News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il 17 Novembre, 2016, 15:45:48
Sulle TV trovare input lag bassi non è facile, specie a quei prezzi.
Ci sarà un motivo se i monitor costano di più e sono grandi la metà :D

Riguardo il 1080p spalmato su 4K, bisogna capire tante cose.
Una di queste è se l'utente che nota differenze ha, per caso, acquistato una TV 4K appositamente per la PS4.
In una situazione così non faccio fatica ad immaginare che i soldi spesi per l'acquisto della TV possano un attimino, involontariamente, migliorare la vista di chi la guarda.

E sì, non tutte le TV 4K sono buone, come d'altronde è sempre stato. I pannelli scadenti esistono perché hanno mercato.

Ci sarebbe anche da dire che le Tv 4K per quanto buone sono ancora primitive per il lag.

Questo è un esempio di un ottima Tv 4K gaming dal costo di oltre 2.000 euro.

http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c6

Input Lag  Show Help
1080p @ 60Hz  Show Help : 34.2 ms
1080p With Interpolation  Show Help : 118.6 ms
1080p @ 60Hz Outside Game Mode  Show Help : 51.0 ms
1080p @ 60Hz @ 4:4:4  Show Help : 34.0 ms
4k @ 60Hz  Show Help : 34.0 ms
4k @ 60Hz @ 4:4:4  Show Help : 34.0 ms
4k @ 60Hz + HDR  Show Help : 67.5 ms
4k @ 60Hz @ 4:4:4 + HDR  Show Help : 67.5 ms

Turrican3

Urca, non oso pensare quelle da "offertona volantino". :|

SilentBobZ

#872
Le alternative sono i monitor ma il lag a 4K è di almeno 4 ms per i migliori (4 ms rispetto alle Tv odierne è come avere un missile)

es.

https://iiyama.com/gb_en/products/prolite-b2888uhsu-b1/ No  GSync

es.

http://www.acer.com/ac/en/GB/content/predator-model/UM.JX1EE.001 Con Gsyync



Chiaro che come detto parliamo di 28 pollici , non li vedo diffusione tra i Consollari del Pro Avvento.
Non so manco se avrebbero problemi di rilevamento con la Pro.

Molti attendono i monitor 4K da 1 ms. ma si deva aspettare credo.
Per il 1080P i tempi sono invece prepuzi da tempo  :notooth:

Forse per la sezione in cui posto si sta parlando del nulla ma avere info generali non fa male.

Turrican3

Secondo me l'utente medio di Pro/Scorpio non ci pensa neppure di striscio a buttarsi su un monitor per il 4K. In primis per un taglio dello schermo.

Ciò detto, per la maggior parte dei titoli più popolari il lag di fatto è un problema che non sussiste...

Parsifal

Per la mia tv si legge questo:
CitazioneUsing the Game preset (unhelpfully tucked away in the General System menu, rather than with the other picture presets) and turning off any residual video processing yielded an input lag measurement of only 22ms. This is exceptionally low for a TV – especially a 4K UHD TV – and it means the UE40JU7000 should have minimal negative impact on your gaming performance.
:look:

Turrican3


Sirio

Ho preso la Pro anche io complice buona valutazione della mia PS4500GB al GS e dalla mia poco razionale passione per la tecnologia, per natale spero riuscire di prendere un TV 4k o cmq entro il primo quadrimestre 2017
:gogogo:

Mystic

Citazione di: Sirio il 19 Novembre, 2016, 11:10:05
Ho preso la Pro anche io complice buona valutazione della mia PS4500GB al GS e dalla mia poco razionale passione per la tecnologia, per natale spero riuscire di prendere un TV 4k o cmq entro il primo quadrimestre 2017
:gogogo:
:bowdown: :gogogo:

riguardo il TV4k:
aspetterei la CES di gennaio dove verranno presentati i nuovi modelli. LG porterà i suoi nuovi OLED. Si vocifera di un rientro di Sony nel mondo OLED   :gogogo:

Sirio

OT
In effetti sono molto indeciso sul nuovo TV, certo e' che trovo qualche mega offerta di Natale ne approfitto !

SilentBobZ

#879
2006

I am still alive  :gogogo: x 51 ....... lag ?????  I do not understand :mmmm:

Turrican3

Appena ho cinque minuti di tempo devo provare il PC su codesto signor tv...

Nodial

#881
Che figata First Light a 60 fps :bowdown:, ho appena terminato una sessione di prova!

Bisogna rinunciare ad un pò di anti-aliasing per avere i 60 costanti.

SilentBobZ

Nod scusami ma first light vale la pena per esperienza/durata  si recupera a poco. O.T. sorry  :'(

Nodial

Io lo ho da quando lo avevano aggiunto ai giochi Plus, ma si, è molto bello e colorato da vedere, però lo prenderei solo se hai giocato ad Infamous.

Turrican3

#884
Citazione di: Bluforce il 23 Ottobre, 2016, 10:44:57Detto ciò, il vero problema è la doppia GPU, per i motivi che ho sempre esposto.
Sony non ha pronto un "ecosistema" come invece lo ha MS.
E dunque per garantire la compatibilità con PS4 ha dovuto obbligatoriamente optare per la soluzione di raddoppiare la medesima GPU.

La lettura di questa discussione su GAF (si parla dei benefici di Batman Arkham City su Pro, un gioco che formalmente NON ha ricevuto alcun aggiornamento di compatibilità) mi ha fatto tornare alla mente questo discorso che facevamo qualche settimana addietro.

Il problema è che l'articolo The Verge che avevi fornito all'epoca mette esplicitamente in virgolettato di Cerny il discorso della doppia GPU mentre i tizi di cui sopra sostengono che in realtà è un modo nazionalpopolare per dire che hanno raddoppiato le CU, il che avrebbe implicazioni abbastanza (per non dire radicalmente) differenti.

Peraltro questo parrebbe abbastanza coerente con ciò che riportava il famigerato documento interno di Sony che era circolato in estate ma tutto sommato tornerebbe anche con un'intervista, sempre di Cerny, su Eurogamer nella quale il virgolettato mi sembra di altra natura, decisamente più compatibile con l'ipotesi CU x2 --> "we doubled the GPU size by essentially placing it next to a mirrored version of itself [...] We just turn off half the GPU and run it at something quite close to the original GPU."

Hmm... :mmmm:
Se dovessi scommettere, direi che quelli di The Verge hanno utilizzato in maniera improria il virgolettato e/o non hanno capito bene ciò che diceva Cerny, reinterpretandolo erroneamente.