Topic unico voci/notizie nextgen Nintendo (Switch2 o come la chiameranno)

Aperto da Ifride, 10 Aprile, 2018, 10:58:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Convivenza iniziale sicura per dare ancora a Switch le ultime cartucce, ma do per scontata la retrocompatibilità per due motivi.
  • Sul campo retail Switch coltivato ci mangiano in tanti, loro inclusi, vorrano aumentare le macchine in grado di riprodurlo e arare un altro campo per la prossima generazione finché dura, non abbandonarlo.
  • Dato ci tegono a sottolinearne la "portabilità", ogni portatile dai Game Boy ai DS era minimo retrocompatibile con la generazione precedente.
Certo hanno "inventato" l'ibrido, per cui potrebbero non voler creare il precedente in modo da poter spacciare remastered a nastro.

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 19 Settembre, 2024, 14:35:10Io finchè non annunciano il nome mica sto tranquillo. :asd:

Vero, ma d'altronde con Sony la strategia della "stabilità" ha funzionato alla perfezione (con MS un po' meno, ma loro la sbornia 360/Kinect l'han gestita malissimo) e hanno ZERO incentivi a fare diversamente.

Purtroppo.


Vero, ma partono da posizioni completamente diversi.
Sony fa da sempre LA CONSOLE nella sua accezione più classica, e ogni iterazione punta sulla potenza.
Nintendo è un campionato che non può proprio giocare, quindi ha sempre puntato sull'innovazione, sul diversificare il prodotto.
Ora a Sony basta aumentare i cavalli sotto al cofano e sfornare l'ennesima console più potente di sempre!!
Nintendo che deve fare una console ibrida portatile, metterci lo schermo, la batteria, un sistema di raffreddamento che non le trasformi in bombe a orologeria... se non vuole uscire con un prezzo non Mass market più di tanto non può fare.
Starà sempre mezza gen indietro, non è proprio lecito aspettarsi il Ray Tracing e il chip dedicato all'upscaling.
Una Switch "pro" la trovo meno sensata di una console nextgen a questo punto.
Non che mi aspetto rivoluzioni come il motion o gli schermi tablet ogni gen eh... ma manco una Switch reskinnata.

Rh_negativo

Citazione di: Blasor il 19 Settembre, 2024, 15:18:43Convivenza iniziale sicura per dare ancora a Switch le ultime cartucce, ma do per scontata la retrocompatibilità per due motivi.
  • Sul campo retail Switch coltivato ci mangiano in tanti, loro inclusi, vorrano aumentare le macchine in grado di riprodurlo e arare un altro campo per la prossima generazione finché dura, non abbandonarlo.
  • Dato ci tegono a sottolinearne la "portabilità", ogni portatile dai Game Boy ai DS era minimo retrocompatibile con la generazione precedente.
Certo hanno "inventato" l'ibrido, per cui potrebbero non voler creare il precedente in modo da poter spacciare remastered a nastro.

Oddio... il treno dei remaster a nastro mi pare sia già partito da un pezzo (retrocompatibilità o meno)

Blasor

Avoja. La differenza sarà avere solo oppure anche quelli :asd:

Bluforce

Quindi Nintendo realizza una console da 150 milioni di unità vendute e dovrebbe buttare tutto nel cestino perché è Nintendo e da lei ci aspettiamo cose pazze?

Insomma...

Se vogliono mettere qualche novità la metteranno. Ma come è giustissimo che sia non stravolgeranno niente, e se sono anche solo minimamente furbi non cambieranno neanche il nome.

Nintendo fino a GameCube ha "inseguito" la potenza, come le rivali. Poi ha avuto la lungimiranza di capire che era una strada pericolosa, ed ha provato la strada innovativa.

Con Wii ha funzionato, con WiiU no. Con Switch ha rifunzionato, dando peraltro il là ad un nuovo segmento di mercato. E ora dovrebbero rimescolare le carte? Di ciò potrebbe averne vantaggio giusto Sony, così rimane davvero da sola a fare quel che gli pare.

Vedi il mercato portatile, quando Nintendo ha ottenuto un brand FORTE se lo è tenuto e lo ha spremuto il più possibile.

Saranno pure "fuori dagli schemi", ma fessi no.

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 19 Settembre, 2024, 15:40:03Ora a Sony basta aumentare i cavalli sotto al cofano e sfornare l'ennesima console più potente di sempre!!

