[Serie Tv] L'angolo dei Serial-TV che più vi son piaciuti! Consigli etc. [2]

Aperto da Bluforce, 25 Settembre, 2013, 18:01:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic


Mystic

finito di vedere la seconda stagione di CHOSEN. son rimasto così  -> :o  :look:  :o
serie poco conosciuta ma che imho merita parecchio.

le varie stagioni sono composte da 6 puntate da una ventina di minuti. diciamo un telefilm spezzettato in sei puntate.

tralasciando alcuni buchi di sceneggiatura (parliamo sempre di un serial tv) la serie riesce a prenderti sin dal primo minuto.

ecco il season 1 trailer




Bluforce

Nei giorni, settimane e mesi scorsi ho avuto modo di iniziare e completare la visione delle cinque stagioni di Breaking Bad, rigorosamente in inglese.

Qua ne avete sempre parlato bene e ve ne do atto, ma il martellamento che ho ricevuto mi è arrivato anche da altre fonti.

A conti fatti devo dire di essere piuttosto felice del fatto di avere potuto vedere l'intera serie senza soluzione di continuità (aspettare un anno fra una stagione e l'altra???????!!?!??!!!?).

La nota negativa perà è che adesso non potrò vedere altra serie (se non quelle leggere leggere leggere da passatempo), perché di fatto nessuna serie di mio interesse può arrivare mai al livello di ciò che è Breaking Bad.
Tutti attori pazzeschi, Cranston insuperabile, Paul, Norris, Odenkirk, Banks, Esposito. Una cosa da non crederci.

Pure gli attori minori stavano ficcati benissimo nel loro ruolo, e scrittura, sceneggiatura, fotografia e tutto quanto è a livelli uber-pro.

Mi sa che tornerò a guardare una serie TV seria quando sarà reso disponibile il prequel di BB, "Better Call Saul".

:|

Turrican3

Ok visto che mezzo mondo ne parla bene si può sapere... di che parla, codesto BB? :notooth:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 14 Marzo, 2014, 15:16:59
Ok visto che mezzo mondo ne parla bene si può sapere... di che parla, codesto BB? :notooth:
Innnanzitutto un consiglio.

SE sei interessato a vederla, non cercare mai e per nessuna ragione su Google nulla che abbia a che fare con la serie. Gli spoiler sono dietro l'angolo ad ogni passo. MAI. Né il nome degli attori, né quello dei protagonisti, quasi manco le location. lol

BrBa parla di un normalissimo professore di chimica che...

Sì, devi vederla :D

Turrican3

Altre 3/4 parole dopo i puntini di sospensione e non mi sarei di certo offeso. :D

Bluforce

Evvabbbeeene  :D

Devo mettere il disclaimer per lo spoiler? Sono informazioni assolutamente BASE, raccontate nei primi minuti del pilot, in pratica. Se non volete saperne niente, comunque, non procedete alla lettura.

...conduce una vita piuttosto ordinaria, normale, senza grosse emozioni. Sposato, con un figlio già adolescente ed affetto da paresi cerebrale che gli rende difficoltoso esprimersi e camminare, ed in attesa del secondogenito. Ma dato che la vita lo mette di fronte ad una situazione a dir poco tragica (cancro), a quel punto, e la faccio breve, l'idea che ha è quella di sfruttare le sue conoscenze chimiche per darsi alla produzione di purissimi cristalli di metanfetamina.

Ah, il cognato di Walt è un agente della DEA.

Ribadisco che tutto ciò si scopre nel pilot.

"Breaking Bad" in America sta per una espressione che si dice di chi abbandona la retta via per darsi a qualcosa di illegale/sbagliato, è stato assimilato da Gilligan stesso (il creatore della saga) all'italiano "scatenare l'inferno", anche se secondo me non è proprio indicato.

So che non ti piace Metacritic, ma la quinta serie sta alla valutazione di 99/100. Ed i premi vinti sia dalla serie che personalmente dagli attori sono innumerevoli.

E' già stato detto qui, lo ribadisco, Breaking Bad lascia il segno.

Kiwi


Turrican3

Ok, denghiu. :bowdown:

PS: adesso capisco perché una rece di "Smetto quando voglio" citava proprio questo serial (ed io manco a dirlo non mi sono premurato di indagare :bua:)

Mystic

Citazione di: Bluforce il 14 Marzo, 2014, 13:51:55
La nota negativa perà è che adesso non potrò vedere altra serie (se non quelle leggere leggere leggere da passatempo), perché di fatto nessuna serie di mio interesse può arrivare mai al livello di ciò che è Breaking Bad.
non posso che ripetermi.

l'unico serial che si avvicina a Breaking Bad si chiama "Sons of Anarchy".

Basta superare la prima stagione (la meno bella) che poi prende il volo. Ve lo consiglio "caldamente".

Ah, non per animi sensibili.. visto che spesso è parecchio "forte"


C-Nico

Consiglio caldamente agli amanti dello sci-fi di dare un'occhiata ad Almost Human, prodotto dal buon J.J. Abrahms. Dopo Fringe, merita fiducia!  :inlove:

Reiz


C-Nico


Mystic

ah picciotti..

vi consiglio anche caldamente questo mini seiral (8 puntate)

True Detective



Finito di vedere settimana scorsa. Guardatelo. Al buon "blue" piacerà sicuramente  :gogogo:

Parsifal

Nessuno ha cominciato a seguire House of Cards con Kevin Spacey? Ne parlano molto bene  :sisi: