[ANDROID] - Official Thread (news, info, ecc.) [10]

Aperto da Reiz, 9 Gennaio, 2014, 13:55:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

mi hai smontato in tre parole  :ciao:


EDIT by Turry: link al precedente thread --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8894.0

Bluforce

Citazione di: Reiz il  9 Gennaio, 2014, 13:55:33
mi hai smontato in tre parole  :ciao:
:D

Io credo che magari per emulazione di vecchi videogiochi (tipo quelli del C64), una console simil Ouya possa magari lontanamente tornare utile.

Però non capisco chi debba comprarli 'sti prodotti. Non è che se a me, utente a caso, piace giochicchiare col tablet allora mi compro la console da attaccare alla TV.

Diverso il discorso qualora Google decidesse di fare sul serio verso i videogiochi. Ma per ora credo gli basti ciò che fa.

Reiz

Citazione di: Bluforce il  9 Gennaio, 2014, 13:58:10
Diverso il discorso qualora Google decidesse di fare sul serio verso i videogiochi.

La speranza era giusto questa.
Era.

Bluforce

Citazione di: Reiz il  9 Gennaio, 2014, 14:00:36
La speranza era giusto questa.
Era.
A questo proposito mi hai ricordato una cosa che adesso andrò a scrivere nel topic "Handheld VS smartphone, casual VS core e altre considerazioni".

Qua per restare in tema Android dico che Motorola ha fissato per il 14 gennaio una conferenza Europea in cui potrebbe annunciare l'arrivo di Moto X qua da noi.

Reiz

JiaYu F1: smartphone dual-core, 4 pollici, 2.400 mAh e Android 4.2 a soli €35



JiaYu F1 è sicuramente lo smartphone con il rapporto qualità/prezzo migliore al mondo. È prodotto da JiaYu e la sua distribuzione molto probabilmente sarà destinata solo alla Cina, ma è comunque interessante venire a conoscenza delle sue caratteristiche tecniche e, soprattutto, del suo prezzo, per renderci conto di quanto negli ultimi anni ci si sia evoluti sotto il profilo tecnico e commerciale.

F1 è uno smartphone dotato di un processore da 1,3 GHz dual-core MediaTek MT6572, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibili con microSD, display da 4 pollici con risoluzione 800×480 pixel, dual-SIM, WiFi, Bluetooth, GPS, Radio FM, batteria da 2.400 mAh, fotocamera anteriore VGA e fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED. A gestire il tutto c'è Android in versione 4.2 Jelly Bean.

Se pensiamo che un prodotto del genere viene proposto a circa 50 dollari (poco più di 35 euro), allora possiamo renderci conto di qual è stato il progresso a cui siamo andati incontro negli ultimi anni, dato che, con tali caratteristiche, un prodotto del genere almeno un paio di anni fa lo avremmo pagato forse più di €300.


http://www.tuttoandroid.net/news/jiayu-f1-smartphone-android-168136/

35€  :o

Bluforce

Certo monta componenti datati.

PERO' Samsung (una a caso eh) fino a ieri vendeva (e forse li vende pure oggi, non seguo) cellulari con caratteristiche MOLTO simili, ad almeno 250 Euro.

Gli smartphone in occidente sono un pozzo di soldi per i produttori.

Turrican3

Rettifico quanto dicevo tre settimane addietro, o la batteria del Nexus7 sta degradando più rapidamente del previsto oppure di recente il sistema è diventato più esoso come consumo.

E dire che inizialmente, come detto, mi sembrava che con Android 4.4 gli intervalli di ricarica si fossero persino allungati... boh. :-\

Bluforce

C'è da sperare che sia la seconda e non la prima che hai detto.

Comunque in 'sto periodo c'è anche l'upgrade del Play Service, che quando avviene solitamente intacca l'autonomia del dispositivo Android.

Turrican3

Già... :|

A scanso di equivoci ho disattivato Google Currents: a parte il fatto che non lo uso mai, tra l'altro manco mi ricordo se ci sia sempre stato tra la roba perennemente attiva... :look: :sweat:

Bluforce

Currents è una roba recente. Purtroppo Google sta ficcando il naso in troppi aspetti, e francamente lo ficca pure male. Ottimizzazioni inesistenti, imho.

Per cambiare un attimo discorso: Eye Tribe!

Bluforce

Ufficiale Moto X in Europa. Non in Italia.

Prezzo da 429 Euro per la Francia, in su (con tanti cari saluti ai 399 USD).

Bluforce

In USA il Moto G è stato inserito fra i telefonini GPE, dunque venduti direttamente da Google tramite il Play Store, con OS ed aggiornamenti Google Style.

Qua non se ne parla, ma rimane comunque un punto a favore del low cost Motorola, visto che i porting delle ROM GPE non tarderanno ad arrivare!

200 Euro ci stanno tutti. Chi vuole il mio N4 che mi compro quello? :D

Bluforce

#12
glistockisti sta vendendo N5 da 16 GB a meno di quanto lo vende il Play Store. 339 Euro.  :|

Da segnalare anche il cambio di policy per LG, che ha deciso di concedere la garanzia presso la propria rete italiana ai prodotti acquistati su territorio europeo.  :thumbup:

"Da quest'anno LG Italia ha deciso di accogliere nella propria rete di assistenza nazionale le riparazioni in garanzia anche dei telefoni acquistati con garanzia europea."

Questo Sony, invece, fosse davvero così:
http://www.androidworld.it/2014/01/17/sony-xperia-canopus-sol25-certificato-in-giappone-210381/

sarebbe bellissimo!

EDIT: Non dimentichiamo che LG è l'unica (o una delle pochissime) ad accettare in garanzia telefoni con root e custom ROM.
Io ero uno degli hater più accesi di LG, ma mi sta davvero sorprendendo.

Kiwi


Bluforce

Citazione di: Kiwi il 18 Gennaio, 2014, 13:08:12
LG G2 bianco da 16 GB a 299€ su Amazon :o
Amazon ha annullato gli ordini di chiunque avesse preso G2 a 299€.

:D