Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

No no, anche "solo" dire è importante.

Guarda come si è evoluto Skyrim sulla Pro neppure mezza giornata dopo l'esternazione. :hihi:

Reiz

Citazione di: SilentBobZ il 10 Novembre, 2016, 13:42:24
non è importante dire cose vere basta solo dire.

Questa me la incornicio e la appendo in ufficio.

SilentBobZ


Turrican3

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-skyrim-special-edition-ps4-pro-face-off

Ok mentre sgranocchiavo in pausa pranzo ho letto l'articolo di DF.

Se ho capito bene il problema è che a 1080p sulla Pro si va di sottocampionamento: ne consegue che il gioco sta generando comunque un'immagine 4K e risulta pertanto più oneroso per la macchina a livello computazionale.

Reiz

Citazione di: Turrican3 il 10 Novembre, 2016, 14:55:03
Se ho capito bene il problema è che a 1080p sulla Pro si va di sottocampionamento: ne consegue che il gioco sta generando comunque un'immagine 4K e risulta pertanto più oneroso per la macchina a livello computazionale.

Maledetta tecnologia !

Turrican3

Eheh.
E' un "problema" che mi è abbastanza familiare da quando ho ripreso confidenza col mondo PC (con quello di prima era un attimino complicato :bua:), specialmente sul versante emulatori di macchine 3D quali Wii o PS2.

Va da sè che il bello in quel caso - ma qui si torna ad altra discussione - è che sono libero di scegliere io la risoluzione e millemila altri parametri in modo da aggiustare l'esperienza di gioco alle mie esigenze/gusti.

Biggy

#756
Citazione di: SilentBobZ il 10 Novembre, 2016, 13:42:24
The future is patch  :gogogo:

Spezzo una lancia a favore di Biggy, a volte rispondete come se non lo conoscesse, non è importante dire cose vere basta solo dire.

Grazie grazie  :teeth:, comunque per rendere meglio comprensibile il mio precedente intervento, artistico come sempre, esso intendeva scherzare sopra (anziché prenderla seriamente, perché in tal caso ci sarebbe da restarci molto male) a chi nel gruppo What's App (i cui non ci puoi essere perché non hai cellulare), qualcuno  ::) mi ha detto senza particolari buone maniere che con Ps4 Pro e  OLED 65" 4K HDR (LG 65B6V, che manda in pensione dopo 10 anni il glorioso Panaplasmone HD-Ready, ormai molto sofferente nelle scene buie e che da 2,5m ormai percepisco troppo piccolo, quando gioco sto in punta di divano col collo in avanti) starei sperperando denaro!

Ca##o non ci basta mia moglie :lol: , dopo due anni che pago solo mutuo pure loro mi devo sentire se mi faccio un regalo di Natale  :lol2:

Quanto una cosa sia vera poi, è spesso il tempo a dirlo  :gogogo:

Turrican3

Ne prendiamo atto, ma siete invitati a discutere di quelle cose privatamente, non qui sul forum. :|

PS: aggiungo solo che se un 42" da 2.5m ti sembra piccolo secondo me è più economico acquistare un paio di occhiali nuovi, e te lo dice uno mezzo cecato che usa un 40" a distanza pressochè identica. :asd:

Biggy

#758
Guarda che pure tu mi hai messo la gif di una che butta soldi dalla finestra  :P

Comunque, la Oldstation 4 è impacchettata ... si va! Verso il futuro  :gogogo: !!!

Quanto a Skyrim, non credo si possa essere così pollazzi da giudicare Ps4 Pro da una remaster fatta da Bethesda in 5 minuti per rimediare all'errore madornale di essersi bruciati la carta Fallout 4 su Ps4  :sisi:

Bluforce


Turrican3

Citazione di: Biggy il 10 Novembre, 2016, 16:16:32Guarda che pure tu mi hai messo la gif di una che butta soldi dalla finestra  :P

Buonanotte. :|


SilentBobZ

Citazione di: Biggy il 10 Novembre, 2016, 15:32:52
in cui non ci puoi essere perché non hai cellulare

Mi fischiano le pupille  :look:

Ciancie alle bando , tra poco parto per Acireale a ritirare la Potenziata  :asd:

Reiz

OT
Un po ti invidio,resisti senza cellulare in questa società superconnessa.Io un volta ho provato con conseguenze deleterie

Blakpower

#764
Citazione di: SilentBobZ il 10 Novembre, 2016, 06:54:51

CUT

E qui dicono quello che molti di noi vogliamo, la possibilità se supportata di avere i 60 fps a 1080P.

Conosco i ragazzi in questione, e praticamente hanno confermato le sensazioni e le perplessità che già avevo.

Cosa strana, nonostante io abbia una TV 4K non riesco a convincermi a prendere PS4 Pro. Non riesco a vedere un salto tale da giustificare la spesa. Sono più i "se" che i fatti. Al momento si parla solo "se lo sviluppatore prevederà", "se lo sviluppatore patcherà", "se lo sviluppatore vorrà"... 'nzomma, attualmente non vedo motivi, ed in futuro probabilmente ne vedrò ancora meno, perché staremo già parlando di PS5.

Motivo per il quale non capisco perché questa PS4 Pro dovrebbe essere un buon investimento per il futuro  :mmmm: