News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 17 Novembre, 2016, 08:51:19
- Bluforce che afferma che alla massa non interessa nulla del frame rate della Pro
Voglio precisare.
Storicamente del frame rate alla gente non è mai fregato granché. Ritengo persino che il fatto che un gioco rallenti, sia considerato il difetto più accettabile fra tutti i difetti che un gioco può avere.
Va detto però che "Pro" è una console destinata a chi desidera avere una certa qualità, quindi questa storia del frame rate ballerino può costare cara a Sony nel lungo periodo. Anche perché MS già con la XBO è riuscita nell'impresa di far rivivere una console data per morta.
Citazione
Quando uscirà Scorpio su che cosa farà leva ?
Stando alle dichiarazioni che un giorno sì e l'altro pure vengono fatte, il punto di Scorpio è il "4K nativo".

CitazionePerò se la Pro da il meglio di se a 4K ci vuole la TV anche grandicella che ti svuota il portafoglio.
Questo però vale pure per i PC. Voglio dire, su PC magari si punta al G-Sync o V-Sync, più che all'HDR, e certo non li regalano quei monitor.

Comunque Trony ha un 43 LG 4K HDR10 a 470 Euro. Accattativillo.

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 17 Novembre, 2016, 08:27:25E' suggestivo comunque che il rendering è a 1440p ma non aggabcia il segnale del mio monitor che ha quella risoluzione nativa.

Perchè quella è la risoluzione "interna", mi pare di aver capito che non esistano vie di mezzo (come modalità video in uscita) tra 1080 e 2160, credo per questioni di standardizzazione video/tv.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 17 Novembre, 2016, 09:35:08
Perchè quella è la risoluzione "interna", mi pare di aver capito che non esistano vie di mezzo (come modalità video in uscita) tra 1080 e 2160, credo per questioni di standardizzazione video/tv.
Esatto. Sony è molto ferrea su questo. Lo era già con PS3 (576-720-1080), quando Xbox 360 negli anni forniva il supporto alle risoluzioni intermedie.

Probabilmente è dovuto al fatto che Sony vende le TV.

Turrican3

#858
Su altri lidi leggo di miglioramenti, in accoppiata a tv 4K, sui titoli "lisci" (ovvero che NON hanno ricevuto alcun aggiornamento per la Pro).

Mi sembra veramente molto strano che materiale 1080p o inferiore possa risultare più nitido - di questo si parla - su un 4K però boh... :look: :mmmm:

EDIT qualcuno ipotizza che il beneficio sia dovuto alla riscalatura 4K a cura della console piuttosto che dell'elettronica del pannello... pensavo che anche il 4K più terra terra montasse componentistica degna da questo punto di vista, ma in effetti potrebbe anche non essere così idilliaco lo scenario

SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il 17 Novembre, 2016, 09:31:43
Comunque Trony ha un 43 LG 4K HDR10 a 470 Euro. Accattativillo.

Io utente atipico la prima cosa che guarderei è l'input lag ed inizierei a piangere.
Mi sa che sono un Pciano incallito.

Nodial

#860
Citazione di: SilentBobZ il 17 Novembre, 2016, 08:27:25
Io scherzavo era solo una provocazione per la mia campagna "Riprendiamoci i Frame rubati"
LOL, ti avevo preso sul serio  :notooth:

Citazione di: Turrican3 il 17 Novembre, 2016, 10:22:55
Su altri lidi leggo di miglioramenti, in accoppiata a tv 4K, sui titoli "lisci" (ovvero che NON hanno ricevuto alcun aggiornamento per la Pro).

Ho letto la stessa cosa anche per titoli migliorati, quindi a meno di abbagli è certo che lo scaler interno della console sia davvero valido, come d'altra parte lo era il chipset Anna della XBOX 360, ricordate?

Turrican3

Citazione di: Nodial il 17 Novembre, 2016, 11:38:54quindi a meno di abbagli è certo che lo scaler interno della console sia davvero valido

Parrebbe una spiegazione plausibile. :sisi:

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 17 Novembre, 2016, 10:27:06
Io utente atipico la prima cosa che guarderei è l'input lag ed inizierei a piangere.
Mi sa che sono un Pciano incallito.
Sulle TV trovare input lag bassi non è facile, specie a quei prezzi.
Ci sarà un motivo se i monitor costano di più e sono grandi la metà :D

Riguardo il 1080p spalmato su 4K, bisogna capire tante cose.
Una di queste è se l'utente che nota differenze ha, per caso, acquistato una TV 4K appositamente per la PS4.
In una situazione così non faccio fatica ad immaginare che i soldi spesi per l'acquisto della TV possano un attimino, involontariamente, migliorare la vista di chi la guarda.

E sì, non tutte le TV 4K sono buone, come d'altronde è sempre stato. I pannelli scadenti esistono perché hanno mercato.

Bluforce


Turrican3

#864


Infamous First Light sulla PS4 Pro: si può scegliere tra modalità "scacchierata" (con limite a 30fps o sbloccato) e 1080p a 60fps.




scacchierato (C) 2016 Bluforce - Tutti i diritti riservati

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 18 Novembre, 2016, 10:55:06
scacchierato (C) 2016 Bluforce - Tutti i diritti riservati
:lol:

Con questa prova di infamous è stata risolta anche la mia curiosità specifica:
https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=10214.msg166839;topicseen#msg166839

"Sono curioso di vedere se riusciranno a stabilizzare verso l'alto il framerate in giochi come Infamous che girava col framerate sbloccato sopra i 30 ma sotto i 60".

:sisi:

Turrican3

:asd:

Tornando al discorso Pro, a naso parrebbero questi titoli gli indiziati numero uno per raggiungere i 60 più o meno stabili.

SilentBobZ


Blakpower

Citazione di: SilentBobZ il 18 Novembre, 2016, 20:50:56
Si intravede una luce alla fine del tunnel  :look:

E tutto ciò accade con Infamous First Light. Coincidenze?

SilentBobZ

#869
BlakHumor  :lol: x 51.