News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Reiz


Turrican3

Citazione"Scorpio will be a premium console. It will cost more than S, obviously, this is how we are building it up. We have not announced the pricing yet, but want to make sure that the investment we are making in the product of Scorpio goes hand in hand with the requirement of high-end consumer and that means a higher price," said Spencer, adding that "There is not a single product you see and say 'this is the product that defines how you are doing in the market'. It really is the repertoire of all products with prices and when we think of Scorpio it is for a high-end consumer who demands the maximum of a console, and the console built to meet that demand."

http://www.gamepur.com/news/24991-spencer-again-hints-xbox-scorpio-price-will-have-higher-price-more-xbox-one.html

In risposta a Pachter, che ha parlato di "suicidio" qualora Scorpio sfondasse il muro dei 399$, Phil Spencer ha ribadito che si tratta di una console di fascia alta e che costerà più di Xbox One S (che oggi parte da 299$).



Mystic

update:
a quanto pare l'ultima patch die BF1 peggiora le prestazioni su PS4 Pro    :tsk:

CitazioneNelle scorse ore DICE ha pubblicato il nuovo aggiornamento di Battlefield 1 su tutte le piattaforme: questo update risolve alcuni bug e migliora le prestazioni generali del gioco, tuttavia molti possessori di PS4 Pro stanno lamentando problemi dopo l'installazione della patch.
Il forum ufficiale di Battlefield 1 è infatti stato preso d'assalto da giocatori che lamentano cali di framerate e una qualità dell'immagine notevolmente peggiorata sulla nuova console Sony. Nel momento in cui scriviamo le testimonianze sono ormai centinaia, DICE però non ha ancora commentato la vicenda; secondo alcune ipotesi il downgrade sarebbe in realtà voluto, così da avere prestazioni assolutamente identiche nel comparto multiplayer tra PS4 e PS4 Pro. Una recente analisi di Digital Foundry aveva infatti evidenziato una maggior fluidità su PlayStation 4 Pro, andata persa dopo l'arrivo di questa patch.

:tsk: :tsk:

Sensei

incredibile...credo che in Sony non abbiano fatto dei buoni briefing pre-PS4pro... :tsk:

Rot!

Citazione di: SilentBobZ il 16 Novembre, 2016, 13:19:58
Le vecchie PS4 interfaccia HDMI 1.4b compatibili HDR software profondità a 8 bit. PlayStation4 algoritmo ideato  10 bit 'HDR lontano HDR nativo. PS4 Slim pienamente interfaccia HDMI 2.0b l'inesistenza sul mercato di TV HDR a risoluzione Full HD (1080p), HDR 4K (non Blu-Ray)  pienamente supportati

Avevo capito bene quindi : la differenza e' valutabile solo con appropriata televisione, perche' su monitor normale screenshot e filmati non renderanno la differenza di profondita' cromatica.
Comunque io aspetto una console con interfazza HROLFMAO 2.3gamma.

Saluti (con lo scappellamento a destra, antani per due)

stobbArt

la differenziazione nelle prestazioni tra una console e l'altra in multiplayer era uno dei motivi di timore maggiori che avevo anche io prima del lancio della pro. certo però peggiorare il risultato già ottenuto per allinearsi alle ps4 standard mi sembra pura follia :|

Mystic

#847
Citazione di: stobbArt il 16 Novembre, 2016, 20:53:48
la differenziazione nelle prestazioni tra una console e l'altra in multiplayer era uno dei motivi di timore maggiori che avevo anche io prima del lancio della pro. certo però peggiorare il risultato già ottenuto per allinearsi alle ps4 standard mi sembra pura follia :|
le ultime parlano di un errore da parte di DICE. a quanto pare anche su PC hanno fatto un macello  :o :tsk:

risolveranno con un altra patch  :lol:

Parsifal

Citazione di: Mystic il 16 Novembre, 2016, 21:08:04
le ultime parlano di un errore di parte di DICE. a quanto pare anche su PC hanno fatto un macello  :o :tsk:

risolveranno con un altra patch  :lol:

