Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Citazione di: Turrican3 il 18 Settembre, 2016, 11:15:46
:hihi:

Devo dire che ho sbagliato termine: i giochi di Ueda non sono noti per la longevità esagerata, quindi più che all'affitto pensavo ad un noleggio. :teeth:

Ma a parte gli scherzi, è ancora possibile, tipo nei gamestop, noleggiare console? Perchè se no ci penso seriamente.

Turrican3

#466
Citazione di: Biggy il 18 Settembre, 2016, 11:30:44Non mi costringere a fare come i bambini: che il membro del tuo staff abbia iniziato a offendere, anche stavolta, è nero su bianco.

Se lui ti è più utile al forum basta dirlo, ma che lui possa offendere e io debba essere bacchettato se gli rispondo per le rime è vergognoso.

Decidi tu.

O la smette, o faccio logout.

Eppure pensavo di esser stato chiaro. Sprechiamo 10 secondi extra e poi bon.

Senza dubbio è più utile al forum un utente attivo ed aperto al contraddittorio intellettualmente onesto piuttosto che uno che ignora de facto le controargomentazioni serie (qui una delle tante) e pretende da oltre dieci anni di IMPORRE il proprio punto di vista agli altri, senza ammettere l'idea che la verità in tasca non ce l'ha nessuno.

Decidi tu che tipo di utente essere.

PS: come ti ho detto circa 12 miliardi di volte, spesso posso pure essere daccordo con le tue tesi, ma NON con il modo di esporle nella quasi totalità dei casi... perlomeno su un forum

Turrican3

Citazione di: Ifride il 18 Settembre, 2016, 11:45:17Ma a parte gli scherzi, è ancora possibile, tipo nei gamestop, noleggiare console?

Onestamente non ne ho la più pallida idea.
Anzi a dirla tutta neppure ero a conoscenza di una roba del genere, nel senso... qualche catena l'ha fatto in passato? :look:

Bluforce

Non credo facciano noleggiare console al GS. Non credo proprio.

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 18 Settembre, 2016, 11:30:44
Non mi costringere a fare come i bambini: che il membro del tuo staff abbia iniziato a offendere, anche stavolta, è nero su bianco.

Se lui ti è più utile al forum basta dirlo, ma che lui possa offendere e io debba essere bacchettato se gli rispondo per le rime è vergognoso.

Decidi tu.

O la smette, o faccio logout.
:ciao:

Bluforce

#470
Un attimo, necessito di scrivere qualche riga in merito a questa situazione con Biggy, perché non si risolve da sé, visto che evidentemente ce l'ha con me. Decida Turry poi se ripulire nuovamente il tutto e prendere le decisioni che reputa opportune.
Innanzitutto, Biggy, pensa quel che ti pare, ma non ti ho mai offeso. Mai.
La cosa più "grave" che ti ho detto è stata "troll", e per quello mi sono autobannato per tre giorni. Se ti sembrano pochi fammi sapere.
A quanto mi è dato ricordare, tempo addietro mi attaccasti piuttosto duramente, e non risposi per rispetto di tutti coloro i quali scrivono su queste pagine. Né chiesi il tuo ban. Altrove, in altri tempi, t'avrei risposto con lo stesso tono e c'avrebbero sospeso entrambi, come meritano i troll.

Forse ce l'hai con me solo perché sono rimasto l'unico che ti risponde? Boh. Però propongo argomenti che possono piacere o non piacere, possono essere giusti o sbagliati, ma mi sembrano un attimino più complessi del "PS4 è nammerda, PS4 Pro è la soluzione di tutti i mali del mondo".
Se sai rispondere ai miei argomenti con altrettanti che mi smentiscono, fallo. Ma evita di ergerti a vittima della situazione. Se per te è così divertente provocare nel 99% dei messaggi che scrivi, poi non puoi metterti sulla difensiva.

L'ultima cosa. Da quando sono ritornato qua non ti ho mai visto scrivere un post costruttivo. Ma dico uno eh! Non due.
Da quel che capisco molti di voi si conoscono anche personalmente, siete buoni amici. In nome di questo potresti fare lo sforzo di proporre le tue argomentazioni (anche qui, giuste o sbagliate che siano) svestendo le vesti del "profeta del bastian contrario".

SilentBobZ

#471
Citazione di: Biggy il 18 Settembre, 2016, 11:30:44
Non mi costringere a fare come i bambini: che il membro del tuo staff abbia iniziato a offendere, anche stavolta, è nero su bianco.

Se lui ti è più utile al forum basta dirlo, ma che lui possa offendere e io debba essere bacchettato se gli rispondo per le rime è vergognoso.

Decidi tu.

O la smette, o faccio logout.

Mi spiace per questo Off Topic ma ignorare sempre può diventare diabolico.

Frase pesante Biggy, dovresti conoscerlo Turry, non credo ragioni con "il più utile al forum".
Di sicuro ragiona con grande tolleranza in virtù di un amico, l'amico chiaramente sei tu.
Ti sei vestito da provocatore e pretendi che non ti si possa manco rispondere, non credo che Blu ti abbia mancato di rispetto.
Che poi Blu è uno dei pochi che ti risponde è innegabile, molti non commentano.
Scusami ma non capisco le regole del gioco, un perverso gioco che non capisco e che porta logicamente a questa deriva.

Stai mettendo pressione, ti rendi conto conto di questo ?
Tu stai chiedendo apertamente un intervento da parte del Turry accusandolo non velatamente di coprire un utente che può essere più utile di te nel 4UM.
Ripeto ......... sei sicuro di conoscere Turry ?

Io non capisco Manu, siamo un 4UM ristretto di amici tutti e stare in armonia dovrebbe essere semplice.

Ho editato il post ma credo di avere peggiorato la situazione  :D

SilentBobZ

#472
Comparativa Rise of the Tomb Raider Pc Vs PS4 Pro



Ho letto di 30 frame in simulato 4K e 60 frame forse granitico a 1080P.
Notevoli differenze grafiche in basso rispetto alla versione PC (Mi pare ovvio se comparato a Pc Potenti)
Fino a qui tutto come previsto mi pare, macchina non sufficiente per il 4K e che sfrutta la potenza per mantenere un frame rate alto a 1080P.
Ho riportato quello che ho letto ma non ho visto la prova a 1080P

Parsifal

Niente, mi dispiace, analizzando un pò il tutto non vedo la convenienza d'acquisto per questa console, ci sono alcuni pro ma a mio parere non vale la pena, poi magari cambierò idea..

Biggy

"Ogni sviluppatore durante il suo lavoro deve fare delle scelte, sacrificare qualcosa: con la nuova console, quello che diamo la possibilità di fare è tornare su quelle scelte e fare in modo di non perdere per strada nulla. Questo senza voler dire che i giochi su PlayStation 4 standard abbiano un brutto aspetto, ad esempio Days Gone ha un aspetto meraviglioso già di base, semplicemente su Pro si avvicina ancora di più a quello che era l'ideale della visione originale dei suoi creatori. "

Fonte: Multiplayer.it



Mystic

Citazione di: Parsifal il 19 Settembre, 2016, 10:30:43
Niente, mi dispiace, analizzando un pò il tutto non vedo la convenienza d'acquisto per questa console, ci sono alcuni pro ma a mio parere non vale la pena, poi magari cambierò idea..

aspetta che arrivi novembre. la scimmia tornerà più rompiballe di prima. sarà tua (non la scimmia.. ma la ps4 pro  :asd: ) il day-one  :notooth:

Solid Snake

Citazione di: Parsifal il 19 Settembre, 2016, 10:30:43
Niente, mi dispiace, analizzando un pò il tutto non vedo la convenienza d'acquisto per questa console, ci sono alcuni pro ma a mio parere non vale la pena, poi magari cambierò idea..
Siamo sulla stessa barca  :gogogo:

Biggy

#477
Il Presidente di SCE Wolrldwide Studios poi aggiunge:

"da questo momento in poi vedremo titoli molto ambiziosi: la prima generazione di prodotti per PlayStation 4 erano stati pensati per arrivare al lancio o comunque nel primo periodo del ciclo di vita della console, molti sviluppatori si erano mantenuti su meccaniche ed esperienze a loro già note, su cui si sentivano a loro agio. Hanno fatto un mezzo passo in avanti anziché uno intero. Ma dopo l'inizio, la seconda generazione dimostra altre ambizioni"


Ifride

Vabbè Biggy, ma queste sono dichiarazioni di marketing. Ovvio che debbano giustificarla in qualche modo.

Biggy

Fa il paio con la precedente dichiarazione (minsfugge di chi al monento) secondo la quale la condizione necessaria per il lancio di Pro fu che la console potesse dare, più che il 4k, miglioramenti significativi ai titoli in full HD.

Anche loro dichiarano quindi che Ps4 non era abbastanza perché le idee dei programmatori prendessero pienamente forma.

Erano costretti a compromessi, dovettero fare "mezzi passi avanti", affidandosi a meccaniche già note (se non erano proprio remaster, erano titoli in tutto e per tutto oldgen, solo un pizzico migliorati graficamente).

Da ora in poi (con Pro quindi) vedremo progetti più ambiziosi.

Vedremo come questi, che spremeranno il nuovo hardware, saranno adattati alla vecchia console...