News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

presentazione:



specifiche:
8 Cores
6 TFlops
320GB/s memory bandwidth
4K/VR Gaming
BC and forward compatible


data di lancio:

fine 2017

Bluforce


Turrican3

Citazione di: Aaron GreenbergGreat thing is with Project Scorpio as part of #XboxOne family all your games will work, no Scorpio exclusives, so no one gets left behind

https://twitter.com/aarongreenberg/status/742514933322027008

CitazioneQ. So it sounds like there won't be any games that would ship that would be Scorpio only right?
A. I don't know about that. We'll see. It's up to the game development community.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1232993

Sembra non esserci certezza assoluta in merito ad eventuali esclusive Scorpio.

Greenberg è categorico nell'affermare che non ci saranno titoli solo per Scorpio (utilizza la medesima espressione di Spencer ieri in conferenza, nessuno verrà lasciato indietro) mentre la Loftis di Microsoft Studios è possibilista ed afferma che si tratta di una scelta che dipenderà dagli sviluppatori.

Turrican3

Citazione di: AMDWe're proud that @Microsoft has expanded their @Xbox One family with 2 new consoles featuring AMD's semi-custom SoCs

https://twitter.com/amd/status/742455340839493632

Anche Scorpio quindi sarà "carrozzata" AMD.

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 14 Giugno, 2016, 10:29:51
Sembra non esserci certezza assoluta in merito ad eventuali esclusive Scorpio.

Le esclusive "Scorpio" arriveranno. Ne sono certo.

Turrican3

Sarò monotono e ripetitivo ma... non ho il benchè minimo dubbio a tal proposito.

Il problema, come per PS4 Neo, è capire quando questo avverrà.

Bluforce

Francamente, io sulla mia 260x faccio girare gli stessi giochi che la gente fa girare sulle 980ti.
Chiaro che devi rinunciare praticamente a tutto, ma di fare si può fare. Specie se sviluppi in contemporanea col PC.

Se vogliono tenere la compatibilità con XBO, è chiaro che vedremo giochi in versione XBO molto scalati verso il basso pur di farceli girare (cosa che francamente avviene già adesso, vedi i battlefield a 720p).

Non so quanto saranno contenti gli sviluppatori di dover avere a che fare anche su console con le ottimizzazioni per hardware inferiori, ma tant'è. "de fiutur is nao".

Rot!

In tutta onesta' spero che Sony e MS floppino alla grande con questa nuova strategia.
Di norma provo ad essere piu' costruttivo, ma a questo giro non solo sono drammaticamente fuori target, ma ho anche la sensazione che l'operazione tutta mi taglia fuori, sono un (fastidioso) residuo del passato.
Faccio gia' fatica di mio a capire come ci si possa entusiasmare per i dati tecnici, in questo caso la cosa mi sembra ancora piu' grottesca perche' ho la sensazione che quelli che gioiscono, fatta eccezione per pochi hardcorefan, siano gia' appagati dal loro pc e in  ultima istanza non sono interessati alle console.

Scusate il rant : )

Saluti

Solid Snake

Citazione di: Rot! il 14 Giugno, 2016, 12:51:50
In tutta onesta' spero che Sony e MS floppino alla grande con questa nuova strategia.
Di norma provo ad essere piu' costruttivo, ma a questo giro non solo sono drammaticamente fuori target, ma ho anche la sensazione che l'operazione tutta mi taglia fuori, sono un (fastidioso) residuo del passato.
Faccio gia' fatica di mio a capire come ci si possa entusiasmare per i dati tecnici, in questo caso la cosa mi sembra ancora piu' grottesca perche' ho la sensazione che quelli che gioiscono, fatta eccezione per pochi hardcorefan, siano gia' appagati dal loro pc e in  ultima istanza non sono interessati alle console.

Scusate il rant : )

Saluti
Non sei il solo stai tranquillo  :inlove: ;)

Turrican3

#39
SPECULESCION MODE :D

Posso immaginare che, sul medio/lungo termine, il compito di Scorpio e della convergenza Xbox-Windows nei piani di Microsoft consista nel:

- rompere le uova nel paniere a Steam
- fare altrettanto a Sony
- catturare l'interesse di tutti quelli che vogliono l'hardware iradiddio (vedi quanto ha influito 'sta cosa con PS4...) ma non hanno nessuna voglia di mettersi in casa un PC

Magari non riescono a strappare al mondo PC gli irriducibili che prendono le GPU da 800/1000 euro, ma parrebbe trattarsi di percentuali davvero misere del mercato. Quindi presumo che accalappiarsi fette significative di quell'utenza possa rappresentare un obiettivo e, se riesce, un successo per Microsoft.

Poi boh, purtroppo non ho numeri concreti in mano ma a giudicare dagli investimenti dei publisher credo che ancora oggi il mondo console continui ad essere, e non di poco, più remunerativo rispetto a quello PC. Quindi è facile immaginare che il punto numero 2 sia prioritario rispetto agli altri.

Turrican3


Bluforce

Secondo Digital Foundry, difficilmente Sony potrà ribattere alle specifiche di Scorpio:

"It's also unfeasible for Sony to produce a radically revised Neo - the silicon has been designed, developer kits have gone out. Matching Scorpio would require scrapping Neo's existing processor completely."

In soldoni perderebbero un sacco di soldi se decidessero di correre in potenza contro Scorpio.

Joe

La scorpio uscirà tra circa un anno e mezzo, la PS4 Neo?

Turrican3

#43
Qualche speculazione (ottimistica?) parlava addirittura di fine 2016.

EDIT stacco dal thread di PS4 per uniformità di trattamento con Project Scorpio (nuova Xbox One)

Turrican3

CitazioneBBC: You have a new PlayStation, or upgraded PlayStation 4 in the works, why aren't we seeing that at E3 this year?

House: Really, very very simple. Just as was the case with PlayStation VR we feel that it's important to show people the new hardware, the new platform, when we have got the full range of experiences that can take advantage of it.

BBC: Now, PlayStations have had refreshes over the course of the lifecycle of every single generation of PlayStation, but this is a slightly different refresh, isn't it, because it's a hardware refresh as well, it's not just cosmetic. Is this indicative of a new strategy for the PlayStation, that there's going to be more heavy-duty upgrades over the course of a console's lifecycle?

House: Well, to be very clear, the high end PS4, codenamed Neo, that we are working on, is an addition to the existing lineup, not a replacement. Perhaps we have an opportunity to move slightly away from just a static console that remains absolutely the same for a period of six, seven, eight years. And perhaps offer, in addition to the current PS4, something a little extra. Particularly, and I should stress this, in the area of graphic fidelity, and games that will essentially play an awful lot prettier than games have previously.

http://www.bbc.com/news/technology-36524689
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1233349

Trascrizione di gofreak.

Andrew House ancora a proposito di PS4K/Neo.