Ah ecco perchè mi pare peggiorato, non era solo una sensazione  :asd:

Bluforce

Citazione di: Rot! il 16 Novembre, 2016, 18:57:23
Avevo capito bene quindi : la differenza e' valutabile solo con appropriata televisione, perche' su monitor normale screenshot e filmati non renderanno la differenza di profondita' cromatica.
Probabilmente l'unica cosa che si avvicina a fare capire la differenza nella resa cromatica sono i video che inquadrano due televisori, uno SDR ed uno HDR, che mostrano la stessa cosa.

Comunque ormai le TV sono entrate nel circolo vizioso. Ogni sei mesi esce fuori una nuova sigla che introduce una nuova funzione. Da qui ai mondiali 2018 chissà a quanti K arriveremo :)

Turrican3



PS4 liscia e Pro messe alla prova con l'hard disk standard VS un SSD.

SilentBobZ

Ban Domanda:

Me se metto un Hd solido sulla Pro recupero i frame potenziati che perdo in game ?


Nodial

Bob, io credo che se dipendesse dall'hdd vedresti delle vere e proprie pause da mezzo secondo.
Sul mio PC nuovo ĺa cartella dei giochi è sita in un disco meccanico (sata6 ma 5400 rpm), solo l'OS è su solid disk, e non ho problemi di sorta.

Come hanno spiegato, è quasi certo che il problema sia il rendering a 1440p, sicuramente Sony farà uscire un aggiornamento fw con dei fix per la GPU, oppure renderizzerà il gioco a 1080p pure su PRO nel caso si stia usando una tv 1080p, almeno con i giochi con i quali il problema persiste.

SilentBobZ

Io scherzavo era solo una provocazione per la mia campagna "Riprendiamoci i Frame rubati"

Dal vivo quando scherzo dico le cose più immonde con serietà assoluta e tutti mi credono  :lol:

Il rendering a 1440p spiegherebbe tante cose e la pesantezza (se per 1440p intendiamo il doppio del 1080p).
E' suggestivo comunque che il rendering è a 1440p ma non aggabcia il segnale del mio monitor che ha quella risoluzione nativa.
Confido , come di ci tu, nel rendering a 1080p su tv Full HD.

Ci sarebbe anche da rivedere il concetto di risoluzione, si fa spesso confusione.

SilentBobZ

#854
Queste prove di forza delle console possono disorientare ma secondo me alla base c'e' ignoranza (non nel senso volgare della parola).
Ho interagito in pvt con diverse persone e convengo con:

- Bluforce che afferma che alla massa non interessa nulla del frame rate della Pro
- Jay rimane sorpreso dalle aspettative a 4K degli utenti sulla Pro

Io alla fine sono felice che Nintendo si sia messo fuori da 4K al momento.
Ma mi chiedo che direzione stiamo prendendo ?

Console potenti che dovrebbero mostrare i muscoli a 4K ma che sacrificano la fluidità, quindi alle persone interessa la grafica ?

Quando uscirà Scorpio su che cosa farà leva ?
Non potrà mai essere potente come un Pc nel quale secondo la prova culturistica ha un senso.

Se il gioco mi gira meglio su PC perchè prenderlo per Scorpio o PS4 Pro e si ritorna alle esclusive che fanno la differenza sacrificando oggi tanto a mio parere.

Certo se la differenza è il portafoglio meglio una Pro e una Scorpio che un PC che ti costerebbe almeno il doppio.
Ma con il PC ammortizzi il prezzo dei giochi e delle offerte.

Però se la Pro da il meglio di se a 4K ci vuole la TV anche grandicella che ti svuota il portafoglio.

Questo video potrebbe fare capire che se un gioco è pesante sono cazzi a 4K e di certo Scorpio non monterà una Gtx 1080.



Chi vivrà ........ morirà.

Scappellamenti.