Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



Specchietto di riepilogo.

Quindi sulla carta una Pro-Pro. :D

Bluforce

Più una "Pro S" a come la vedo io :D

Vabbè, non ci tenevano a mandare in pensione XBO. Se ne riparla fra due anni :D


Reiz

Citazione di: Bluforce il  6 Aprile, 2017, 15:11:40
Più una "Pro S" a come la vedo io :D

Stesso pensiero che ho fatto io.
Ma...utilità di una cosa del genere ?  :look:

Turrican3

Se la politica, come sembra, sarà la medesima di Sony con Pro (ovvero niente titoli che girano solo su Scorpio) la risposta credo si possa sintetizzare in "soddisfare una nicchia più o meno sostanziosa di utenza in cerca di prestazioni migliori".

Bluforce

Le frequenze sono molto alte, lato GPU.

L'utilità.... beh.... emh...

Reiz


Turrican3

Io più sento parlare di 4K e più sono convinto di pensarla esattamente come allora.
(in soldoni, risorse che si potevano dovevano usare per migliorare i giochi in 1080p)

Bluforce

#1118
Citazione di: Reiz il  6 Aprile, 2017, 15:28:28
Ecco,appunto  :ehsi:
Però parli con  uno a cui non è piaciuta, sin da subito, l'idea di proporre le console "pepate".

Quindi si capisce che io non faccio testo :D

Citazione di: Turrican3 il  6 Aprile, 2017, 15:30:50
Io più sento parlare di 4K e più sono convinto di pensarla esattamente come allora.
(in soldoni, risorse che si potevano dovevano usare per migliorare i giochi in 1080p)
Anche io sono convinto che il 1080p era (ed è) un buon compromesso per iniziare a proporre una pulizia visiva pazzesca con effetti visivi di ogni sorta.
Evidentemente non è quello che fa vendere le cose. C'è da pensare che già al prossimo mondiale di calcio le TV 4K avranno un bel boost di vendite, e poi si inizierà a pompare l'8k.
E staremo qui a parlare ancora di ciò...

Reiz

Citazione di: Bluforce il  6 Aprile, 2017, 15:34:40
C'è da pensare che già al prossimo mondiale di calcio le TV 4K avranno un bel boost di vendite, e poi si inizierà a pompare l'8k.
E staremo qui a parlare ancora di ciò...

Mi stai dicendo quindi che le console sono sempre un passo indietro rispetto ai TV ?

Bluforce

O sono le TV un passo avanti?

Riuscissero a trovare una sorta di compromesso stabile ne gioveremmo un po' tutti.

Reiz

Sono d'accordo con te che il FullHD poteva essere il giusto compromesso,ma da qualche anno si è scatenata la corsa alla ultra/iper definizione...

Turrican3

#1122
Citazione di: Bluforce il  6 Aprile, 2017, 15:34:40Anche io sono convinto che il 1080p era (ed è) un buon compromesso per iniziare a proporre una pulizia visiva pazzesca con effetti visivi di ogni sorta.

Evidentemente non faccio testo neppure io dato che di fatto non percepisco il 720p di WiiU sul "nuovo" (si fa per dire) Samsung FullHD che ho preso l'anno scorso.

Mboh.

EDIT: con questo NON critico chi va alla ricerca del 4K o quello che è, mi limito a dire che non ne comprendo l'utilità dal punto di vista ludico

Bluforce

No, no, ma infatti nessuna caccia alle streghe, solo si riflette sull'immenso dispendio computazionale che si ha solo per mostrare tutti quei pixel su di uno schermo.

Nodial

Mi aspettavo specifiche decisamente superiori, la PS4 Pro usa il checkerboard rendering per arrivare ai 4K perchè la GPU non è potente abbastanza per i 4K effettivi, Microsoft ha sempre sbandierato il fatto che con la Skorpio sarebbero riusciti a proporre una console in grado di farcela, ma com'è possibile farlo con le specifiche sopra menzionate?