Sostituisci "Sony" con "Nintendo" e aggiungi "ibrida" dopo console e il discorso fila uguale. :D

Hmm ok forse non sarà necessariamente la più potente; ma non ne ha bisogno, Switch l'ha ampiamente dimostrato (son recidivi peraltro) ed è proprio il motivo per cui faranno perlopiù* copia/incolla.

* = secondo me qualche fesseria finiranno per metterla... ma sarà una roba che useranno quei 3/4 titoli in croce (esempio pratico, la telecamera IR del joycon destro)

Stra-lieto di essere smentito eh, ma non mi pare proprio ci siano i presupposti perchè del nuovo pacchetto possa far parte anche una rivoluzione stile wiimote (ecco, l'ho citato di nuovo! :asd:)

Citazione di: Blasor il 19 Settembre, 2024, 15:50:25Avoja. La differenza sarà avere solo oppure anche quelli :asd:

Ed io che pensavo di essere pessimista. :hihi:

Citazione di: Bluforce il 19 Settembre, 2024, 16:03:44Ma come è giustissimo che sia non stravolgeranno niente, e se sono anche solo minimamente furbi non cambieranno neanche il nome.

Fanno sempre in tempo ad aggiungere una U pure stavolta: USwitch, che è pure perfetto per noi siculi poi. :asd:

Rh_negativo

Citazione di: Bluforce il 19 Settembre, 2024, 16:03:44Quindi Nintendo realizza una console da 150 milioni di unità vendute e dovrebbe buttare tutto nel cestino perché è Nintendo e da lei ci aspettiamo cose pazze?

Insomma...


 :look:
Non mi pare di aver scritto questo.
Semplicemente visto che Nintendo non può puntare sulla forza bruta trovo poco sensato fare una next gen che migliori solo la grafica.

Se poi volete la Switch Pro... che Dio v'accontenti (per dirlo alla pisana)

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 19 Settembre, 2024, 16:16:05Se poi volete la Switch Pro...

Per me è fuorviante questo accostamento.

Le midgen per come le conosciamo oggi affiancano il modello esistente, questa (sempre se ci abbiamo preso, cosa non sempre facile con Mamma :asd:) invece è assai probabile che tempo un paio d'anni al massimo la vada a soppiantare in tutto e per tutto.

Non escluderei neppure un riposizionamento commerciale del "vecchio" modello per tirare qualche altra milionata.

Insomma secondo me son cose abbastanza differenti dal punto di vista strategico: la midgen è palesemente pensata per attirare l'interesse di un sottoinsieme particolarmente esigente del pubblico, il nuovo Switch è dove Nintendo vuole portare, col tempo, tutti quanti.

Buds95

Considerate che qualche rumor dava una qualche funzionalità dual screen, che secondo alcuni vorrebbe dire un DS 3.0, secondo altri un Wii U 2.0. Quest'ultimo caso potrebbe essere interessante, dal momento che i problemi di Wii U risiedevano nel posizionamento del cervello della console non nel paddone.
Vedremo, qualche novità (o ritorno) me lo aspetto anche io, ma la formula di Switch è così vincente che sarebbe veramente stupido abbandonarla.

Bluforce


Turrican3



'mmazza che lavoraccio, questa ha riprodotto il presunto Switch2 partendo dalle immagini dell'altro giorno.

Intanto leggo su altri lidi che, come spesso accade con Nintendo, vi sarebbero state delle scelte molto discutibili nel nuovo hardware, segnatamente un approccio iper-conservativo sulla modalità portatile per ridurre i consumi (come del resto avvenne con l'attuale Switch) e che questo potrebbe aver castrato le potenzialità della macchina.

Bene ma non benissimo se confermato. :asd:

Rh_negativo

Vabbè la scelta dell'ibrido porta per forza a dei compromessi.
Non puoi fare la console che pesa 7kg, o che dura 18 minuti, o che surriscalda come una centrale nucleare, o che costa 1700 euro...

Buds95

Ecco, prendessero spunto da chi ha preso spunto da loro e permettessero, con opzioni nascoste, di poter decidere quanto castrare le prestazioni lato portatile male non sarebbe.
Ma sarebbe proprio l'ultima cosa che mi aspetterei da Nintendo.