News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

leggo in giro che i negozietti stanno rompendo il day-one.

quindi se avete fortuna riuscite a ritirarla oggi.

io debbo aspettare al 99% il giovedi

Ifride

Oh, ma che giochi c'avete da provare che migliorano così tanto che state impazzendo d'averla subito?  :lol:

Mystic

Citazione di: Ifride il  8 Novembre, 2016, 10:06:43
Oh, ma che giochi c'avete da provare che migliorano così tanto che state impazzendo d'averla subito?  :lol:
sei Nintendaro... tu non puoi capire  :asd:

Parsifal

Scusasse la gpu dela pro su che livello va a piazzarsi più o meno e quindi a confrontarsi con quelle del pc?

Mystic

Citazione di: Parsifal il  8 Novembre, 2016, 10:21:21
Scusasse la gpu dela pro su che livello va a piazzarsi più o meno e quindi a confrontarsi con quelle del pc?

che ne sacciu io  :ciao:

Turrican3

Citazione di: Parsifal il  8 Novembre, 2016, 10:21:21Scusasse la gpu dela pro su che livello va a piazzarsi più o meno e quindi a confrontarsi con quelle del pc?

La famiglia di... origine dovrebbe essere Radeon HD 7000 --> http://www.chipworks.com/about-chipworks/overview/blog/look-sony%E2%80%99s-playstation-4-core-processor

Solo che adesso ce ne sono due. :D

Ifride

Citazione di: Mystic il  8 Novembre, 2016, 10:15:21
sei Nintendaro... tu non puoi capire  :asd:

Ma no guarda, a parte che avendo il pc sono multipiattaformaN, ma anche con console Nintendo non l'ho mai comprate al day one. Ci deve essere sempre un gioco che mi giustifica l'acquisto (anzi, di solito sono almeno due). WiiU l'ho comprata un anno e mezzo dopo l'uscita perchè prendevo Mario 3d world, Pikmin 3 e new super mario bros wiiU.  :)

Bluforce

Citazione di: Parsifal il  8 Novembre, 2016, 10:21:21
Scusasse la gpu dela pro su che livello va a piazzarsi più o meno e quindi a confrontarsi con quelle del pc?
Spannometricamente parlando passiamo da una 260x ad una RX 470.
Entrambe, sia la R7 260x che la RX 470, sono nominalmente un pelo più potenti delle GPU di PS4 e PS4 Pro.

SilentBobZ

Citazione di: Ifride il  8 Novembre, 2016, 10:06:43
Oh, ma che giochi c'avete da provare che migliorano così tanto che state impazzendo d'averla subito?  :lol:

Io la devo ritirare ho dato via la One e Destiny ai tempi per la promo.
Ma ad oggi Gamestop non rompe il day one se dicono la verità.

Da provare avrei tanta roba chiusa, come roba supportata di sicuro Unchy 4.

Giorno 10 dovrei riuscirci appena esco dalla donazione organi (Corso  :asd: )

Ifride

Ah ok, allora hai ancora tante cose da provare che avevi preso per la ps4 base!

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il  8 Novembre, 2016, 10:27:49
La famiglia di... origine dovrebbe essere Radeon HD 7000 --> http://www.chipworks.com/about-chipworks/overview/blog/look-sony%E2%80%99s-playstation-4-core-processor

Solo che adesso ce ne sono due. :D

Citazione di: Bluforce il  8 Novembre, 2016, 10:32:45
Spannometricamente parlando passiamo da una 260x ad una RX 470.
Entrambe, sia la R7 260x che la RX 470, sono nominalmente un pelo più potenti delle GPU di PS4 e PS4 Pro.
:thumbup:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il  8 Novembre, 2016, 09:59:09

Come già ti ha risposto Blu, il "problema" è che il gioco a cui pensi viaggia già a 60 sulla normale PS4, quindi dubito che possa stupire il fatto che Pro faccia altrettanto.


Non e' del tutto esatto;

CitazioneThe Digital Foundry team gave the demo a thorough workout, and found that there's a toggle in the main menu that allows you to prioritize either frame rate or graphical fidelity. In practice, that means you're picking a 720p resolution that targets 60fps, or a 1080p resolution with a frame rate that hovers around 30fps. Neither option is particularly visually impressive or stable, but there's a marked improvement in responsiveness when you drop down to 720p.

Ovvero: Nioh a parita' di cpu (quella di PS4)  guadagna in framerate cambiando risoluzione  (e, presumo, qualita' dell'immagine). Il gioco gira a 60 frames solo a 720p, altrimenti va a 30.

In ogni caso la mia era una domanda solo per capire meglio, anche se onestamente la risposta mi era chiara anche prima: si presume che la cpu faccia da collo di bottiglia alla macchina.

Saluti


Rot!

Citazione di: Ifride il  8 Novembre, 2016, 10:06:43
Oh, ma che giochi c'avete da provare che migliorano così tanto che state impazzendo d'averla subito?  :lol:

Questa e' la domanda del thread, quella che avrei voluto chiedere una quarantina di pagine fa !
Kudos

Saluti

Turrican3

#688
Citazione di: Rot! il  8 Novembre, 2016, 13:41:15Non e' del tutto esatto

Hmm l'articolo non l'ho letto, mi basavo su quanto letto qui --> www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1306587

Ma temo (nonostante il titolo del thread a prova di equivoco) di aver fatto confusione: la colonna HD pensavo indicasse PS4 liscia invece parla sempre della Pro ma collegata, appunto, ad un televisore FullHD anzichè 4K. :-\

Citazionesi presume che la cpu faccia da collo di bottiglia alla macchina.

Invero da quel che scrivi parrebbe che, sulla liscia, anche la GPU rappresenti un collo di bottiglia per quella ben precisa applicazione: il gioco passa a 60 quando dimezzi i pixel...

Insomma torniamo al punto di prima, ogni gioco fa storia a sè. :D

Bluforce

La CPU di PS4 in generale è un gran bel collo di bottiglia. Tant'è che si fa largo uso di GPGPU compute per spostare il carico dalla CPU alla GPU.

Poi è anche normale che su quell'hardware Kojima ci ha fatto girare MGS V a 1080p@60fps, con una pulizia visiva impressionante.

Ogni gioco fa storia a sé (anche Nioh, che su PS4 Pro se attivi la modalità con la grafica bella va comunque a 30fps).

Consiglio la lettura di questo PDF Ubisoft:
http://twvideo01.ubm-us.net/o1/vault/gdceurope2014/Presentations/828884_Alexis_Vaisse.pdf

Lampante il grafico di pagina 18.