Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Hai ragione, forse dovremmo prenderci una pausa anzichè ripetere la medesima pappardella all'infinito. :sweat:

Lasciamo parlare i fatti --> tireremo le somme più avanti.

Bluforce

Citazione di: Biggy il  2 Febbraio, 2017, 12:05:56

abbiamo sempre chiamato oldgen una console precedente quando ne é uscita una nuova  e più potente
No. Abbiamo parlato di oldgen quando esce una console nuova, più potente, ed in possesso di titoli esclusivi. Punto.

I giochi PS2 non funzionano su PS1. I giochi PS3 non funzionano su PS2. I giochi PS4 non funzionano su PS3.
I giochi PS4 Pro funzionano su PS4. Stessa famiglia. Così è, così sarà.
Console dedicata ai picciisti mancati.

Se Scorpio avrà giochi che gireranno solo su Scorpio e non su XBO, essa sarà una nextgen. Altrimenti console potenziata pure quella e basta così.

Concordo sulla pausa perché veramente non se ne può più di leggere certe cose. Pure quelle che scrivo io.

Turrican3

#1022
Solo un minuscolo appunto: la netta suddivisione generazione potrebbe risultare in futuro discretamente più "fluida" rispetto a come è stata storicamente.

Ad esempio, chissà se magari lo stesso giochetto di PS4 liscia/Pro non venga traslato (quando sarà) in Pro/PS5?

Inoltre sarà molto interessante capire cosa ne sarà della retrocompatibilità.

Bluforce

#1023
Infatti mi pare di avere già detto che a come la vedo io le generazioni sono finite.
MS ha messo su un bell'ecosistema. Sony non lo so. Speriamo per lei di sì.

Fino a che l'hardware "ce la fa", lo faranno campare. Alla stessa stregua di chi oggi gioca su una GTX 1080 o su una GTX 1050.

Detto ciò, arriva anche il primo gioco che scende fino a 720p sulla PS4 Pro potenziata per mantenere i 720p 60fps.
Quel gioco è Nioh.
E nella modalità a 30fps perde fotogrammi.

720p.

Turrican3

Sì hai ragione ne avevamo già discusso.

Questo thread a volte fa il giro e ricomincia da capo. :bua:

Mystic


Bluforce


Mystic

noto che la vecchia PS4 su GAF ora la chiamano "Amateur"  :asd:


Biggy

#1028
Ecco cos'é successo: per propinare l'infornata natalizia di oldgen dei poveri all'orda di sedicenti scaltri che hanno ritenuto Ps4 Pro una incomprensibile operazione di marketing, avevano "limitato" Ps4 Pro.

Il nuovo firmware sblocca Pro in tutti i giochi non patchati, che hanno benefici enormi.

Pare che Rainbow Six Siege arrivi a 110fps.

Titoli cone The Evil Within, Bloodborne, The Witcher 3, Jast Causec3, Project Cars,  cambiano "da così a cosí", in generale pare che si stia sdoganando la verità, cioé che la oldgen arrancasse.

Prevedo molti acquirenti di oldgen incazzati, ma erano stati avvisati ...

Turrican3

#1029
Guarda che è Sony stessa a parlare di "alcuni giochi", non tutti come dici tu.

E ribadisco anche in questa sede, ci andrei molto cauto con gli entusiasmi tenuto conto che è un'opzione.

Premesso questo, se proprio dobbiamo dirla tutta la oldgen arranca perché gli sviluppatori sono quasi tutti poco rispettosi dell'utenza, dal mio punto di vista. Le console non sono (non dovrebbero essere) dei PC, non esiste che io mi debba rivolgere ad una macchina più prestante per ottenere il minimo sindacale in un quantitativo così numeroso di titoli.

Mah...

Bluforce

Citazione di: Mystic il  3 Febbraio, 2017, 22:57:02
noto che la vecchia PS4 su GAF ora la chiamano "Amateur"  :asd:
Appena esce PS5 c'è da credere che il nome cambierà in MILF :bua:

Mystic

Sony confirms new PS4 Pro 'Boost Mode' will help some older games run faster and smoother

When activated, Boost Mode "lets PS4 Pro run at a higher GPU and CPU clock speed in order to improve gameplay on some PS4 games that were released before the launch of PS4 Pro," a company spokesperson told The Verge. "Games that have a variable frame rate may benefit from a higher frame rate, and load times may be shorter in some games too."

http://www.theverge.com/2017/2/3/14502366/playstation-4-pro-boost-mode-update

Blakpower

In effetti ancora in questa gen non ce ne erano stati casi di RROD o YLOD. Direi che con questa funzione turbo possiamo finalmente aspettarcene qualcuno :lol:

stobbArt

In teoria si limita  usare tutta la potenza di ps4 pro anche per i giochi che non hanno patch apposita, nulla di drammatico...in teoria  :sweat:

SilentBobZ

La luce che arde col doppio di splendore brucia per metà tempo  :asd: