News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Non è che accettano Ps3 + Xbox + Psvita + un pò di conguaglio per Ps4 pro? No ehh :look:

Turrican3

A naso parrebbe che Vita non sia accettata, e X360 solo se Slim. O meglio, che non rientrino nella promo.

Però boh magari li accettano comunque in permuta, puoi provare a chiedere, non costa nulla...

Parsifal

No in permuta non mi interesserebbe proprio.
Avrei la wii u di meglio da offrire ma non ho intenzione di cederla.

Turrican3

Credo di non aver capito. :look:
Prima chiedevi se accettassero quelle console e adesso dici che non ti interesserebbe la permuta?

Biggy

#409


http://m.xiaobaivr.com/news/11417.html

A voi la traduzione.

Quel poco che appare leggibile conferma le mie impressioni.

A prescindere da quanto sopra (alcune cose potrebbero essere speculazioni) pensare che col doppio della potenza computazionale (mi sembra soprattutto sulla GPU peraltro) le differenze tra un titolo Ps4 e lo stesso su Pro possano essere solo un passaggio di risoluzione da 900p a 1080p significa fare sogni che poi faranno troppo male al confronto con la realtà.

Pensare che Sony sia così autolesionista da fare in modo che non vi sia differenza tangibile è troppo ingenuo.



Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 13 Settembre, 2016, 22:24:19
Credo di non aver capito. :look:
Prima chiedevi se accettassero quelle console e adesso dici che non ti interesserebbe la permuta?

No no niente un lapsus scusa, dimentica  :look:

SilentBobZ

#411
@ Biggy
Io non leggo il doppio della potenza assoluta e confesso di avere saltato i tuoi post precedenti.
Non capisco pero' chi puo' fare sogni cosi' brutti nel 4UM tali da creare dissociazione con la realtà.
Io ho letto qui, a casa nostra, dell'entusiasmo e della bella esperienza fatta con Uncharted 4 su una misera PS4.
Parlo di gente che ha giocato e finito il gioco, hanno pure rilasciato delle patch che miglioravano l'esperienza immersiva.

Autolesionismo ai vertici Sony, non credo, che tutte le unità PS4 prodotte vengano convertire subito in Pro la vedo dura.
Che la Pro debba dare di più lo sanno anche tutti i rabdomanti del cosmo.

Poi sai è tutto relativo , ieri il 16enne a cui ho venduto la PS4 ha provato Killzone ed era entusiasta e credo sognerà cose belle.
Ma tu avevi previsto nel 2013 le mosse Sony del 2016  ? :o


SilentBobZ

Citazione di: Parsifal il 13 Settembre, 2016, 23:55:28
No no niente un lapsus scusa, dimentica  :look:

Noi due dobbiamo parlare di fronte un Panellaro  :asd:

Turrican3

Biggy tu mi devi spiegare quali impressioni avrà mai potuto confermarti un articolo scritto in CINESE.

No davvero, io lo voglio sapere. :|

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 14 Settembre, 2016, 00:36:19
Biggy tu mi devi spiegare quali impressioni avrà mai potuto confermarti un articolo scritto in CINESE.

No davvero, io lo voglio sapere. :|
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Parsifal

Citazione di: SilentBobZ il 14 Settembre, 2016, 00:08:14
Noi due dobbiamo parlare di fronte un Panellaro  :asd:

Superfluo argomentare sulla "P" maiuscola bravo  :ehsi:....e poi lo sai quando vuoi/puoi, son sempre qui (purtroppo mi vien da dire tante volte)  :thumbup:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 14 Settembre, 2016, 00:36:19
Biggy tu mi devi spiegare quali impressioni avrà mai potuto confermarti un articolo scritto in CINESE.

No davvero, io lo voglio sapere. :|

:lol:

Guarda nel grafico delle risoluzioni stimate: parlano di 1080p @60fps su Pro, e 720p, che poc'anzi mi fu detto essere previsione esageratamente pessimistica, per Ps4.

Poi c'è qualcosa, credo la GPU, in cui Pro è il 230% rispetto a Ps4.

Comunque era il discorso della risoluzione che mi era saltato all'occhio, pensavo foste tutti capaci a leggere, se non il cinese, almeno dei normalissimi, occidentalissimi numeri.

