", ovvero il famoso nessuno rimarrà indietro (e poi sì, ovviamente anche per le risorse "sprecate" per il 4K)

MA... se tutto questo venisse offerto al prezzo della PS4 liscia? La questione cambierebbe, e di parecchio.

Il problema è: si può immaginare (perchè io mi aspetto una PS4 liscia attorno ai 199/249 per Natale eh...) una Microsoft che vada pesantemente sottocosto?

Non è impossibile, però temo sia molto molto improbabile.

Vedremo.

Bluforce

E' impossibile.

L'HW che ci ficcano dentro non lo puoi vendere a 249 a meno di mandare in rosso tutto il settore Xbox.
MS se lo può permettere sicuramente, ma non lo farà.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 16 Maggio, 2017, 11:56:30MS se lo può permettere sicuramente

E allora faccio bene a dire che è improbabile. :D

SilentBobZ

Secondo me finisce così



Pero' sbaglio di sicuro  :look:

Turrican3

Anche secondo me la forchetta più probabile è 349/399.

Il che, sempre secondo me, sarebbe un acquisto "difficile".

Boh, vediamo come se la giocano... manca un mese.

Bluforce

La gente ha comprato PS4 invece che One "anche" grazie alla maggiore potenza.
Che il più delle volte si concretizza in 1080p vs 900p. In soldoni, 633600 pixel di differenza.

Il 4K vero di Scorpio rispetto a quello finto di PS4 (4K vs 1800p) si concretizza in circa 2534400 pixel.

Non credo che soltanto questo aiuterà a vendere molto, ma una mano la può dare per quegli utenti che ci tengono particolarmente a questi numeretti.
Secondo me Scorpio avrebbe avuto vita più facile se proposta come "nuova console", ma non ho ancora capito MS come intende muoversi nel prossimo futuro (nel senso di generazioni di console, che ormai possiamo considerate abolite visto l'andazzo).

Turrican3

Vabbè ma ci sono anche titoli in "vero" 4K sulla Pro, no? :look:

Detto questo, secondo me il problema di fondo è quello di cui si diceva prima, sono macchine che rispondono ad esigenze di nicchia.

Poi boh, vedremo.

SilentBobZ

Il 4K natio vale ad oggi per i giochi leggerini , per i giochi "seri" si gioca a scacchi.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 17 Maggio, 2017, 12:31:59
Vabbè ma ci sono anche titoli in "vero" 4K sulla Pro, no? :look:
Fifa, i remaster PS3, gli indie :hihi:

Ed i 1800p che ho citato sono anche il caso migliore. Di solito usano risoluzioni strambe e dinamiche partendo dai 1216p, 1440p, 1512p 1620p, 1780p.