Cosa vorrei da Mario Kart - spinoff da thread NX

Aperto da Biggy, 7 Luglio, 2016, 21:26:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Io vorrei Luigi's Mansion 1+2 Remastered, e poi il 3.

E un Mario Kart senza il maledetto guscio alato.


EDIT by Turry - spin-off dal thread di NX

Turrican3

Il guscio alato mi sa che difficilmente sparirà di scena.

Anche perché sulla carta non è impossibile da schivare.

Solid Snake

Citazione di: Biggy il  7 Luglio, 2016, 21:26:13
Io vorrei Luigi's Mansion 1+2 Remastered, e poi il 3.

E un Mario Kart senza il maledetto guscio alato.
Non sarebbe piu Mario Kart

Biggy

Mario Kart nacque su SNES senza guscio alato.

Turrican3

Discutiamone pure se vi va ma in un thread a parte, siamo OT...

Solid Snake

Citazione di: Biggy il  7 Luglio, 2016, 23:16:01
Mario Kart nacque su SNES senza guscio alato.
[OT] In Mario Kart ci sono sempre stati blu , rossi o verdi.Tu vuoi un gioco diverso una simulazione di Kart , speriamo che oltre al Mario Kart Classico , facciano per te Super GT Kart Simulator  :asd: [Fine OT]

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  7 Luglio, 2016, 23:25:56
Discutiamone pure se vi va ma in un thread a parte, siamo OT...
Scusasse   :'(

Biggy

Citazione di: Solid Snake il  7 Luglio, 2016, 23:57:52
[OT] In Mario Kart ci sono sempre stati blu , rossi o verdi.Tu vuoi un gioco diverso una simulazione di Kart , speriamo che oltre al Mario Kart Classico , facciano per te Super GT Kart Simulator  :asd: [Fine OT]


Per diritto di replica: non l'ho mai detto.
Gli item hanno sempre fatyo parte del divertimento di Mario Kart, na taluni vanno oltre l'aiuto"b@$t@rd0" diventanfo una vera e propria mortificazione della bravura.

Io vorrei Mario Kart CON guscio verde, guscio rosso, buccia di banana, seppia, fulmine, funghi, palla di fuoco, stellina, SENZA guscio blu alato e magari anche missile.

Vorrei Mario Kart e non Mario Slot  :ciao:

Turrican3

Il problema è che non è vero che è Mario Slot: se ricordi quando abbiamo fatto il multi locale a casa tua con MK8 vi ho, perdona la franchezza, disintegrati nonostante guscio alato, missile, fulmine e compagnia bella. :notooth:

Capiamoci: il gioco è pensato proprio per non dare alcuna certezza e consentire a chiunque di vincere, negarlo sarebbe folle... ma la componente bravura c'è sempre ed è abbastanza di peso.

Così come è vero che gli ultimi 3 episodi (in particolare 7 e 8) hanno sotto una base di racing arcade coi controfiocchi, e difatti mi sono divertito come un matto nei time trial dei circuiti più tradizionali come la pista di Peach.

Biggy

#9
Qualcuno non la pensa proprio così  :P



La conservo da anni su uno spazio di upload personale per tirarla fuori al bisogno  :asd:

Chissà chi la creò, dopo aver correttamente inquadrato Mario Kart Wii e l'andazzo che ha preso la saga  :sisi: .

Peccato, perché è la nefasta presenza del guscio blu che separa Mario Kart 8 dall'essere un capolavoro,  essendo purtroppo solo un buon gioco.

Biggy

O meglio: è uno degli elementi che declassa da potenziale capolavoro a buon gioco MK8, e ha addirittura fatto raschiare il fondo alla saga su Wii.

Insieme alla presenza di item troppo invasivi, l'aumento di numero dei concorrenti in gara aumenta il numero di item contemporaneamente durante una gara, per cui se sei primo, hai tantissimi dietro che, dopo magari un guscio blu che ti ha fatto nella migliore delle ipotesi fatto perdere tutto ol vantaggio accumulato sul secondo (riportandoti a tiro di guscio) possono spararti addosso item letali per cui crollare fino all'ultima posizione senza neppure poterti riprendere da un colpo, che già arriva l'altro.

