Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

#630


È una delle immagini che girano su NeoGAF, il confronto è fatto tra la Ps4 dei poveri e quella vera entrambe a 1080p.

Anche chi non era convinto parla di differenze come tra il giorno e la notte, e crrde che la vecchia Ps4 sarà abbandonata .

Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1308019

Credo sia opportuno precisare che si tratta di un ritaglio. Le immagini sono prese dal thread di cui sopra.

Rot!

#632
Fermo restando che se la padrona acconsentisse al cambio eventualmente valuterei il passaggio, in tutta onesta' mi sembra più la differenza fra le 18.00 e le 18.30.
Sono contento per chi si entusiasma per queste cose, per me se questa immagine rappresenta un buon esempio di quale sia il gap fra le due console e alla prova dei fatti  la pro non reggesse i 60fps, sarebbe fiasco.

Saluti


Turrican3

Io rimango basito da chi parla di differenza mostruosa.

Senza polemica, beninteso, ma il mio metro di giudizio per "mostruoso" va molto oltre quanto evidenziato.

SilentBobZ

#634
Cosa sentono le mie pupille  :o
Un Rot! che cita "la padrona", era un uomo libero ed ora si dilata nei paragoni temporali dalle 18:00 alle 18:30.
Anche io non vedo queste mostruosità di differenza.
Per continuare il trend dei paragoni a me sembra una via di mezzo tra Corona e Mora.

Manca davvero poco a capire comunque.
Confido e spero che il frame rate le dia una ragione di esistenza.

Mystic

sto leggendo i primissimi commenti di un ragazzo tedescho che ha preso ps4 pro

premessa -> ha un semplice full hd (no 4k, no HDR).
dice che le migliorie si notano anche su un semplice full hd.
in battlefield1 ha notato le differenze maggiori.

ah, diche che anche su VR tutto risulta tuttto più pulito, nitido e più dettagliato. sperem

Bluforce

Citazione di: Mystic il  6 Novembre, 2016, 18:16:28
sto leggendo i primissimi commenti di un ragazzo tedescho che ha preso ps4 pro

premessa -> ha un semplice full hd (no 4k, no HDR).
dice che le migliorie si notano anche su un semplice full hd.
in battlefield1 ha notato le differenze maggiori.

ah, diche che anche su VR tutto risulta tuttto più pulito, nitido e più dettagliato. sperem
Ci mancherebbe pure :)

Mystic

a quanto pare, complice l'offerta di gamestop, sta ps4 pro l'ha presa il mondo  :gogogo:

gamestop ha iniziato a chiamare i vari clienti per poter organizzare il day-one. cioe.. che non vadano tutti nello stesso momento ma sparpagliati nella giornata  :teeth:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il  6 Novembre, 2016, 17:24:11
Io rimango basito da chi parla di differenza mostruosa.

Che poi ho la sensazione che saranno gli stessi fra sei mesi a lamentare l'arretratezza di PSpro. Si ricomincia  :)

Saluti

Ifride

Come ho scritto anche in altri lidi, tutte queste discussioni sulla potenza grafica di una console rispetto a un altra (al di là di quelle più articolate che sottolineano come la tecnica deve essere al servizio del gameplay, e come questa quindi serva per creare mondi sempre migliori e più immersivi), mi paiono molte legate alla sindrome del pene piccolo.  :D

Mystic

Citazione di: Rot! il  7 Novembre, 2016, 09:22:50
Che poi ho la sensazione che saranno gli stessi fra sei mesi a lamentare l'arretratezza di PSpro. Si ricomincia  :)

Saluti
nei prossimi sei mesi ci saranno millemila confronti tra le versioni di vari giochi Pro / Old [emoji51]

Non vedo l'ora.

Turrican3

Purtroppo le immagini sono gigantesche (svariati MB) e quindi preferisco upparle su imgur anzichè comprimerle in jpeg

Metto alternate PS4 liscia (sinistra) e Pro sottocampionamento 1080p (destra) in modo da facilitare la visualizzazione con i tasti cursore:

 

 

Turrican3

Citazione di: Rot! il  7 Novembre, 2016, 09:22:50Che poi ho la sensazione che saranno gli stessi fra sei mesi a lamentare l'arretratezza di PSpro. Si ricomincia  :)

Perchè, avevano mai smesso? :asd:

Comunque giusto per capire di che si parla, se leggo "differenza mostruosa", "come il giorno e la notte" e robe del genere, io mi immagino un passaggio stile Gran Turismo 1/2 PSX --> Gran Turismo 3 PS2, o Silent Hill --> Silent Hill 2/3.

Sono stacchi del genere che reputo meritevoli di esser definiti generazionali, non questi*.
Beninteso che è sicuramente piacevole poterne disporre, dando per scontato che vi saranno ripercussioni ZERO sulle prestazioni del gioco (in caso contrario beh, il minimo è "parliamone", ma di sicuro DF e compagnia bella avranno modo di dirci come stanno le cose da questo punto di vista).

* = almeno per quel che sono le mie (limitate) conoscenze e ciò che posso giudicare guardando queste immagini che han fatto il giro del mondo nelle ultime 48 ore.

Mystic

se non ricordo male oggi alle 14:00 finisce l'embargo


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  7 Novembre, 2016, 13:04:40
Sono stacchi del genere che reputo meritevoli di esser definiti generazionali, non questi.
D'un tratto siamo passati dai giochi esclusivi PS4 Pro al "trova le differenze" :hihi:

Differenze che peraltro ci sono (come ci sono già adesso fra PS4 e XBO), e che nessuno ha mai negato. D'altronde passare da una R7 260x ad una RX 470 porta con sé le chiare migliorie anche a parità di CPU.

D'altro canto, fra i tanti giochi annunciati con miglioramenti per la nuova console, nessuno di essi gode di un boost deciso sui fotogrammi al secondo.

I giochi annunciati a 30fps, rimangono a 30fps.
Sono curioso di vedere se riusciranno a stabilizzare verso l'alto il framerate in giochi come Infamous che girava col framerate sbloccato sopra i 30 ma sotto i 60. Anche se a quanto ho letto le migliorie anche lì sono HDR (presente anche su PS4 normale), ed aumento risoluzione. Oltre a effetti grafici più accentuati.

GT Sport va a 60fps di suo, e su PS4 Pro arriverà a 1800p come risoluzione. Per poi fare compiere alla "scacchiera" l'ingrato compito di visualizzare i 2160p.