Ripeto: a prescindere dall'articolo (la risoluzione stimata di 720p per Ps4 può essere frutto di speculazioni) il fatto che la differenza tra un titolo Pro e uno Ps4 possa essere 1080p anziché 900p a parità di tutto il resto mi sa di pia illusione.

Hai una GPU che spinge il doppio, non potrà essere solo quello.


Biggy

Ho letto la traduzione dell'articolo, ebbene dice che Ps4 Pro è comunque un compromesso,  perché una delle idee era introdurre una nuova CPU per una capacità di calcolo di 5,5 Teraflops e un prezzo di 499$.
Hanno scelto invece l'opzione della nuova GPU "overcloccando" la CPU, per una capacità di calcolo complessiva di 4,2 Teraflops (che, per rispondere a Bob, è più del doppio degli 1,83 di Ps4) e un prezzo di 399$.

Tuttavia, all'interno del compromesso ne è stato fatto un altro, passare dalla GPU RX480 alla RX470.
Già,  dicono, la 480 non è in grado di reggere il 4k, figuriamoci la 470.
Ps4 Pro non potrà mai raggiungere il 4k, sarà uno pseudo 4k descritto come "crappy".
Non è una console per vil gaming 4k quindi (fa il paio con Cerny che ha dichiarato che è uscita solo per dare miglioramenti coi pannelli normali).

Comunque, nonostante i compromessi, la console consuma tanto (310W).

L'idea di Sony è quindi (tramontata l'idea di una quasi-Scorpio da 5,5 Teraflops e di un salto generazionale (rispetto a Ps4), quella di avere sul mercato una Ps4 "bassa"  e una Ps4 "alta"

Conferma che le capacità grafiche di Ps4 Pro sono 2,3 volte quelle di Ps4, non sarebbe una coincidenza visto che la VR necessita del doppio della potenza grafica.

Sony dice che la VR va su Ps4 e va meglio su Pro, ma la realtà è che va su Pro, e va male su Ps4.

Io dico che la VR è un fiasco annunciato  :hihi: e che quindi questa potenza è meglio che venga indirizzata altrove  :sisi:

Turrican3

#418
Citazione di: Biggy il 14 Settembre, 2016, 02:37:50questa potenza è meglio che venga indirizzata altrove  :sisi:

Sul 4k fasullo, vedo che pian piano ci stai arrivando. :hihi:

Certo che se pensi che ad un tratto gli sviluppatori si butteranno sui 60fps... beh diciamo buona fortuna.

PS: ad ogni modo da un articolo in cinese più google translate francamente non ci spenderei più di tre righe. E son già troppe. :|

Mystic

giocare The Whitness su PS4 Pro

* When using PS4 Pro with a 4k display, we will render at 1440p or possibly higher, all while keeping a consistent 60 frames per second. This image will then be upscaled to 4k, and we will draw text, menus, and other UI at native 4k resolution. (This is similar to what happens on the base PS4, where we render the 3D scene at 900p, then upscale to 1080p and draw UI at 1080p). We might be able to achieve resolutions higher than 1440p based on various engineering tradeoffs (for example, if we boost the resolution of the main scene to a greater degree than we boost the resolution of the reflections in water, which tend to be distorted anyway. Also, we'll evaluate checkerboard rendering — we're not sure if it's the right way to go for this game, but we'll see.) We'll post again when we finalize these specs.

* When using PS4 Pro with a display that is 1080p or lower, we will render the scene at 1080p (instead of the old 900p), and increase antialiasing quality from 2x to 4x MSAA, again while keeping a solid 60 frames per second. We are exploring additional visual quality increases, like increased streaming distance for high-resolution meshes, or decreasing the noticeability of the fade-in between faraway LODs and high-res close-up meshes. Again, we'll post details when this is finalized!

We're also working on HDR support. Here in the office we just got a new LG B6P television, which is very bright and has low black levels, providing a lot of dynamic range, and it's been fun so far tweaking the look of the game on HDR displays like this.
We thought we were working on HDR support only for the PS4 Pro, but yesterday Sony announced that they will be enabling HDR support on all PS4s via a firmware update. Sometimes Sony even surprises developers! (Back when the PS4 was originally announced, we were surprised by some of the final specs too ... and I was on stage in that show!)

We think it's great that Sony are doing this. We don't know the technical details of how it will work, yet, but provided that nothing prevents us, the Witness patch will use HDR on all PS4s when available. (You will, of course, need an HDR TV or monitor for HDR mode to kick in!)