News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[ANDROID] - Official Thread (news, info, ecc.) [15]

Aperto da Reiz, 2 Marzo, 2015, 22:00:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Mi è appena arrivata la notifica di Lollipop sul MotoG, non so se aggiornare o meno. :lol:

Ci sono le factory image pure per questo, qualora optassi per un downgrade?

Reiz


Turrican3

Mi sono rotto le balle, non ho trovato factory image (o perlomeno, ci sarebbero ma da siti "terzi", not-paranoia-approved :lol:) e allora bon, non mi va di perderci troppo tempo: via con l'aggiornamento a Lollipop sul Moto G.

Come si comporterà? Lo scopriremo presto... :ciao:

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 16 Marzo, 2015, 17:12:08
Mi sono rotto le balle, non ho trovato factory image (o perlomeno, ci sarebbero ma da siti "terzi", not-paranoia-approved :lol:) e allora bon, non mi va di perderci troppo tempo: via con l'aggiornamento a Lollipop sul Moto G.

Come si comporterà? Lo scopriremo presto... :ciao:

Ieri ho aggiornato quello di mia moglie, a me pare tutto ok (non che prima non lo fosse...). :sisi:
Solo che il sistema x togliere il suono e anche la vibrazione è un po' macchinoso... e lei si è incazzata! :asd:


Bluforce

Sì, a parte qualche modifica che è oggettivamente poco riuscita su Lollipop stock, il passaggio di Moto G è avvenuto molto meglio che sul mio N4. Hanno fatto bene ad aspettare.

Turrican3

Citazione di: gerzam il 16 Marzo, 2015, 17:19:21Solo che il sistema x togliere il suono e anche la vibrazione è un po' macchinoso... e lei si è incazzata! :asd:

Spero di no ma... può darsi mi incaxxi pure io. :hihi:

Però se non ci smanetto un po' non posso dirlo. Intanto segnalo che l'aggiornamento è andato a buon fine.

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 16 Marzo, 2015, 17:34:53Spero di no ma... può darsi mi incaxxi pure io.

...ed infatti mi incaxxo. :|

Cioè questi geni della UI hanno tolto il menu veloce (premendo il tasto di accensione per intenderci) che serviva ad attivare/disattivare la modalità aereo e appunto anche il vibracall.
Ma dai, ma dai... perchè?! :|

Bluforce

Google fa le cose per bene.

C'è tutto, più o meno, solo che è in posti diversi da prima. Non si capisce delle scelte, ma tant'è.

Turrican3

#38
Sto già rimpiangendo Kitkat dopo neppure un'ora... io lo sapevo, lo sapevo che dovevo trovare un modo per mettere da parte la vecchia rom stock. :'(
(o meglio ancora un backup integrale "immagine" per non dover rifare tutto da capo, ma mi sa che per quello ci voleva il telefonino rootato)

PS: comunque pollice verso per Motorola, che francamente poteva e doveva fare come Google per i Nexus ergo rendere accessibili non dico in chiaro, ma mal che vada dietro registrazione la factory image del cellulare :-\

Turrican3

#39
Non funzionano le suonerie di alcun tipo. :| :| :|

EDIT No ok funzionano (avevo inavvertitamente attivato la modalità priorità, sempre genialmente evidenziata... da una misera stella sulla status bar), RI-EDIT compenso sembra avere rogne sul caller ID. pure qua falso allarme, un problema al centralino dell'ufficio... oggi mi vogliono proprio fare impazzire :asd:

Bestemmie incoming. :sisi:

Turrican3

In Lollipop hanno finalmente corretto (PARE, ormai non mi sento più sicuro di nulla :asd:) quella insopportabile roba della richiesta di conferma ogni volta che si alza il volume oltre una certa soglia in modalità cuffie.

Cioè, me l'ha chiesto ieri ma stamattina non più, ne deduco che abbia memorizzato in qualche modo la mia risposta affermativa al messaggio di avvertimento.

Una cosa positiva dopo 24 ore post-aggiornamento quasi da incubo. Ma a scanso di equivoci ho già recuperato la ROM col 4.4.4 (ahimè come detto per vie traverse) casomai dovessi flashare un downgrade. :hihi:

Kiwi

Minchia Turry, sembri uno di quei vecchi che appena gli cambiano una cosa si lamenta di tutto e di tutti :sisi:
:inlove:

Turrican3

#42
Ma io SONO vecchio. :asd:

E a parte le battute, credo che in Kitkat quegli shortcut per vibracall e modalità aereo fossero oggettivamente davvero più comodi rispetto ad ora.

Turrican3

Gerry per caso il MotoG di tua moglie post-Lollipop ha sempre una notifica di un'applicazione (SENZA specificare quale!) che deve essere aggiornata?

Io mi ritrovo con 'sta notifica fasulla che proprio non vuole sparire: cliccandoci accedo sì a Google Play Store ma niente, va alla home page e bon... dopo un po' riappare e siamo al punto di partenza.

gerzam

...non ho notato sta cosa... Non mi pare... Stasera ci guardo...