News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[REVO] Nintendo rassicura i fans di Resident Evil

Aperto da TheElement, 28 Luglio, 2005, 10:21:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TheElement

Nintendo Of America ha rassicurato i fans, relativamente
alla possibilità di vedere RE5 sul revo.
"Capcom ha intenzione di far uscire re5 anche per Nintendo ma l'annuncio
verrà dato quando la console verrà svelata al pubblico....Capcom non ha mai
chiuso le porte a Nintendo..."

Speriamo sia vero... :sweat:

Di seguito il testo integrale dell'articolo apparso su www.console-games.com

Affaire Resident Evil 5 : Nintendo rassure les fans. - le : 26-07-2005 à 19:30:21   



Nintendo of America n'a pas tardé à réagir suite à l'annonce de la sortie sur Xbox 360 et PlayStation 3 de Resident Evil 5. La voix de nombreux fans qui ont vivement réagit, surpris de l'absence de la Nintendo Revolution dans l'annonce de Capcom, a été entendu.

Et Nintendo rassure ! Capcom a bien l'intention de sortir l'épisode sur Revolution, mais l'annonce ne s'effectuera qu'une fois la console dévoilée ! Ce n'est un mystère pour personne, la Revolution est de loin la console la moins avancée des next-gen, s'entend dans sa phase de développement.

Rappelons tout de même que Capcom n'a jamais fermé la porte à un portage sur plusieurs supports de Resident Evil 5. Le jeu peut donc débarquer sur PC, PSP, DS, Phantom (quoi j'ai dit une connerie !), etc...



Rot!

Ma ormai che importanza avrà?
In questa generazione tutto lasciava pensare ad un peso specifico dell'esclusiva per Nintendo ben superiore a quello effettivo.
Credo sia solo una questione d'immagine ormai.

Saluti

TheElement

Citazione di: Rot! il 28 Luglio, 2005, 10:39:47
Ma ormai che importanza avrà?
In questa generazione tutto lasciava pensare ad un peso specifico dell'esclusiva per Nintendo ben superiore a quello effettivo.
Credo sia solo una questione d'immagine ormai.

Saluti


Non ho capito bene cosa intendevi dire ... :mmmm:
cmq ha importanza eccome...dire a priori che re5 non apparirà su REVO non
sarebbe certo una mossa commerciale incentivante. :sweat:

L'esclusiva Nintendo non vedo che peso abbia avuto...io lo avrei preso indipendemente dalla console su
cui usciva...fortunatamente è uscito prima sul cubo , il che ha permesso di avere una resa grafica grandiosa che
difficilmente sarà eguagliata su ps2 IMHO. :hihi:


Rot!

Con GC Nintendo ha provato il colpaccio ottenendo un'esclusiva (che ormai sappiamo essere temporanea) sul quarto capitolo della serie, ma non mi pare che ciò abbia portato i risultati di immagine e vendite che avremo sperato.
Per il futuro tutto quanto sappiamo (che è poco) lascia immaginare che NRevo non affronterà PS3 e 360 da un punto di vista prestazionale.
RE5: al momento il gioco non è neppure stato annunciato da Capcom per la macchina Nintendo.

Arrivo a pensare che nel migliore dei casi avremo un ribaltamento della situazione attuale con una versione per Revo tardiva ed un po' zoppa. Ovvero chi potrà giocherà il titolo Capcom prima e meglio su PS3 o Botolo360.
Dal mio punto di vista di utente questo annuncio è ridicolo, pare solo una misera foglia di fico, giusto una questione d'immagine per poter sostenere che Nintendo non è stata scavalcata. Ma, ahinoi, RE5 è stato presentato per PS3 e annunciato per la console M$. Per dirla con suor Milo il resto è meno che vaporware.

Saluti

Turrican3

Ammesso che la notizia sia veritiera, mi sa tanto di "damage control" nella migliore delle ipotesi... e del resto come Rot ha già fatto notare, avere il 4 in esclusiva (perdipiù poi rivelatasi temporanea) non ha certo fatto decollare le vendite del Cubo quindi mi sembra del tutto normale che Capcom abbia scelto di puntare su piattaforme (e probabilmente, che è ancora più importante, su un'utenza) maggiormente propense a rendere lo storico franchise un successo non solo di critica ma anche (e prima ancora ;)) di mercato.

Ciccio_Drink

Ritengo prematura la situazione per potermi fare un'idea.

Finchè non si saprà nulla del Revolution, certe notizie lasceranno il tempo che trovano, imho.

Se infatti il Revo dovesse offrire controlli originali e non presenti sulle concorrenti (ala NDS, per intenderci), allora un RE5 sul cubo avrebbe senso (chissà magari una versione complementare a quella PS3 o X360, con l'offerta di punti di vista diversi ecc...).

Se, invece, la rivoluzione del Revo dovesse essere solo una vaccata allucinante (cosa che inizio a temere :sweat:) allora si, una conversione di RE5 sul Revo potrebbe esere una cacchiata assurda; meglio un RE-Revo sviluppato in eclusiva per la piattaforma Nintendo, imho.


Insomma per concludere: finchè non sapremo l'effettivo ruolo che il NRev assumerà nella prossima generazione, sarà difficile commentare certe news.

TheElement

#6
Ci tengo a fare alcune precisazioni.... :teach:

capcom ha sbagliato a comunicare la conversione di re4 per ps2 praticamente in concomitanza
del lancio sul cubo , cioè ad 1 anno dalla release date per ps2!!!! :ohno:

In effetti anche se qualcuno avesse deciso di prendere il cubo solo per re4 con questa mossa si è ricreduto.
Quindi il colpaccio , Nintendo, anziche farlo, lo ha preso sui denti. :dentone:

In oltre parlare di ribaltamento di situazioni, di conversione zoppa , etc etc... mi sembra davvero prematuro...
(soprattutto per il fatto che non so nemmeno se la notizia sia attendibile  :look: ).

Del REVO non sappiamo davvero nulla...e la data di uscita è molto lontana...

Non dimenticate Davide e Golia :hihi:

TheElement

Citazione di: Ciccio_Drink il 28 Luglio, 2005, 14:48:38
Ritengo prematura la situazione per potermi fare un'idea.

Finchè non si saprà nulla del Revolution, certe notizie lasceranno il tempo che trovano, imho.

Se infatti il Revo dovesse offrire controlli originali e non presenti sulle concorrenti (ala NDS, per intenderci), allora un RE5 sul cubo avrebbe senso (chissà magari una versione complementare a quella PS3 o X360, con l'offerta di punti di vista diversi ecc...).

Se, invece, la rivoluzione del Revo dovesse essere solo una vaccata allucinante (cosa che inizio a temere :sweat:) allora si, una conversione di RE5 sul Revo potrebbe esere una cacchiata assurda; meglio un RE-Revo sviluppato in eclusiva per la piattaforma Nintendo, imho.


Insomma per concludere: finchè non sapremo l'effettivo ruolo che il NRev assumerà nella prossima generazione, sarà difficile commentare certe news.

mi hai anticipato... :notooth:

Rot!

Citazione di: Ciccio_Drink il 28 Luglio, 2005, 14:48:38
Ritengo prematura la situazione per potermi fare un'idea.

Finchè non si saprà nulla del Revolution, certe notizie lasceranno il tempo che trovano, imho.

Se infatti il Revo dovesse offrire controlli originali e non presenti sulle concorrenti (ala NDS, per intenderci), allora un RE5 sul cubo avrebbe senso (chissà magari una versione complementare a quella PS3 o X360, con l'offerta di punti di vista diversi ecc...).


Certo che è prematuro. Come per tutto il resto.
Rimane il fatto che RE5 per Revo NON è ancora stato ufficialmente annunciato e la volontà di rassicurare svela al contrario insicurezza.

Saluti