L'aumento dei kart in gara ha dovuto far aumentare la larghezza delle piste, riducendo ancora la "tecnicitá" dello stile di guida.

Da capolavoro divertentissimo con un mix perfetto tra tecnica di guida ed imprevedibilità dovuta agli item (che strappavano un sorriso anche a chi li subiva, insieme un improperio parzialmente amichevole), Mario Kart si è trasformato in un caos in cui ci si ritrova spesso a giocare con la tensione a mille, tra espressioni di disappunto, stress e frustrazione per il senso di impotenza.




Turrican3

Aridaje con 'sto "c'è chi non la pensa così", Metacritic e compagnia bella: ma è così problematico confrontarsi tra di noi senza tirare in ballo il mondo intero? :|

Ciò detto, è vero che in tanti diventa un casino e la componente bravura viene ridimensionata.

Però senza offesa, con oltre 300 ore sul groppone di gioco (la maggior parte delle quali online) penso di sapere abbastanza bene come è fatto 'sto MK8. E ti assicuro che il sorriso c'è ancora quando ti beccano: sicuro che a te non manchi perchè il primo posto lo vedi col binocolo? :P

Ti assicuro anche che è il migliore episodio della saga che io abbia mai giocato (e per inciso, oggi francamente Mario Kart per SNES lo trovo ingiocabile, e non perchè ha quasi un quarto di secolo sul groppone). Però so anche che non cambierai mai idea quindi se non hai nulla di nuovo da aggiungere passo. :D

Turrican3

#12
Citazione di: Biggy il 20 Luglio, 2016, 16:01:16La conservo da anni su uno spazio di upload personale per tirarla fuori al bisogno  :asd:



Io invece conservo questa, anche se nello specifico di MK8 stimo ci avrai giocato BEN 30-40 minuti, quindi per correttezza & precisione possiamo (anzi, dobbiamo) sostituire "never" con "barely". :ciao:

Biggy

Mi sono fatto tutto il single player escluse le piste mirror, prima di stancarmi per la tensione che il gioco mi metteva, ad ogni sessione lo stress era più del divertimento.
Ne uscivo teso più o meno come dopo un esame umiversitario, spesso imprecando  :tsk:

Il voler escludere da una discussione qualcuno con la scusa che non avrebbe giocato quel gioco, o che non lo avrebbe fatto abbastanza, non è a caso portata a mò di vessillo da un gioco Nintendo che tristemente ricordo più per le decine di ore di backtracking e reiterazioni che per altro, che se non avessi ceduto al ricattino nintendino ("non lo hai giocato quindi non è vero") ascoltando chi ci era passato le avrei impiegate utilmente in altro.
Poi impari la lezione, e nel ricattino nin ci caschi più.

Non ho mai trovato di grande spessore la tecnica di spostare l'attenzione del discorso da argomenti e contenuti all'autore del post (teoricamente uno dei capisaldi del postare -e vivere- civile) ma vabbè, ormai so che non è cattiveria nè altro di brutto, è il "guscio blu dialettico" marchio di fabbrica della Nintendo Difference  :teeth:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 21 Luglio, 2016, 07:52:25Il voler escludere da una discussione qualcuno con la scusa che non avrebbe giocato quel gioco, o che non lo avrebbe fatto abbastanza
Citazione di: Biggy il 20 Luglio, 2016, 16:38:29L'aumento dei kart in gara ha dovuto far aumentare la larghezza delle piste, riducendo ancora la "tecnicitá" dello stile di guida.

Io non escludo e non ricatto proprio nessuno, però abbi pazienza: scrivi autentiche sciocchezze come quella di sopra.
Che scaturiscono, appunto, dal non aver giocato abbastanza a fondo.

Non puoi pretendere di esser preso sul serio se i presupposti sono questi, difatti alla fin fine la si prende a scherzare e si parla d'altro.

Saluti.