News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[ANDROID] - Official Thread (news, info, ecc.) [9]

Aperto da Reiz, 17 Settembre, 2013, 22:20:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Occhio a non entrare nel tunnel della personalizzazione estrema, ci ho perso giornate intere per poi inevitabilmente tornare sui miei passi.

Kiwi

Citazione di: Sirio il 23 Ottobre, 2013, 17:15:05
Occhio a non entrare nel tunnel della personalizzazione estrema, ci ho perso giornate intere per poi inevitabilmente tornare sui miei passi.
pure io :hihi:

Turrican3

#32
Sirio ha ragionissima, fosse per me toglierei pure la robaccia inserita dai vari produttori. :asd:

Sempre convinto che la semplicità sia la chiave del successo (e di uno smartphone snello nell'uso quotidiano)

Bluforce

Sulla personalizzazione estrema ci sono già cascato con l'N1. E poi sono tornato alla stock (cyanogenmod stock).

Su N4 non cerco affatto una personalizzazione profonda, ma qualche "tweak" che mi migliora l'esperienza. L'accensione dello schermo alla ricezione di una notifica (attivato solo per sms-gmail-hangouts e pochi altri), è utilissimo per me (ed altri cell ce l'hanno di default sta cosa, senza volere chiamare in causa iPhone), specie in un prodotto senza tastone frontale. Ha una incidenza non conteggiabile nell'autonomia, ed evita di dovere premere tasti per svegliare il telefono per capire rispondere/leggere ad una notifica, eccetera. Tutte le app che vedo complesse ad una prima occhiata, le salto a piè pari.

Tutto il resto, tipo il volere svegliare il telefono senza premere tasti, al momento fa più danno che altro. Quindi niente.

Bluforce


Bluforce

#35
Ma quindi ufficializzano 4.4 "leggero" per i dispositivi con 512 MB di RAM e non aggiornano Galaxy Nexus?

WTF!!!

EDIT:
Android 4.4 KitKat
Funzionalità:
http://android.hdblog.it/2013/10/31/android-4-4-ufficiale-trasparente-ottimizzato-e-ancora-piu-completo/

Aspetto grafico:
http://android.hdblog.it/2013/10/31/android-design-in-action-ecco-cosa-si-nasconde-dietro-la-nuova-ui-di-android-4-4-kitkat/

Naturalmente devo dirlo: Grazie Google per la barra traslucida. C'è voluto un fottio di tempo, ma ce l'hai fatta...

Reiz

CitazioneGalaxy Nexus, which first launched two years ago, falls outside of the 18-month update window when Google and others traditionally update devices.

ma no   :(

https://support.google.com/nexus/answer/3468085?hl=en&ref_topic=3415518

Bluforce

Citazione di: Reiz il 31 Ottobre, 2013, 21:12:13
ma no   :(
Io comunque credo che l'AOSP arriverà in tempi brevissimi. L'hardware c'è tutto per far girare 4.4, giusto Google se ne lava le mani.

18 mesi sono pochi, Google. Erano giusti magari all'epoca del N1, ma non oggi.

Reiz


Bluforce

Ci sono tre teorie circa il mancato upgrade di Galaxy Nexus: una ufficiale, una complottistica, ed una tecnica.

UFFICIALE: Galaxy Nexus è fuori dai 18 mesi garantiti dagli aggiornamenti (ma se così fosse, non sarebbe stato fuori dai 18 mesi anche 4.3?).
COMPLOTTISTICA: Google ce l'ha con Samsung.
TECNICA: Engadget dice che il vero motivo del mancato upgrade starebbe nel chip Texas Instrument che monta GN. Texas Instrument che ha abbandonato il settore mobile e quindi non dà più supporto per lo sviluppo, mettendo in difficoltà Google.

Fatto sta che le prime ROM 4.4 per GN sono già fuori e funzionano anche parecchio bene.
Trattasi di "fail" comunicativo e pratico da parte di Google. Se pure i nuovi Nexus "campano" due anni, è la fine.

Bluforce

#40
 :mmmm:

Chissà se sapremo mai perché col 4.4 spariranno le mitiche freccette sulla icona della ricezione telefonica che indicavano fino ad oggi il trasferimento dati?
Col mio operatore non è raro che seppure spunti scritto H o 3G in realtà non v'è alcuna connessione dati, e me ne accorgevo proprio dall'assenza delle freccette.

Togliendole di default sarà complicato risalire all'origine del problema.

Non capisco perché ultimamente Google per ogni passo avanti che fa, ne fa almeno un altro indietro.

EDIT_
Oggi apro google now e... pubblicità!
Apro Gmail e... pubblicità.

Pure le nuove policy con foto e nomi usati nelle campagne pubblicitarie.

Non è che sta un pochino esagerando?  :mmmm:

gerzam


Bluforce


Bluforce

E dopo innumerevoli articoli pieni di hype e sensazionalismo, ho finalmente trovato un pezzo critico che muove appunti condivisibili verso Google ed il suo OS mobile arrivato alla versione 4.4:

http://www.androidworld.it/2013/11/05/editoriale-del-perche-non-ho-comprato-il-nexus-5-e-del-perche-android-4-4-e-un-po-un-passo-indietro-195925/

Bluforce

Dovendo dare a Cesare quel che è di Cesare, devo dire che ultimamente LG sta davvero facendo le cose per bene (non tutto eh).

Dopo l'annuncio di 4.4 su G2 entro fine 2013, ecco il video dell'autoriparazione della scocca del G-Flex:


Bello.